1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tengger Cavalry (铁骑)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 11 Marzo 2015.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    11 Marzo 2015

    Dato che ormai i Tengger Cavalry (铁骑) stanno "monopolizzando" il topic dell'Oriental Vedic Metal apro un topic su di loro :D
    I cinesi Tengger Cavalry sono una stupenda folk-death black band.
    Nello sciamanismo mongolo, Tengger (anche detto Tengeri) è il padre del cielo,signore della sfera celeste.

    Originariamente i Tengger Cavalry erano una one-man band costituita da Nature Ganganbaigal (Nome cinese: Tianran Zhang) poi sono diventati una band a tutti gli effetti

    Mural - Dombra
    Hasi - Morin khuur
    Nature Ganganbaigal - All instruments (2010-2012), Guitars, Vocals (2012-present)
    See also: ex-Hell Savior, ex-零壹
    Wang Wei - Bass (2010-2011, 2012-present)
    Ding Kai -Drums (2012-present)
    See also: Nine Treasures
    Wang Xin - Morin khuur (2012-2013, 2013-present)

    Studio albums
    2010: Blood Sacrifice Shaman
    2011: Cavalry Folk ( Sunesu Cavalry + The Mantra)
    2012: Sunesu Cavalry ( qui c'è un inedito: War Horse - 2012-)
    2013: The Expedition
    2014: Ancient Call
    2015: Blood Sacrifice Shaman (ri-registrato del del 2010) - che uscirà il 18 maggio


    [​IMG]

    Qui alcune loro canzoni :)

    Da Blood Sacrifice Shaman (2010):Tengger Cavalry- Hero La prima canzone che ho conosciuto di loro. Album più black del gruppo.

    Da The Mantra (2011) Tengger Cavalry - Eternity Album che gioca totalmente su sonorità acustiche

    Da Sunesu Cavalry (2012): Tengger Cavalry - Gallopping Steeds Equilibrio di black e folk. Produzione molto buona

    Da The Expedition (2013) Tengger Cavalry - Cavalry In Thousands Qui il sound comincia farsi più corposo. Produzione comunque da perfezionare (anche perchè da one-man band è diventato un gruppo, quindi devono un po' "ricalibrare" il tutto)

    Da Ancient Call (2014) Tengger Cavalry - Battle Song From Far Away Album epico, compatto, spirituale e battagliero al contempo. Produzione migliorata rispetto al precedente


    Canzone tratta dal loro nuovo disco. Se l'originale Blood sacrifice Shaman ispirava solitudine, desolazione, silenzio in mezzo alla natura, animo battagliero, qui c'è una "comunione" di spiriti, una "preghiera" non solo cinese e mongola ma globale. Questa traccia ha poi un'anima malinconica di grande effetto.
    Veramente un sound fantastico, con un ottimo equilibrio di strumenti folk e parte metal ( che rispetta l'oscurità e lo stile massiccio dell'originale del 2010). La produzione rende giustizia a tutti gli strumenti.
    In attesa di ascoltare altro materiale, ovviamente. Se le premesse son queste, mi aspetto un grandissimo album ( su FB vedo che ancora ci stanno lavorando comunque)

    https://www.facebook.com/tengger0cavalry
     
    #1
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Blizzard e vischious piace questo messaggio.
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Marzo 2015

    Ancient Call (2014) :)

    Moltissime band che non cantano in inglese dovrebbero prendere esempio anche dai Tengger Cavalry, traducendo i testi in inglese :già:
    Notare i bellissimi disegni :)
    WP_20150312_002.jpg WP_20150312_017.jpg WP_20150312_010.jpg WP_20150313_005.jpg WP_20150312_014.jpg
     
    #2
  3. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    14 Marzo 2015

    se ascolti gli Arkona trovi i testi in inglese. Tra i russi trovi quasi sempre le traduzioni o qualche testo scritto direttamente in inglese.
     
    #3
  4. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Marzo 2015

    Per quello che ho scritto "anche" :già:
     
    #4
    A vischious piace questo elemento.
  5. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Marzo 2015

    Ormai associo SoulRayMysterya al Giappone, credo che tra un pò le verranno gli occhi a mandorla :lookaround:.
    Comunque sono in fase di ascolto ;).
     
    #5
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    4 Aprile 2015

    Come ti sembrano? :P

    Comunque i Tengger Cavalry hanno pubblicato sul loro sito Bandcamp una nuova canzone, Horseman https://tenggercavalry.bandcamp.com/album/blood-sacrifice-shaman :)
     
    #6
    A Maelstrom piace questo elemento.
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Aprile 2015

    Moooolto orientali: temo che tra un pò mi verranno gli occhi a mandorla :lookaround: proprio come a te :P!
    Di sicuro all'interno del panorama sono originalissimi e l'ascolto dei loro brani, in un Mondo fatto di latrati blasfemi e bestemmie cantate come quello del metal estremo potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
     
    #7
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    4 Aprile 2015

    Sono molto curiosa sul l'evolversi del sound dei Tengger Cavalry, su cosa produrranno in futuro, sono una band molto attiva e con parecchie cose da dire. L' importante è che rimangano loro stessi sempre.

