1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    17 Gennaio 2014

    Sarebbe bastato una cosa come il super-audio-cd di Warriors of the World destinato ai più abbienti in fatto di impianti stereo...
     
  2. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    17 Gennaio 2014

    Ma esistono ancora i super-audio-cd?
    Che poi quello di WOTW non l' ho mai visto in vendita da nessuna parte, mi piacerebbe parecchio ascoltarlo in quella versione.



    :rotfl: No, sti giorni niente grappa e mistrà, ora mi sono imbattuto nella produzione di Idromele, quello si fa senza "tamburlà" ......magari stavolta riesco a farlo bevibile :D
     
    #21932
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2014
    A Dreki piace questo elemento.
  3. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    17 Gennaio 2014

    ;)
    lo faccio anch'io...però a base alcoolica non a fermentazione...e per quello che costa l'alcool a 90° la produzione è per forza ridotta...:hihi:
     
    A Dreki e SIMONEPEN piace questo messaggio.
  4. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    17 Gennaio 2014

    aggiungo solo che in macchina,come in ogni altro luogo,si puo ascoltare benissimo,con soddisfazione,anche LOS.basta avere materiale di qualita.bastano anche delle cuffie veramente serie e ci si salva un po ovunque.il punto è,come spiegato da Dreki,che un impianto di qualita permette di apprezzare al meglio cio che c è inciso sul supporto.una incisione modesta si sentira comunque,ma con una di qualita si ascolteranno "cose che voi umani"...il motivo di questa scelta non lo conosco,ma non posso che esserne felice,dato che sono tra quelli che ritengono fondamentale,oltre al cosa,anche il come si ascolta.è una mossa commercialmente sbagliata,ma sono gruppi come i Manowar gli unici che possono permetterselo.
    chiudo con un piccolo cenno storico:le incisioni degli anni 70 erano/sono di qualita perchè chi ascoltava musica(e non erano certo tutti) lo faceva con strumenti adeguati,e quindi non esistevano i problemi di oggi.in sostanza era la qualita(di allora) invece della quantita(di oggi).
     
    A Dreki piace questo elemento.
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Gennaio 2014

    Ampli Pioneer SA-7500 degli anni '70 + 2 speaker massicci, non ricordo da quanti watt (ma chissenefrega tanto son passive)
    Try again

    Che schifo
     
    A SIMONEPEN piace questo elemento.
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Gennaio 2014

    Sul primo punto, mettiamola così: hai ragione, ma infastidisce. E' un autogol clamoroso, perché fra quei "voi umani" ci sta la stragrande maggioranza dei fans... che di fatto se la prendono nel posteriore avendo comprato lo stesso disco degli altri.

    Sul secondo punto, per me non sta in piedi: al contrario, una band con una base di fans allargata proprio non potrebbe permetterselo. Chi può permetterselo è la band di nicchia, di culto, che preferisce non compromettere il proprio sound (e quindi non comprimere) e uscire con un prodotto "senza compromessi", partendo dal presupposto che è meglio il proprio gusto che l'appeal commerciale.
    Ma i ManowaR?
    Che qua tutti accusano di essere macchine mangiasoldi peggio che i videopoker? E di dare anche meno soddisfazioni di un videopoker, pur generando casi patologici da dipendenza e fanatismo tipo il sottoscritto?
    Se fosse come dici tu, vuol dire che DeMaio stavolta ha superato sé stesso: la sua metà ego-artistico (che per me è da ammirare) ha prevaricato di brutto sulla sua metà gran-visir-del-dollaro, l'ha masticata e sputata. Col rischio di beccarsi (e infatti) valanghe di recensioni-cannonate, critiche ovunque perfino tra i fans, e di perdere uno zoccolo di fedelissimi.
    Un bel rischio.
     
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    18 Gennaio 2014

    l'hai assaggiato? non ricordo quando è successo...
     
    A Dreki piace questo elemento.
  8. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    18 Gennaio 2014

    non fai prima a chiamarlo (a de maio) e farti dare le informazioni che ti sevono? Così le passi anche a noi e sveliamo l'arcano...
     
    A Dreki piace questo elemento.
  9. The Sound

    The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    380
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    18 Gennaio 2014

    potrei scrivere tante cose,che purtroppo pero non riguarderebbero il lavoro in questione ma il mondo della musica tutta e di come la perdita di rispetto per il lavoro dei musicisti,a partire dalla pirateria,lo sta uccidendo,ma sarei clamorosamente ot e quindi mi ritirero dignitosamente ad "ascoltare" musica.per il topic nutro la speranza che chi ne ha la possibilita segua il consiglio di FTW e chieda ai Manowar o a chi per essi di spiegare le loro scelte,dato che continuare a far congetture piu o meno sensate lo trovo inutile.
     
  10. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    18 Gennaio 2014

    avete visto la nuova copertina di kings of metal 2013? tra le bandiere non c'è quella italiana:(, possibile che i kings non passino proprio per le nostre lande...o faranno una italian version...
     
  11. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    18 Gennaio 2014

    le hanno cambiate perchè hanno aggiornato anche il testo di blood of the kings...

    "Back to the Glory of israel" :D
     
    A Dreki e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Gennaio 2014

    Questo è un discorso che vale a prescindere.

    Non so se unirmi all'appello "De Maio risponda"... perché non credo lo farebbe :D
     
    A SIMONEPEN piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    20 Gennaio 2014

    Quoto Dreki.
    E' come se la FIAT producesse a prezzo di mercato una Punto performante che va solo con benzina a 99 ottani e con un assetto da pista: grazie FIAT, è una ottima macchina, performante..., peccato che mi hai venduto una cosa che non posso utilizzare nel pieno delle sue prestazioni.
    Insomma, na cazzata.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    20 Gennaio 2014

    Ma così è finto! :rage:
    Io preferisco farlo alla maniera classica, ma lo scorso anno ho commesso un piccolo errore utilizzando un lievito troppo tollerante all' alcol e mi è venuta fuori una bevanda col sapore che ricorda vagamente l' antica bevanda degli dei ma troppo secca e addirittura frizzante perchè ha continuato a fermentare in bottiglia come si fa con la birra, la cosa naturalmente non era voluta.
    Facendolo a base alcolica ti perdi tutto il gusto a prescindere dal risultato finale che non ho la più pallida idea di quale sia.

    Grande Ampli, proprio un apparecchio di culto, magari oggi la Pioneer producesse ancora amplificatori di quel livello, tienitelo stretto che nonostante sia vecchio di 40 anni quell' amplificatore ha un gran valore.



    Sarebbe bello, magari se qualcuno della redazione di TM ha intenzione di intervistare uno dei ManowaR potrebbe fargli la domanda, ovvio bisognerebbe che gliela ponesse nel modo giusto, ti immagini la risposta di Joey se qualcuno gli dicesse questo: "Salve Joey molti reputano che il sound di TLOS sulla maggior parte delle apparecchiature moderne fa cagare, come mai questa scelta di produzione?" :D
     
    #21944
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2014
    A Dreki piace questo elemento.
  15. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    20 Gennaio 2014

    Eh noi scherziamo, ma non è escluso che quella canzone lì generi qualche controversia….
     

Condividi questa Pagina