1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Gennaio 2018

    BREAKING NEWS

    Heavy symphonic metal band “Hollow Haze” is really happy to present the new line up!!!
    Singer Fabio Dessi (ARTHEMIS) and drummer Paolo Caridi (Killing Touch – Michele Luppi) are absolutely thrilled about this new adventure.

    Fabio D.
    “Nick called me a few months ago, than we wrote 3 songs in 1 week.... things have proceeded in the most natural way possible! That's why I decided to start this new journey with these amazing musicians”

    Paul
    “I've known Fabio for 15 years, when we talked about HH i just said YES!!! I'm very proud and excited about this new record... stay tuned”

    HOLLOW HAZE

    Fabio D. - Voice
    Nick Savio - Guitar
    Paul Caridi – Drum
    Davide Cestaro - Bass

    [​IMG]
     
  2. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Marzo 2018

    Ciao a tutti ho 14 anni e da qualche mese ho iniziato ad ascoltare power metal(in particolare Stratovarius, Sonata Arctica nel loro migliore periodo ) che mi da tanta carica e mi fa stare benissimo. Siccome sono ancora un inesperto vorrei chiedere cosa dovrei provare ad ascoltare come canzoni e band
     
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    30 Marzo 2018

    Che bei ricordi, 14 anni e Strato e Sonata appena scoperti :happy: Loro rappresentano la parte più melodica del genere, e non può mancare il gruppo fondamentale: gli Helloween. Gli album consigliati sono i due Keeper of the Seven Keys, che fanno da base a tutta la scena melodica; ecco due canzoni come esempio



    Questi assolutamente per iniziare. Poi ci sono gli altri... se vuoi proseguire su questa strada, ci sono gli Angra (Angels Cry per iniziare), i Rhapsody (Symphony of Enchanted Lands), i Gamma Ray (Land of the Free), i Labyrinth (Return to Heaven Denied), i Nightwish (Oceanborn). Questi sono tutti gruppi che dovrebbero piacerti, il consiglio è di continuare con questi.

    Altrimenti, se vuoi provare qualcosa di più ruvido, immancabili i Blind Guardian (Tales From the Twilight World), i Rage (Black In Mind), i Running Wild (Black Hand Inn), i Grave Digger (Tunes of War). Tutte grandi band ma molto distanti da Strato e Sonata, provali ma non è detto che ti piacciano.

    Ti ho messo un album per ogni gruppo, ma queste sono tutte band che ne hanno fatti tanti di lavori validi. Buon ascolto!
     
    A Lord_of_the_Thunder, Vince Summers e jesse_pinkman piace questo elemento.
  4. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    30 Marzo 2018

    Io dei Blind Guardian come album secco consiglierei assolutamente almeno Imaginations From The Other Side, per il resto concordo con @The Dweller.
    Invece, qualcuno ha mai ascoltato Astronomy dei Dragonland? Mi sembra un ottimo lavoro "neoclassico" :sisi:
     
    A Zanna e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  5. Alberto13

    Alberto13
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Marzo 2018
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Marzo 2018

    Grazie
     
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    30 Marzo 2018

    Li ho scritti un pò di getto... :D ho cercato di stare sui lavori più power possibili, per quello ho messo Tales che personalmente adoro quanto i soliti '95 e '98 :D sicuro che Imaginations è IL capolavoro, perfetto dall'inizio alla fine (stesso discorso per Angels Cry al posto di Holy Land)

    Quando ho tempo devo ascoltarmelo come si deve, ne parlano sempre tutti un gran bene... mi ricordo solo Supernova, bel pezzo e dalla melodia particolare
     
  7. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    16 Aprile 2018

    Arrivo un po' in ritardo. Se non fosse per le ben quattro orchestrali esclusivamente strumentali avulse dal contesto e dal concept dell'album sarebbe un capolavoro. E' power sinfonico molto tecnico e con parecchie influenze di death melodico. Tra gli ospiti figura una ai tempi sconosciuta Elize Ryd... d'altronde Olof Morck è sia il mastermind dei Dragonland che degli Amaranthe....e mi vien da bestemmiare pensando che abbia messo in disparte i primi per dedicarsi alle ciofeche che partorisce coi secondi.

    Comunque, tornando ad Astronomy, ricordo che ne vidi una copia in vendita all' Ipercoop ai tempi della pubblicazione. Mi son mangiato le mani per anni per non averlo preso subito.

    EDIT: in ogni caso, se piace quello consiglio anche il precedente Starfall, meno orientato verso il death ma con un sound simile (e come bonus track della versione giapponese una bellissima cover di Rusty nail degli X Japan), e il successivo Under the grey banner, più tendente a un sound Rhapsodiano
     
    #3862
    Ultima modifica: 16 Aprile 2018
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    16 Aprile 2018

    Oltre a quello che ti ha detto @jesse_pinkman, dei Gamma Ray ascolta le raccolte Blast from the Past del 2000 (best of dei primi sei album, con le canzoni dei primi tre registrate nuovamente) e The Best (of) del 2015, che include praticamente tutta la loro carriera. Utilissime per avere un'idea generale del gruppo.

    Poi aggiungo gli Edguy (di cui consiglio sicuramente il trittico Theater of Salvation, più sinfonico; Mandrake, più classico; Hellfire Club, più sull'heavy) e il supergruppo Avantasia (The Metal Opera 1 e 2 li direi immancabili nel gotha del Power Metal) :sisi:
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  9. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    18 Aprile 2018

    Sai che a me il finale non è dispiaciuto? Ok, la prima volta mi ha decisamente spiazzato, e come dici tu è un po avulsa dal resto, ma non è male.
    Comunque il successivo purtroppo l'ho trovato meno originale, ma magari uno di sti giorni lo riascolto.
     
  10. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    18 Aprile 2018

    Io di quel disco ricordo un paio di pezzoni della madonna, che se non sbaglio vennero pure usati come anticipazioni (FIre and brimstone e The black mare), e il resto come una sorta di versione più incazzata dell'ultimo, bellissimo, album dei Fairyland. Ottimo ma meno personale del loro solito, insomma.
     
    A jesse_pinkman piace questo elemento.
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    24 Aprile 2018

  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Agosto 2018

    Nuova line-up per i Sound Storm:

    Chiara Tricarico - Vocals
    Andrea Racco - Vocals
    Valerio Sbriglione - Lead and Rhythm Guitar
    Elena Crolle - Piano, Keyboards and Arrangements
    Massimiliano Flak - Bass
    Rocco Mirarchi - Rhythm Guitar
    Mattia Rubino - Drum

    [​IMG]
     
  13. MetalMusic667

    MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Luglio 2018
    Messaggi:
    891
    "Mi Piace" ricevuti:
    249

    28 Agosto 2018

    È bellissima, non me lo sarei mai aspettato!
     
  14. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    22 Novembre 2019

    Nuovo album "Space Ninjas From Hell" in uscita il 17 gennaio:

     
  15. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    22 Novembre 2019

    Proprio ieri sera avevo scoperto la presenza di un nuovo singolo , e oggi ce n'è anche un secondo (quello qui sopra)
    Canzoni carine ma non sembrano all'altezza delle migliori del bellissimo EP dell'anno scorso ma gli darò una chance.
    Ci vorrebbe loro topic. Ci sono gruppi piu sconosciuti che ne hanno uno

    Nuovo singolo anche per gli Helion Prime, anche questo non mi convince.
     

Condividi questa Pagina