1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    21 Ottobre 2017

    ma Shanda's River qualcuno l'ha visto?
     
  2. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    21 Ottobre 2017

    Ho visto il trailer e letto trama dopo il tuo post e voglio vederlo pure questo.
    Devo recuperarli, sia Shanda's River che Oltre Il Guado ma questi sono gli horror che mi stuzzicano assai.
    :sisi:
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    21 Ottobre 2017

    IT è ottimo indubbiamente, l'ho visto ieri. Il guaio è sempre quello di sforzarsi di non fare confronti col libro e col film precedente. Nella miniserie questo non accadeva perchè essendo quelli della mia generazione bambini o ragazzi, il libro ancora non lo si era letto. Comunque Ben e Mike li hanno toppati. Ovviamente quello del '90 rimarrà il mio preferito per questioni "affettive", ma aspetterò con buona curiosità il seguito.
     
    A Monk piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    22 Ottobre 2017

    Questa sera mi sono fatto convincere a fare una cosa che non facevo da un gigalione di mila anni e che pensavo non avrei più fatto in my life: andare al cinema.

    Ovviamente per IT.

    Dovessi dare un giudizio sintetico sarebbe "film carino".

    Innanzitutto questo non è un horror. Si usa dire "fiaba nera", e così lo definirei, dato che è una storiella con i ragazzini e i baci e l'amicizia e blablabla. "Fiaba nera", nient'altro.

    Viene spontaneo fare il confronto con il film originale, per forza, ma bisogna pure prenderlo per quello che è, come un film a sé stante, altrimenti i remake sarebbero tutti dei rifacimenti-scena-per-scena e sarebbe noioso guardarli.

    Belli certi dialoghi, le battute e i momenti simpatici, le ambientazioni, la fotografia (che come sempre non so cosa significhi ma suona bene e fa figo dirlo), ma poco altro.

    Cioè, è carino, ma ho letto e sentito pareri talmente entusiastici che mi viene da chiedermi se abbiamo guardato lo stesso film.

    Non mi sono pentito di aver rimesso piede al cinema dopo sedicenti anni (anche se al mio amico ho detto "ma proprio stasera che c'è Napoli-inter, PD), ma non mi fa gridare al capolavoro assoluto pazzesco micidiale clamoroso ommioddio niente sarà più come prima.

    Carino, da vedere per ciò che rappresenta, ma senza stracciarsi le vesti.

    E poi alcuni elementi che c'erano nel film originale non sono stati riportati, ed è un peccato.

    Una cosa che proprio non mi è piaciuta: ad un certo punto i ragazzini hanno cominciato a parlare della creatura chiamandola "IT" come se quello si fosse presentato educatamente a loro dicendo "piacere, io mi chiamo IT". Da dove è uscito il nome? Loro in teoria non lo conoscono, o mi sono perso qualcosa.

    Ah, e la smettano di mettere ai bulli le magliette dei gruppi metal.
     
    #15094
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2017
    A gianowar, guldur e Monk piace questo elemento.
  5. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    22 Ottobre 2017

    La fotografia è l'uso delle luci, cioè dell'illuminazione, ma anche la scelta della scala dei piani (non però la loro concatenazione che pertiene al montaggio) , ovvero la 'messa in quadro' dell'immagine con relativi obiettivi per o dare profondità di campo oppure piattezza ecc., e anche i movimenti di macchina. Il termine più corretto è difatti quello inglese: cinematography.
     
    A Engash-Krul piace questo elemento.
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Ottobre 2017

    Suppongo sia una brutta scelta di doppiaggio.
    In originale il problema non si pone perché ci si riferisce naturalmente alla creatura col pronome neutro. In italiano avrebbero dovuto chiamarlo "esso", che poi però sembra la pompa di benzina.
    Io non lo avrei proprio nominato, proprio perché non ha assolutamente senso che di punto in bianco lo chiamano IT.


