1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Taake

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Sargeist, 12 Dicembre 2005.

  1. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    28 Febbraio 2018

    Tour USA cancellato per le proteste e le minacce degli Antifa.
    Qui trovate la news con la mia traduzione completa della lettera aperta della band:
    Taake: tour americano cancellato in seguito alle accuse di nazismo, pubblicata una lettera aperta

    Per altro non è la prima volta che si scontrano con gli Antifa: un po' di tempo fa, sempre in America, uno di loro si era infiltrato in un loro concerto e aveva cominciato a spruzzare tutti con spray al pepe.
    Qui credo che ci sia una discussione importante da fare. Sia sul presunto nazismo dei Taake, sia sui metodi degli Antifa.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    28 Febbraio 2018

    Una band, a torto o a ragione, urta la tua sensibilità per un qualsiasi motivo? Cazzi tuoi, non li ascolti e non vai ai loro concerti. Di certo non minacci le venue che intendono ospitare i loro concerti o vai a usare la violenza contro i loro fan. Roba fuori dal mondo per quel che mi riguarda...
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Febbraio 2018

    tutto ciò mi ricorda questo video

     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    1 Marzo 2018

    Questa è epica: "ma non pensi di mettere in pericolo la libertà di parola?", lui tace 5 secondi, ci pensa, e con quella faccia da pesce lesso tira fuori l'argomentone:
    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  5. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    1 Marzo 2018

    i metodi degli antifa sono pari pari ai metodi usati dalle squadre d'azione del partito fascista; con la differenza che ora le minacce le fanno online. andrebbero sciolti e dichiarati per quello che sono cioè un partito fascista in tutto e per tutto.
     
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    1 Marzo 2018

    Non ha senso quello che hai scritto, è vero che gli estremi si toccano, ma antifa è sempre un movimento di estrema sinistra. Che forse le manifestazioni antifasciste volte a fermare i comizi fascisti sono... fasciste?
     
  7. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    1 Marzo 2018

    come li vuoi chiamare terroristi?
    per me è veramente inaccettabile usare la violenza per far emergere la propria opinione e censurare quelle degli altri, mi sembra una cosa da "fascisti". che poi chi lo fa sia di destra o di sinistra poco importa è sempre un comportamento per me inaccettabile come principio.
    da "giovane" anche io sono stato molto vicino all'estrema sinistra quindi per me il termine fascista ha sempre un significato negativo
     
  8. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    1 Marzo 2018

    Li chiamo con il loro nome: antifascisti, perché sono antifascisti, come lo sei anche te, solo che sono probabilmente più estremi.
    I due estremi hanno più punti in comune di quanto tu possa immaginare, non è che le dittature dell'est fossero tolleranti verso libere forme di pensiero... basti pensare ai campi di prigionia in Unione Sovietica che ispirarono Hitler.
    Seguendo il tuo ragionamento Lenin era fascista
     
    A MetalMusic666, Beller0f0nte e Giulio il superbo piace questo elemento.
  9. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    1 Marzo 2018

    Ragionamento fallace. Ormai si ha una visione di stampo manicheista in cui ad ogni forma di malvagità terrena è stato associato il termine "fascismo". Definire "fascista" ogni comportamento violento volto ad impedire la libertà di pensiero o azione fa soltanto ridere, in quanto evidenzia il pressapochismo e l'idiozia imperanti. Se idealmente possiamo definire la violenza di estrema destra con "neofascismo" (appunto perchè il fascismo storico non stava a destra di niente), allo stesso modo il terrorismo e la delinquenza degli antifa va definita come "violenza di estrema sinistra" vicina a certa nostalgia in odor di comunismo. Seguendo i vostri deliri ideologici Pol Pot o Stalin, Mao o Fidel sarebbero stati tutti fascisti...sensato davvero!
    Per il resto gli antifa mi disgustano. La musica estrema da sempre va a braccetto con la provocazione più spinta ed esplicita, se non sono in grado di capirlo vadano ad ascoltare altro invece di frignare come bimbi cui è stata rubata la caramella.
     
    A MetalMusic666, Peste Noire e Beller0f0nte piace questo elemento.
  10. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.120
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    1 Marzo 2018

    si ma non fossilizziamoci su un termine, a cui ognuno può dare diverse valutazioni
    appunto perchè tutti i regimi dittatoriali hanno molto in comune, io tendo a definirli con lo stesso nome ma so perfettamente che hanno origini ideologiche diverse.
     
  11. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    1 Marzo 2018

    Essere antifasciti =/= essere comunisti.

    Comunque l'ultimo album dei Taake proprio non mi è piaciuto, peccato.
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    1 Marzo 2018

    Comunque io penso che se da un lato abbiamo dei bacchettoni egocentrici e repressi quali gli antifa, dall' altro abbiamo dei personaggi che vogliono fare le rockstar trasgressive di facciata, ma non reggono la pressione, spesso si è sentito da parte di certi personaggi (non so se anche per Hoest, ma mi pare di ricordare di si), che ritrattano tutto.
    Allora preferisco un Sid Vicious, che è quanto di più lontano da me, che se ne fotte altamente a sta marmaglia di falsi provocatori.
     
  13. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    15 Aprile 2018

    "Nonostante le accuse, la band ha dichiarato di non aver mai avuto simpatie verso il Nazismo."
    Nelle loro dichiarazioni inoltre, oltre a smentire di essere nazi, citano generi come il blues e il jazz (creati da afroamericani) come ottimi esempi di musica che è nata grazie a locali dove non avevano paura delle minacce, per non parlare del ringraziamento finale in cui specificano di essere stati aiutati da persone di molti credo religiosi e etnie diverse.
    Insomma, questi Taake mi sembrano di tutto fuorchè razzisti. E non vedo l'ora di ascoltare il loro disco.
    Direi caso chiuso. Gli unici stronzi restano gli antifa.
     
    #538
    Ultima modifica: 3 Maggio 2018
    A Giulio il superbo piace questo elemento.
  14. MetalMusic666

    MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

    Registrato:
    9 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    425

    15 Aprile 2018

    Comunque l'album Bjoergvin è struggente e melodico come pochi:hype:
     
  15. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    15 Aprile 2018

    C'hai davvero ragione. Se non l'hai ancora fatto, devi assolutamente ascoltare il primo, Nattestid. Alcuni riff e atmosfere fanno davvero sbavare e sono la quintessenza del black norvegese.
     
    A MetalMusic666 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina