1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    25 Marzo 2016

    Visto che il fenomeno dei superhero movies è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni e non accenna a diminuire, anzi, segue la direzione opposta, tant'è che ne è in arrivo una valangata, propongo di parlarne in un topic a parte, onde evitare di soffocare il topic del TM Cinema con discussioni che sfociano più sul nerd andante e magari penalizzano quelle su tutte le altre tipologie di film.

    Batman v. Superman ha diviso abbastanza sia la critica che il pubblico e, a quanto pare, anche gli utenti di TM, ma sono in arrivo a breve anche Civil War, X-Men Apocalypse più tutta una serie di film dedicati ai singoli, che promettono di generare discussioni anche piuttosto lunghe, quindi credo che uno spazio apposito sia utile.
    Estenderei eventualmente la cosa anche alle serie TV sui supereroi, anche se in questo casi i relativi topic sono piuttosto tranquilli, ma i vari Daredevil, Jessica Jones, Arrow, The Flash, più tutti quelli in arrivo prossimamente, secondo me qui dentro non ci starebbero male.

    Poi si potrebbe anche essere un po' meno restrittivi con gli spoiler, onde evitare di tempestare le discussioni con messaggi invisibili, ma per quello non sono la persona adatta ad indicare la via.

    Ovviamente se ritenete il topic inutile o ridondante con quello Cinema e Serie TV/Netflix, non mi offendo se lo chiudete a pernacchie :P
     
    #1
    A GegioSebastian e RIP piace questo messaggio.
  2. oriental metal

    oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    4.387
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    25 Marzo 2016

    capisco esigenza di mettere insieme superman e batman,ma non cosi per caso.
    difatti sembra che batman spuntasse da nulla con una background sconosciutissimo per i non fans.
    in sala c'erano gente che continuava chiedere info perchè non si capiva niente.
     
    #2
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    25 Marzo 2016

    Io da bambino avevo visto l'Uomo Ragno con le corde che picchiava i cinesi, quindi con la nuova infornata di supereroi godo a spruzzo.
    Peccato, ma davvero peccato, che spesso e volentieri non siano fedeli ai fumetti, l'ultimo dei F4 nemmeno lo guardo con la Torcia nigga. Non per razzismo, lo trovo un insulto a milioni di fan. Poi mi dicono che fa pure cagare.

    Mi ha infastidito anche il reboot di Spiderman, sto ragazzino non mi piace per nulla. Buoni gli Xmen, spettacolare Iron Man e i Vendicatori, sorprendente Guardian of Galaxy.
    Le serie TV invece non mi fanno impazzire, guardo costantemente Agents of Shield senza tanto entusiasmo, discreta la prima stagione di Daredevil, invece non ho guardato Carter, Jones perché alla fine sono dei polizieschi, mentre le serie DC nemmeno le considero.

    I movie DC tralasciando i Batman anni 90 e i primi Superman, negli ultimi anni mi son piaciuti solo il Batman con lo strepitoso Joker e l'ultimo di Superman, quello con papà Russel Crowe, non male. Avevo iniziato Legends of Tomorrow, pessima.
     
    #3
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    25 Marzo 2016

    Una cosa che mi fa arrovellare il Gulliver (cit.) da un po' è la seguente: dopo la fine della "Infinity war", come si comporterà la Marvel a livello di uscite? Andiamo di seghissime mentali (ovviamente tutto IMHO):

    -per un po' quelli che fin' ora sono stati i protagonisti verranno accantonati. L' unico per cui vedo possibile qualche piano in singolo è Spider man (visto che non ha nessun film "in continuity"), oppure qualcos' altro per altri personaggi secondari che salteranno fuori da qui alla fine della Infinity war.

    -finalmente riusciranno a prendersi i diritti per i Fantastici 4, e magari faranno uno (o più) film fatti per il verso. Non è possibile che uno come il Dr.Doom non sia ancora riuscito ad avere una rappresentazione decente.
     
    #4
  5. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    25 Marzo 2016

    io mi meraviglio che esista gente che ancora va a vedersi batman vs satana e supergirl in tv. hanno fatto qualche film carino sui fumetti dieci anni fa (che erano già troppo all'epoca con tutti i seguiti di spider man) e adesso tutti al cinema a vederli da brave pecore tipo i cinepanettoni.
     
