1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consigli per entrare nel mondo e nello spirito della musica metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da DisturbatoMetallaro99, 30 Novembre 2015.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    8 Dicembre 2015

    Sinceramente che alcuni gruppi power siano estremamente "leggeri" mi sembra un dato di fatto difficilimente contestabile :lookaround: solo che non capisco l'utilità pratica del discorso, se piacciono si ascoltano e sennò no :lookaround:
     
  2. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    8 Dicembre 2015

    Poche Chiacchiere e inutili orpelli.... io ho cominciato a 15 anni con loro..... e mi si è aperto un mondo, mettendo da parte tutte le band Hard Rock che già ascoltavo....
     
    A MetalMusic666 e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    8 Dicembre 2015

    1) Calmiamoci
    2) Si sta andando oltre lo scopo per il quale si era aperto il topic
    3) È un discorso stucchevole
     
  4. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    8 Dicembre 2015

    A chi lo dici...:ejasi::ejasi: :già:


    Scommetto che i gruppi Hr di cui sopra erano ''Europe e Bon Jovi'' :D e i Van Halen di ''Jump''..:D
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  5. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    10 Dicembre 2015

    Beh da "non propriamente metallaro" il consiglio che do è... "consumare a piccole dosi!" oppure "diluire!".

    Il metal è anche un genere figo e serve a scaricare le tensioni... ma lo preferisco contaminato da altre influenze e altri suoni, così diventa invitante; un album di puro metal non riesco ad ascoltarlo con grande facilità, per me è come un riso in bianco o come il pane senza prosciutto...
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    12 Dicembre 2015

    Il problema è che l'Heavy Metal è, prima ancora che un genere musicale, un movimento culturale.
    Quindi, secondo me, per capire bene un movimento culturale, bisogna andare alle origini e capire lo SPIRITO che lo ha generato.

    Il Metal alle origini era l'espressione della rabbia, del malcontento, del disagio della classe operaia, che voleva opporsi a un certo tipo di regole, di convenzioni, di una società che non la soddisfaceva per nulla.

    E' una cosa che non è per nulla da trascurare, anzi è fondamentale tenerlo presente.




    Chiedo scusa a tutti. Ok?

    Mi sono lasciato trasportare dal mio impeto...


    Però francamente, a me non sembra che si vada OT.

    Anzi; ripeto: secondo me per capire bene un movimento culturale, un neofita deve appunto carpirne lo spirito originale e originario.

    Poi può passare ad ascoltare le mille varie sfaccettaure, variazioni, contaminazioni (CHE SONO BELLISSIME, NON LO NEGO).

    Però l'ideale (anche se ognuno può fare quel che vuole, anche avvicinarsi al metal con il Prog), se si potesse scegliere, secondo me, è partire coi gruppi storici che hanno dato il la a tutto.

    Poi se non piacciono i gruppi storici, non li si ascolta più, non c'è nulla di male.

    A me non sembra un discorso stucchevole, per come lo intendevo io originariamente.



    Ok, mi scuso anche con te...

    E' vero, ho letto di corsa, perchè sono sempre di fretta e non aveva capito nulla.

    Mah, dipende.

    Gli Omen, in certi loro testi e canzoni, (vedi l'album Battle Cry) sono forse anche più crudi e sanguinari dei Nile.

    E' un altro genere di metal, L'Epic, ma sempre metal è...è abbastanza evidente.

    Quando invece senti certe canzoni di alcuni gruppi più recenti, etichettati come "metal" dalla stampa, per comodità, qualche dubbio che si tratti davvero di musica metal ti rimane...secondo me.
     
    #201
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2015
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    12 Dicembre 2015

    Zanna il topic era diventato te contro gli altri, perché asserivi che alcuni gruppi non fossero metal sulla base di una tua personalissima e rispettabilissima opinione, e si è giunti al punto di litigare utilizzando frasi come "non hai capito un cazzo". Sicuramente tutto ciò non ha giovato al topic.
     
  8. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    4 Gennaio 2016

    Secondo me lo spirito del metal è una maggiore vicinanza reciproca percepita tra noi ascoltatori rispetto al resto, oltre a una voglia di andare contro certi stereotipi imposti. Mia opinione.
    Poi conta il gruppo che ti battezza: io sono stato fortunato, Iron Maiden.
    In seguito Disturbed, Slipknot, Rammstein, Powerwolf, Sabaton e recentemente Black Sabbath e Judas Priest.
     
  9. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    4 Gennaio 2016

    i Black Sabbath dovevano stare in cima, partire con i bs non è cosa da poco
     
  10. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    4 Gennaio 2016

    Beh non tutti siamo perfetti u.u
     
  11. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    4 Gennaio 2016

  12. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    5 Gennaio 2016

    il thrash metal chitarre tecniche?

    0-0-0-0-0-0-0-1-1-1-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-1-1-1-1-1-1-1-1-0-0-0-0-0-0-0
     
  13. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    5 Gennaio 2016

    Mica lo ho scritto io!
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Gennaio 2016

    C'ha ragione lui alla fin fine : lo spirito è questo pressapoco:




    "Esiteva una maniera per fregare il potente una volta e si chiamava rock'n'roll!" :smoke:

    Ma che ne sapete voi, che vi ascoltate i Dragonforce (scherzo)!? :nono:
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  15. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    5 Gennaio 2016

    se volete ascoltare della musica che vi incita alla violenza dovete mettervi su un disco HC o qualche gruppo affamato che ti ucciderebbe per prenderti 20 euro dalla tasca. certi gruppi metal cosa c'entrano con la musica contro proprio non lo so
     

Condividi questa Pagina