1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

How to - bimbi piccoli ai concerti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mucchina Volante, 3 Giugno 2019.

  1. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    3 Giugno 2019

    Qualcuno di voi è andato a vedere dei concerti portandosi dietro la prole, anche in tenerissima età? dal momento che oramai la zavorra ce l'ho, devo organizzarmi!
    Il pargolo piange poco, sostanzialmente solo per fame (problema che, allattando al seno, è facilmente risolvibile), non ha problemi a stare nel passeggino né in fascia, e a breve mi arriverà anche un marsupio ergonomico artigianale che deve essere parecchio comodo...per cui a parte tutti i suoi orpelli, cuffie antirumore che vadano bene per una microtesta? Chi ha esperienze?
     
    #1
    A Carnival900 piace questo elemento.
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    3 Giugno 2019

    Io ho smesso di andarci, diciamo che mi sono dato un'autosospensione di 5 anni, poi si vedrà. Non riesco nemmeno a fare la spesa, figurarsi un concerto.
    Oppure se sei fortunata c'é una soluzione economica, in emergenza, che si fonda sull'amore, e si chiama nonni.


    Cioé tu stai a casa perchè sei sfinita da sempre e ti pare di non riuscire mai a riprenderti, e loro portano il pargolo al concerto.
     
    #2
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    3 Giugno 2019

    Sì i nonni ci sono e lo tengono ( la domenica pomeriggio glielo elargisco in modo da avere qualche ora free), ma lasciarlo tutta sera mi sembra troppo, col pensiero che magari ho lasciato poco latte o che senza zizza non riescano a farlo dormire.
    Insomma, portarselo sarebbe la cosa più facile, anche perché fuori casa è più buono che dentro! (È già stato al pub, e ha dormito tutto il tempo)
    Ora ha 4 mesi
     
    #3
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    3 Giugno 2019

    Che poi Aslan...cinque anni di fermo sono davvero tanti! Non avete nonni abili al babysitteraggio?
    Il mio compagno già andrà a vedere un paio di concerti, però appunto visto che vorrei andare anche io (quest'inverno per esempio ci sarà sicuro tour dei dream theatre con tutto metropolis pt2) dobbiamo attrezzarci...
    E poi se il pupo si abitua da subito ad andare in giro, penso romperà meno le palle anche più avanti, no?
     
    #4
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    3 Giugno 2019

    L'altro giorno al Metalitalia ho visto un po' di gente con figli al seguito, figli piccoli, di quelli che starebbero in un marsupio

    Però non so come facciano, dato che dentro la musica ha un volume molto alto e magari tenere le cuffie per ore può dare fastidio a un adulto, figuriamoci a un bambino

    Però ai genitori che avevano il figlioletto con la magliettinainaina dei Motorhead abbiamo detto che sono degli idoli

    Di default vedo più fattibile portare i figli che hanno già qualche anno anziché i lattanti
     
    #5
  6. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    3 Giugno 2019

    A me altri genitori hanno detto che rompono più i coglioni da più grandicelli...poi vabbè non mi attenterei ad andare ad un festival di tutta la giornata, diventa troppo lunga... però concerto singolo, sono tre ore se dice bene!
     
    #6
  7. Nerone

    Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

    Registrato:
    9 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.480

    4 Giugno 2019

    Madre: Astolfo hai terminato i compiti per domani?
    Astolfo: Eh?
    Madre: Oh Gesù, questo o è sordo o è stupido!
    Astolfo: Guarda che so leggere il labiale eh mamma!

    End.
     
    #7
    A Ride_The_Sky e Ωmeditant piace questo messaggio.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.228
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    4 Giugno 2019

    Di solito se mi libero, e accade di raro, è per una o 2 ore, non ci si può fare niente se non ascoltarsi un po' di musica arretrata. Poi dipende dal carattere del bimbo, vedo coetanei del mio che stanno ore a giocare da soli in un angolo, il mio non lo farebbe mai, vuole sempre giocare con gli adulti. Che è bello ma ti sfinisce pure. Forse tra un annetto....
     
    #8
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    4 Giugno 2019

    Ho visto pargoli di sei mesi dormire alla stragrande durante i Testament...
    Cazzo, a me basta che un'auto dia un colpo di clacson alle 5 del mattino e non mi addormento più.
     
    #9
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    4 Giugno 2019

    #10
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    4 Giugno 2019

    L'udito di un neonato è sicuramente molto più sensibile del nostro, va bene quindi coprire le orecchie, ma per me dopo un po' gli daranno fastidio le cuffie o i tappi. Poi boh, se non ha fatto tutti i vaccini non lo porterei in luoghi affollati, come anche i centri commerciali, hanno anche meno difese immunitarie rispetto a noi.
    Insomma non porterei mai mio figlio in un concerto metal, piuttosto non ci vado
     
    #11
    A Aslan piace questo elemento.
  12. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    6 Giugno 2019

    Col latte materno ha le difese mie...e i vaccini li sta facendo. Le cuffie esistono apposite... è un'idea così malsana dite?
    Volevo andare a Cremona per i kamelot...all'aperto.

    Come dice giustamente dwight, in genere i bimbi piccoli dei rumori se ne sbattono e dormono, anzi il mio lo addormento coi blind guardian, e parte prima che in ambiente silenzioso.

    @Evillupo non mi sembra una domanda così stupida da fare su un forum di metallari di cui alcuni con bambini...
     
    #12
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    6 Giugno 2019

    Il latte materno non basta, quando lo porterai all'asilo nido, se lo farai, te ne accorgerai :lookaround:
     
    #13
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    6 Giugno 2019

    Ma scherzavo. È divertente la sezione babies tra una messa nera e l'altra
     
    #14
  15. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    6 Giugno 2019

    La mia quand'era piccola la placavo con gli Immortal (non a volume troppo alto ma ben udibili), con quel muro sonoro credo che ricreassi un po' il rumore bianco (ma anche grim e frostbitten) di quando era ancora nella pancia della mamma.
    Cmq secondo me il concerto, all'aperto, con la possibilità di muoverti e spostarti un po' se necessario, credo sia fattibile ma ovviamente tutto dipende dalla pazienza del tuo bambino nei confronti delle cuffie, già con la mia non credo che ci sarei riuscito.
    Onestamente i miei pochi concerti li ho fatti da solo o, una volta, con mia moglie e la bimba ha dormito dalla zia.
     
    #15
    A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina