1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    30 Ottobre 2016

    Ad oggi le etichette prediligono la quantità alla qualità, che poi è anche il difetto di molti consumatori abituali, e non mi riferisco solo all'àmbito musicale. Per molti ormai più grosso = migliore, o comunque più conveniente, se bisogna spenderci dei soldi.

    Un album di mezz'ora era possibile trent'anni fa, adesso possono scordarselo i gruppi che stanno con le major.
     
    #8686
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2016
    A Vittorio piace questo elemento.
  2. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    30 Ottobre 2016

    io al primo ascolto sono rimasto decisamente soddisfatto anche se ho notato come spesso accade un calo verso la fine
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    30 Ottobre 2016

    E rispetto al precedente (che a me piace)?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  4. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Ottobre 2016

    Una volta però gli album uscivano con maggiore frequenza. Visto che oggi gli intervalli si sono fatti più estesi, 7-8 canzoni sarebbero una presa in giro; a meno che non si tratti di un genere che prevede brani di ampio respiro. Per quanto mi riguarda l'ideale è 12-14 pezzi.
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    30 Ottobre 2016

    Per me bisogna arrivare alla decina di canzoni e stop. Di più sono riempitivi, salvo momenti di ispirazione clamorosa.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Ottobre 2016

    Non hai fiducia nelle tue band preferite. Se una band mi piace non mi basta mai.
     
  7. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    30 Ottobre 2016

    Mah per me 8 canzoni sono il top. La lunghezza delle stesse può essere variabile ma non vedo l'utilità di fare 10 o più canzoni se non sono all'altezza(e più aumenta il numero più è probabile).
    Non so voi ma in un lasso di tempo(diciamo 3 anni) preferisco che una band si concentri al comporre un ristretto numero di canzoni, le limi e le perfezioni fino a far uscire il miglior album possibile piuttosto che comporre un alto numero di canzoni. Poi se l'ispirazione ed il tempo ci sono ben vengano anche album da 10-13 canzoni, ma non devono essere lo standard.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    30 Ottobre 2016

    Vizioso


    Dipende sempre da ciò che vuole l'etichetta, che si basa sui dati di vendita. Evidentemente album con duemila canzoni vendono di più di altri in formato EP.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    30 Ottobre 2016

    il discorso che fa reign è giusto, oggi bisogna sempre tenere a mente quando si giudica un album che i dischi viaggiano sempre sui 50 minuti un ora. Un tempo anche 30 minuti andava bene ma oramai per fini commerciali non si fa più. Questo dei testament fosse uscito 20 anni fa magari avrebbero tagliato quei 2-3- 4 pezzi per renderlo un disco veramente figo dall'inizio alla fine. Però in fondo i pezzi filler basta skipparli...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    30 Ottobre 2016

    Ok, ma allora perchè ci si lamenta che non escono più capolavori? Non è la qualità delle release che cala ma il fatto che le infarciscono per allungare il brodo e far contente le etichette?
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    30 Ottobre 2016

    infatti per me non è affatto vero che non escono più i capolavori. Il problema che spesso un capolavoro viene mascherato da questa cosa. Cioè il fatto che è molto difficile fare un disco di 60 minuti tutto di altissimo livello. E quindi magari qualche filler song ci sta sempre, ma fosse uscito lo stesso disco 20 anni prima quei pezzi li avrebbero tolti e noi lo avremmo giudicato in modo diverso. Non so a me viene in mente l'ultimo degli amorphis o dei draconian o avantsia o anche gli stessi iron maiden. Fossero stati tagliati quei 2-3 pezzi per disco sarebbero state release clamorose per me
     
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Ottobre 2016

    In parte sono d'accordo; se i Maiden avessero tagliato una decina di pezzi dall'ultimo album era meglio per tutti
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    30 Ottobre 2016


    DD quanti brani ha l'ultimo dei maiden ??:hihi:
     
  14. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    30 Ottobre 2016

    Una decina.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    30 Ottobre 2016

    :hihi:

    per me una scaletta con 1. The red and the black 2. the book of souls 3. tears of a clown 4. man of sorrows 5. death or glory 7. shadow of the valley 8. empire of the clouds e togliendo il resto sarebbe andato di diritto insieme ai primi 7 capolavori. e cmq sarebbe stato un album di oltre 60 minuti
     

Condividi questa Pagina