    #5
  6. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    25 Marzo 2016

    Winter Soldier, Ant-Man e Guardians of the Galaxy sono tutti film recenti e molto ben fatti e assai godibili
    Poi se uno parte preventivato che deve fargli schifo per forza è un altro discorso
     
    #6
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    25 Marzo 2016

    uuuh quanta carne al fuoco io godo a spruzzo! ehm.

    allora, dopo infinity war (che sarà inframezzata da Captain Marvel, ma che non sarà Mar-vell bensi' carol Danvers), l'unica uscita sicura sarà il film dedicato agli Inumani (il quale sarà, pare, abbastanza staccato dalla loro nascita nel telefilm agents of shield.

    dopodichè, sicuramente ci sarà, se il primo in uscita mi pare nel 2017 e farà botto al box office, almeno un sequel del primo re-reboot stand alone dell'uomo ragno. poi, visti anche i limiti di età di alcuni attori, credo ci sarà un re-casting di personaggi come Iron man (cosa che sta già per avvenire per wolverine), e ri-studieranno piani per i vari personaggi. io penso che il futuro post-infinity war ci sarà dato in modo piu' chiaro solo coi risultati al botteghino del suddetto film in due parti. se vedranno che farà ancora i miliardi come i due avengers precedenti, è probabile che non sarà troppo lontano un altro film corale dei vendicatori*. e io penso che, visto l'ennesimo flop degli f4, la fox svenderà abbastanza in fretta i diritti dei personaggi ai marvel studios.

    *= c'è pero da tenere conto un fattore che quasi nessuno ha in mente, forse; presto o tardi, vista la mole sempre continua di film del genere, maggiore anno dopo anno, il fenomeno cinecomics imploderà su se stesso, portando, se non a una cancellazione vera e propria, comunque a un ridimensionamento non da poco (per le serie tv è diverso, ma lo vedremo piu' avanti), anche perchè dopo un po' ( e parlo anche dei nerd da fumetti, dove mi ci metto anchio), non ne avranno veramente PIU' di continui film su film dedicati ai loro beniamini, figuriamoci la gente "normale". voi che ne pensate?
     
    #7
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    25 Marzo 2016

    Che ci siano serie tv fatte bene su questo argomento non lo metto in dubbio. Solo che, ad esempio, chi cazzo sene frega di una serie su Supergirl? :lookaround:
     
    #8
  9. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    25 Marzo 2016

    si anche perchè (ok che erano altri tempi e tutto), ma il film stand alone su supergirl degli anni '80 fu un clamoroso flop commerciale. eppure, sembra che quest'altra serie sulla cugina di superman abbia degli ottimi ascolti.mah..
     
    #9
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    25 Marzo 2016

    E intanto...



    :rotfl:
     
    #10
    A Flea e GegioSebastian piace questo messaggio.
  11. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    25 Marzo 2016

    le serie tv dc sono in declino qualitativo pazzesco, per ora gli ascolti reggono ma secondo me a breve inizieranno a scendere

    flash é comunque ancora discreta, arrow era partita alla grande ma ora è una soap opera senza azione, legends of tomorrow é partita fin da subito di merda, e supergirl ho finito per miracolo i primi due episodi che volevo morire

    l'unica é Gotham, che non è CW, per me veramente godibile e con degli ottimi attori ed ambientazione

    invece le controparti Marvel stanno andando bene, agents of shield con l'arrivo degli inhumans si è diventato un bel prodotto ed Agent Carter é un gran bel gioiellino, peccato per le poche visualizzazioni che la mette in dubbio per il rinnovo

    Daredevil invece è fantastico, due stagioni immense, peccato che siano rovinate entrambi con delle pessime scelte negli episodio finali

    Jessica Jones invece mi spiace, ma è un prodotto osceno prodotto per le feminazi
     
    #11
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    25 Marzo 2016

    Visto che continuavate a scrivere nel topic del cinema vi ho spostato a forza :fesso:
     
    #12
  13. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    25 Marzo 2016

    Uh ma che figata, un topic sul cinema in cui posso postare pure io. :sadic:

    Boh, metto subito in chiaro la mia posizione: Viva la Marvel tutta, merdissima tutto il resto (X-Men compresi). :rissa:
     
    #13
  14. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    25 Marzo 2016

    zagreus, torna sul topic dei savatage a scrivere cose astruse xdddd^^

    daredevil son al terzo episodio della prima stagione e sto godendo come un matto.ma gli episodi finali son cosi pessimi?
     
    #14
  15. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    25 Marzo 2016

    diciamo che la trama viene sviluppata e finalizzata un po' molto alla cazzo

    nella prima stagione è quasi passabile, anche se rovina, per me, una delle season migliori che abbia mai visto in vita mia per una serie tv

    il finale della seconda stagione mi ha lasciato mooooolto più perplesso, ma diciamo che la barca iniziava a prendere acqua giá da qualche episodio :hihi:

    ci arriverai
     
    #15
    A GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina