1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    12 Gennaio 2019

    Avevo provato tempo fa ad ascoltarlo ma forse avevo preso i brani peggiori e non ero arrivato in fondo.
    Ma...
    Las palabras De Amor :seghe:
    (anche se devo dire che forse preferisco la versione di Zucchero, artista mai sopportato ma che in questo brano mi ha dato molte emozioni)
     
  2. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.944
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.869

    12 Gennaio 2019

    Prova ad ascoltare Put Out The Fire, Dancer, Life Is Real. A me onestamente piacciono anche Back Chat e Staying Power (quest'ultima molto meglio dal vivo). Body Language e Cool Cat le peggiori. Action This Day e Calling All Girls non sanno di niente ma non sono brutte.
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    12 Gennaio 2019

    Il problema è che la canzone migliore è l'ultima :lookaround:
     
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Gennaio 2019

    Le canzoni proposte dal vivo da Hot Space in Live at The Bowl rendono molto di più rispetto alla produzione "syntetica" dell'album!
     
    A Tarotman e alexmai piace questo messaggio.
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    13 Gennaio 2019

    Mi piace. Caruccia, bel ritmo.
    Ma rispetto all'80% della produzione anni Settanta, per me, arretra subito in seconda fila.
    Perché non sei arrivato alla diciottesima canzone. Quella è un capolavoro.
    "Under pressure"? Da geni del genere mi sarei aspettato molto di più, all'epoca. E quando l'ho ascoltata per la prima volta, poco meno di trent'anni fa, non mi ha trasmesso un granché. Oggi mi piace un po' di più ma ribadisco, parecchie canzoni carine dei Queen anni Ottanta diventano robetta se paragonate ai capolavori degli anni Settanta.
    Parere mio, naturalmente, però Hot Space è a tutti gli effetti l'album più debole (per me brutto, a tratti bruttissimo) dei Queen. Piace solo a Tony Manero e progenie, che io sappia.
     
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    13 Gennaio 2019

    Cool cat non mi dispiace per nulla... c'è anche una versione demo con Bowie, se non ricordo male... dato che era in studio ;)
     
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    13 Gennaio 2019

    ...secondo me Q2 è superiore anche ad ANATO. So che la sparo grossa, ma ascoltatelo.
     
    A christiane piace questo elemento.
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.944
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.869

    13 Gennaio 2019

    Anche per me.. comunque conosco molti fan dei Queen il cui album preferito è proprio Queen II.
    Chissà perché si parla sempre di A Night At The Opera..
     
    A christiane e alexmai piace questo messaggio.
  9. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    13 Gennaio 2019

    Vabbè, se ne parla sempre per il valore storico di Bohemian Rhapsody. Anche per me è indiscutibile, anche se il mio disco preferito rimane Sheer Heart Attack
     
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    13 Gennaio 2019

    Queen II il migliore secondo me e a A Night at the Opera preferisco di pochissimo A Day at the Races e Jazz.
    Mentre News of the World è secondo me il disco meno riuscito dei seventies.
     
    A christiane piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    13 Gennaio 2019

    Un Alex danzereccio e un po' alticcio, col colletto della camicia bene in vista.
    No no, che spari grossa? In verità è una bella sfida e nessuno, credo, ti biasimerà.
    Visto che ci sono, chiedo: di "Queen II", solo io odio "Funny how love is"? La salto puntualmente.

    Non posso essere d'accordo. "News..." lo trovo splendido e questo ben al di là dei singoli che lo trainarono, soprattutto rispetto al dispersivo "Jazz". Per me brani come "Leaving Home Ain't Easy", "Fun It" , "More of that jazz" e la sempliciotta "In Only Seven Days", messe assieme, valgono meno della metà della sola "It's late". Poi va da sè che pezzi come "Dead on time" (bellissima), "Let me entartain you" o "Dreamer's ball" non può scriverli chiunque.
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    14 Gennaio 2019

    A me, me piace. Prova vocale unica, un tono mai più usato.
    La si odia perchè interrompe quel capolavoro di Black Queen ;)
    Anche a me piace molto NOTW...
     
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    14 Gennaio 2019

    Ecco un elenco delle b-side, andatele a cercare se non le conoscete, ne vale la pena :)

    Ecco un sondaggio per indicare le vostre preferite: La migliore b-side dei Queen...

    See What A Fool I’ve Been
    B-side di Seven Seas Of Rhye, 1974. Suonata nei live dal 1973 al 1976, fece una sporadica comparsa nel 1977, nel concerto tenutosi durante le riprese del video promozionale di We Are The Champions.

    A Human Body
    B-side di Play the game, 1980. Scritta e cantata da Roger.

    Soul Brother
    B-side di Under pressure, 1981. Bellissimo pezzo, con diverse parti cantate in falsetto da Freddie. Spiccano diversi riferimenti nel testo a canzoni passate della band.

    I Go Crazy
    B-side di Radio ga ga, 1984. Una delle b-side più belle, a detta di molti. Avrebbe addirittura meritato la comparsa su un album ufficiale della band.

    A Dozen Red Roses For My Darling
    B-side di A kind of magic, 1985. Si tratta in pratica della versione strumentale di “Don’t lose your head”.

    Blurred Vision
    B-side di One vision, 1985. Si tratta di una versione quasi esclusivamente strumentale di “One vision”, della quale riprende alcuni versi.

    Stealin’
    B-side di Breakthru, 1989. Bellissima e allegra canzone, della quale esiste anche una versione (non ufficiale) molto più lunga, sottoforma di jam session.

    Hijack My Heart
    B-side di The invisible man, 1989. Scritta e cantata da Roger.

    My Life has Been Saved
    B-side di Scandal, 1989. Versione originale della canzone poi ripresa e ri-arrangiata su Made in heaven.

    Lost Opportunity
    B-side di I’m going slightly mad, 1991. Lento blues scritto e cantato da Brian.

    Mad The Swine
    B-side di Headlong, 1991. Canzone originalmente prevista sul primo album della band, dove non comparve a causa dell’insoddisfazione causata dal mixaggio di Roy Thomas Baker.

    Rock in Rio Blues
    B-side di A winter’s tale in Europa e di Too much love will kill you in USA, 1995. Improvvisazione vocale di Freddie durante uno dei concerti a Rio de Janeiro, nel 1985.
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.944
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.869

    14 Gennaio 2019

    Diciamo che spezza molto l'epicità della "Black Side" del disco. Però, a conti fatti, lo fa in maniera geniale. Freddie qui canta come cantava nel singolo di Larry Lurex. Ho sempre pensato che la voce fosse modificata, canta troppo alto e sembra quasi una voce bianca!
     
  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    14 Gennaio 2019

    La voce di Cool cat è incredibile per la sua altezza... da profano, ovviamente :)
     

Condividi questa Pagina