    Comunque, come gruppi mongoli e/o cinesi se vorrai approfondire, ti consiglio di dare un ascolto pure ai Nine Treasures ( cinesi - Mongolia interna- simili ai Tengger Cavalry, seppur parecchio più scanzonati), Altaan Urag ( dalla Mongolia, più improntati sul rock) ed Ego Fall ( cinesi - Mongolia interna- folk-metal core)...ma in generale il topic dell'Oriental Vedic Latin Metal :P
     
    #8
    A Maelstrom e vischious piace questo messaggio.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    4 Aprile 2015

    Mi manca all'appello effettivamente :D, ci farò un salto!
     
    #9
  10. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    7 Aprile 2015

    Sull'onda del film L'ultimo Lupo e dell'apertura di questo topic, mi son cimentato ancora una volta sul loro ascolto: anni fa ho dato qualche ascoltata al loro primo album ma non mi sembrava molto nelle mie corde, da ieri sera invece ascolto in loop Ancient Call :love:
     
    #10
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    7 Aprile 2015

    Ancient Call credo sia il loro album più ispirato (ad ora) dei Tengger Cavalry, ma anche il nuovo Blood Sacrifice Shaman ( che uscirà il 18 maggio di quest'anno) sembra promettere molto bene :sisi:.
     
    #11
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    24 Aprile 2015

    I Tengger Cavalry sul loro bandcamp hanno messo online una nuova canzone dal loro prossimo album Blood Sacrifice Shaman: Hero https://tenggercavalry.bandcamp.com/album/blood-sacrifice-shaman
    Trovo Hero una canzone favolosa, molto, molto più bella dell'originale, più sfacettata, feroce ma meno letale, più profonda.
    Ciò che le note di questa canzone mi portano a mente mi fa pensare all'eroe come ad un individuo dotato di grande saggezza, arguzia, forza interiore prima che fisica, ciò che fa è dettato unicamente dalla solennità del suo profondo e per questo sarà ricordato nei secoli (che nella canzone si riflette con melodie di elegante malinconia)

    P.s. I Tengger Cavalry ci stanno seguendo, guardando il loro https://www.facebook.com/tengger0cavalry ho visto che il 21 aprile hanno postato delle foto di Ancient Call che ho messo nel topic :-o
    Pensavo tutto tranne che potesse accadere una cosa del genere...e poi il lato arancione del mio copripiumino double face è diventato una "celebrity" :lol:.
    Ciao Tennger Cavalry :D !
     
    #12
    Ultima modifica: 24 Aprile 2015
    A Blizzard e vischious piace questo messaggio.
  13. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    25 Aprile 2015

    mi hanno confermato che hanno preso le foto da questo forum :D
     
    #13
    A Blizzard piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Maggio 2015

    I Tengger Cavalry danno l'idea di essere personaggi molto alla mano, amano raccontarsi e farsi raccontare. A loro piace conoscere tutto ciò che li circonda, anche per questo sono individui che si evolvono continuamente, ma senza perdere la loro identità :sisi:


    Comunque la band poche ore fa nel loro FB hanno postato un link in cui vi sono tutte le tracce del loro album Blood Sacrifice Shaman (che uscirà il 18 maggio) in streaming :D
    Tengger Cavalry stream Blood Sacrifice Shaman album in full - Metal Hammer

    Dell' "originale" del 2010 comunque c'è poco, i Tennger Cavalry lo hanno reinventato praticamente. Wolf Totem quì è chiamata The Wolf Ritual. Oltre a quest'ultima hanno mantenuto Hero, la title-track e Tengger Cavalry il resto delle tracce sono nuove e due sono canzoni tratte dall'omonimo del 2010.
    Un album decisamente molto più variegato, complesso, maliconico, pieno di sfumature e suggestioni arcaiche, spirituali. Restano pressochè "identiche" all'album del 2010 le chitarre, dalle tinte oscure. La title-track è la traccia più aggressiva del disco seguita poi da The Wolf Ritual.
    Personalmente lo trovo un disco davvero bello, da ascoltarsi facendosi trascinare dalle sue trame intricate. Gran bel lavoro, Tengger Cavalry :sisi:
     
    #14
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    14 Maggio 2015

    splendido il loro remake 2015 con pezzi nuovi del vecchio Blood Sacrifice uscito nel 2010
     
    #15

Condividi questa Pagina