1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eluveitie

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Dagaz, 20 Maggio 2006.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    26 Luglio 2018

    i powerwolf mi fanno cagare (almeno per gli unici album che ho ascoltato che penso siano praticamente solo il primo e poco altro come singoli o live :hihi: ), ma sta roba è tremenda anche se non mi sembra vero di sentire una chitarra in una canzone degli eluveitie.. però in generale non so se sia la canzone originale (che non andrò ad ascoltarmi) o la cover ma comunque mi fa cagare :hihi:
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    1 Agosto 2018

    il concerto al Metaldays è stato meraviglioso. Uno dei membri degli Eluveitie quando mi ha visto con Ven in mano ha dichiarato di non averne mai visto una copia in giro e non sapeva nemmeno potesse essere il primo full della band. Bella esperienza.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    1 Agosto 2018

    Mah, concerto abbastanza pessimo, la nuova cantante non vale un decimo di Anna...
     
  4. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    4 Agosto 2018

    Beh trovo normale che non tutti i titolari della nazionale di folk-core svizzera possano sapere quali furono i primi mach disputati dalla società, specie se sono tra gli ultimi arrivati.
     
  5. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    4 Agosto 2018

    me lo ha autografato lo stesso VEN.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    4 Agosto 2018

    e mi ha pure ringraziato.
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    1 Febbraio 2019



    video molto bello come al solito. La canzone mi piace un pò meno di rebirth
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    18 Marzo 2019

    nemmeno questa mi fa impazzire. Carina ma nulla di più

     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Marzo 2019

    bravissimi, ci vuole tempo però e soprattutto non devono cambiare formazione almeno per sei mesi per amalgamarsi un attimo visti i trascorsi :lookaround:
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    5 Aprile 2019

    primo ascolto del nuovo album andato. Allora secondo me a livello di sound è quello che si contraddistingue di più rispetto ai precedenti. Da slania in poi (esclusi i due evocation) i nostri hanno fatto album piuttosto simili e infatti si aveva spesso la sensazione di già sentito in alcuni pezzi. In questo caso ci sono degli elementi che lo contraddistinguono : gli assoli di chitarra, la voce femminile più presente, parti più catchy, più sinfoniche e in generale è un album meno estremo dei precendenti (già con origins cmq avevano abbandonato abbastanza i pezzi più estremi). Pochi blast beat poca furia mentre ci sta tanta melodia. Forse ci sta un solo pezzo nel disco veramente tirato (alla nil per internderci), sinceramente avrei gradito qualcosa di più pesantuccio. Detto questo tanta carne al fuoco devo ancora metabolizzare , debbo dire che fabienne mi piace meno di anna come voce e per quanti riguarda i pezzi due che mi hanno colpito sono deathwalker e cry in the wilderness però al primo ascolto ho trovato pochi sussulti di quelli importanti. Rebirth è molto bella (ma già la conoscevamo) cosi come l'ultima semi-ballad col video. Artwork come al solito stupendo
     
  11. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    7 Aprile 2019

    La prima cosa che salta all'orecchio ascoltando questo disco è sicuramente la qualità produttiva (cosa che secondo me non è da sottovalutare), gli Eluveitie sono andati sempre migliorando sotto questo aspetto, ora è un piacere ascoltari a prescindere se piacciono o meno. Per quanto riguarda il disco in senso stretto l'aggettivo che mi viene in mente è: varietà. Volendo si possono dividere le canzoni in tre gruppi; quelle più melodiche in cui canta solo Fabienne ( la quale secondo me è molto meglio di Anna) come Breathe e Ambiramus, quelle più "heavy" che sono Worship, Threfoold Death, Miny is the Fury e Cry in the wilderness (quest'ultima a mio parere potrebbe benissimo essere inserita in Slania), poi ci sono le canzoni che sono metà e metà con ritornelli molto melodici e catchy tipo deathwalker, black water dawn, rebirth, the slumber. Insomma devo dire per me è promosso, voi che ne pensate?
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    7 Aprile 2019

    Io non ho ancora ascoltato e quindi non posso dar giudizi. Io sono fermo a Slania e per ora mi sento di star bene così. Auguro loro il meglio per la carriera musicale. sperando tornino ai livelli di Slania.
     
  13. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    7 Aprile 2019

    Non hai mai ascoltato nessun loro album oltre Slania? Comunque non credo che ritorneranno alle sonorità di Slania
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    7 Aprile 2019

    l'album cresce con gli ascolti e tutto sommato si accosta al buon origins. Loro secondo me non sono mai stati una band da "disco capolavoro" , in ogni album c'è qualche gemma ma anche i suoi pezzi cosi cosi... nel complesso trovo che il lavoro migliore sia helvetios il più continuo dall'inizio alla fine, mentre slania è l'ìalbum con i miei 2-3 pezzi preferiti della band. Questo ha delle ottime frecce al suo arco: Ategnatos, Ambiranus, Rebirth (su tutte), Cry of the wilderness, deathwalker, breathe, worship
     
  15. AndySephirot

    AndySephirot
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    7 Aprile 2019

    Invece io credo che questo sia il mio preferito, veramente mi piacciono tutte le canzoni. L'unica che non sono riuscito ad inquadrare bene è Threfoold Death che è molto particolare però mi dice poco.
     

Condividi questa Pagina