    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
     
    A Monk piace questo elemento.
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Ottobre 2017

    Lo stesso vale per me.
    Con Il Signore degli Anelli è il libro con il quale sono cresciuto. E, voglio chiarire, il mio post di sopra non era una lamentela sul fatto che non seguisse pedissequamente l'opera di King. No, no. La mia era una critica al fatto che alcuni aspetti della caratterizzazione della creatura, fighissimi e fondamentali, sono stati tralasciati anche stavolta. Nel libro, da semplice mostro vestito da pagliaccio, IT assume man mano un'aura di creatura 'esterna' al nostro mondo, totalmente aliena, arrivata da chissà dove e parte dell'universo che fa da sfondo alle opere di King. Ecco, mi sarebbe piaciuto che attorno al mostro aleggiasse quest'aura, cosa che non si vede manco per errore nel film di Muschietti.
     
    A Engash-Krul piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.471
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.195

    22 Ottobre 2017

    Gran film, mi manca su supporto fisico. Ci faccio un pensierino, grazie per la segnalazione.
    Mediocre regista di film horror, lo preferisco nel poliziesco e nel giallo-thriller (genere che affrontò con perversa eleganza). Ci mancherà.
    Detto da te, che non ami gli horror moderni, è un bel complimento. Quasi quasi faccio come Reign e vado al cinema a dargli un'occhiata.
    Anche questo mi manca, quel cacchio di DVD non vuole saperne di calare di prezzo. Ma vedo che Amazon l'ha inserito nell'offerta "dvd e blu-ray 2 titoli = -40%" e forse ne approfitto. Peccato scada il 5 novembre, la promozione
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Ottobre 2017

    Io considero IT romanzo un'opera seminale. Ho visto il film ieri sera e per certi versi non mi ha deluso. Dal punto di vista dell'horror ricorre forse troppo a espedienti semplici e molto fisici, bypassando in buona misura gli aspetti psicologici (ridotti all'elementare non abbiamo paura di te) che erano preponderanti nel libro. Per il resto ho trovato un buon cast e una buona realizzazione. Film piuttosto leggero alla fine, ma tutto sommato piacevole.
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.471
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.195

    22 Ottobre 2017

    Io ho visto finalmente due commedie horror interessanti e divertenti, ovvero "What we do in the shadow" e "Tucker & Dale Vs. Evil". Il primo (cito wikipedia) è "un film girato completamente in stile mockumentary. Il pretesto narrativo vede una troupe televisiva che segue la vita dei vampiri per la realizzazione di un documentario". Il secondo è una presa in giro dei film a base di hillbilly, l'omaggio/citazione relativo a Leatherface in tal senso è a dir poco geniale.
    Trattasi di film intelligenti, spassosi, ben girati e con interpreti azzeccati: in virtù di tali caratteristiche, nessuno dei due è arrivato in Italia. In giro li trovate solo coi sottotitoli.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    22 Ottobre 2017

    il trailer ha me ha fatto abbastanza cagare. sono curioso riguardo a questo Shanda's River 1) perché l'han girato vicino a dove abito io, cioè a Voghera e 2) perché sembra che stia avendo un successo clamoroso all'estero, tanto da meritare pure un lunghissimo articolo di approfondimento sul Corriere della Sera! :D
     
    A waspmaniac piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.471
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.195

    22 Ottobre 2017

    Ah, per gli amanti delle biondine americane (non io), in "Tucker & Dale" ci sono loro due:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    22 Ottobre 2017

    Devo rileggere con calma ciò che hai scritto, perché non ci ho capito molto. Nella mia ignoranza credevo che la "fotografia" fosse il riuscire a mettere in scena delle situazioni che potrebbero rendere bene anche se fossero appunto dei singoli fotogrammi (come fossero appunto delle fotografie), quindi con dei bei colori, belle "cose" inquadrate e magari dalla posizione giusta. Cioè ciò che rende il film visivamente bello al di là di trame e dialoghi.

    Ah ecco; così ha senso, ma è un errore grave.

    Sì ma calmati (cit.)
     
    A Carnival900 e Monk piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Ottobre 2017



    Wes Anderson's Colour Palettes
     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    22 Ottobre 2017

    Tucker & Dale Vs Evil ce l'ho pure in blu ray, è divertentissimo!
    Devo recuperare l'altro.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina