1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    9 Luglio 2019

    -Storia del famolo strano? Ma cosa vorrebbe dire? Un gruppo che tradizionalmente ha militato all'interno di un certo genere, ha avuto delle idee per fare musica di un genere "completamente" differente e desidera pubblicarla. Non è mica una crisi di mezz'età del cinquantenne di turno che incomincia a farsi tatuaggi e fare le ore piccole nei locali per sentirsi alternativo oltre tempo massimo...

    -I BG non l'hanno mai annunciato come capolavoro. Ogni gruppo della storia semplicemente dice che crede nella musica che compone e l'ultimo album realizzato è sempre il più "bello/maturo/ricco/etc....". Sono alcuni fan (come me) che si aspettano una orta di magnum opus: vuoi perchè ci lavorano da tot anni, vuoi perchè con l'orchestra hanno dimostrato di saperci fare.
    Stesso discorso per "importante". L'ho detto io, mica Hansi, e forse ho usato un termine improprio, ma credo che il concetto sia chiaro. Volevano farlo uscire con un altro monicker all'inizio, perchè non è rappresentativo del monicker BG. Tuttavia, per un fan del gruppo è lecito aspettarsi molto da un disco con queste premesse.

    -Sul fritto misto, questione di gusti....aboliamo il symphonic metal tout cour allora. P.s. non credo che il prossimo disco canonico BG non abbia orchestra. Non è che useranno questo side project per sfogare le proprie manie megalomani, per poi tornare a fare speed song anni '90.

    Non mi sembra il commento di chi abbia seguito da vicino la vicenda di questo disco: se non te ne frega niente del progetto, cosa critichi a priori?
     
    A RIP e sciacallo010 piace questo messaggio.
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    9 Luglio 2019

    Questa è la notizia più brutta del giorno.
     
    A zed piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    9 Luglio 2019

    :seghe::seghe::seghe:




    Sinfo che ??
     
    A zed, laf88, Vince Summers e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    9 Luglio 2019

    Quando erano giovani e spensierati!
    Ora sono troppo cervellotici, ma è anche normale che sia così.
     
  5. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    9 Luglio 2019



    da 00:50 a 2:20 è spaziale :sbav:

    Intanto un Hansi in grande spolvero con i D&W. Impressionante considerando l'età e il tasso di difficoltà originale di queste canzoni per la sua voce ( forse le più toste insieme a ANATO). Prestazione coraggiosa, non si tira quasi mai indietro anche su note straordinariamente difficili, anche a costo di steccare qua e là. Speriamo non si consumi e che arrivi in questo stato al prossimo tour :headbang:
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    9 Luglio 2019

    È in formissima hansi questo tour! Non lo sentivo prendere note simili da buoni 15 anni
     
  7. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    9 Luglio 2019

    Non ho ben capito...la copertina è fantasy ma poi c'è un soldato della guerra di secessione o giù di lí (non ricordo) e anche il romanzo non mi sembra un fantasy o sbaglio? Sono un po' confuso...ma anche curioso, lo prenderò probabilmente. A me non interessa che facciano speed metal, anzi l'idea dell'orchestrale può essere una figata... come anche un pacco barocco e pomposo clamoroso

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    10 Luglio 2019

    Ieri sera in palestra mi sono sparato tutto Tokyo Tales :run:

    E preso da certe sonorità, a seguire i Morgana Lefay, con cui i nostri se non ricordo male andarono in tour ai bei tempi.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  9. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    12 Luglio 2019

    uff, mai che si possa scherzare un pò:roll:

    - dire che non me frega è solo un modo per dire che vorrei tornassero a fare metal come un tempo (sono io ad avere la crisi di mezza età), ma sto benedetto orchestrale lo ascolto, se non altro perchè per una volta fanno solo una cosa...e sono quasi certo la faranno bene.

    - eh invece...Olbrich ha proprio parlato di capolavoro asserendo che Hansi la pensa allo stesso modo (...ricordo perfettamente di averlo letto in un'intervista ai tempi dell'ultimo live che diceva la stessa cosa, ma non ricordo più su che sito, se la trovo ve la giro), ma non è così importante...dai...hanno definito pure la copertina dell'orchestrale un capolavoro...eh li va beh...diciamo che sono su di giri e poco cambia...in fondo ci stanno lavorando dal '96, quando in realtà parte di quella musica doveva finire in una demo da inviare per il film de "Il Signore degli Anelli", ma non ricordo più per quale motivo non è mai ultimata e stata spedita...forse Hansi era impegnato con I Demons...ma non ne sono sicuro...correggetemi eh, di certo qui c'è gente più preparata di me (per carità non ci vuole molto):lookaround:

    - ma vedi è tutto una questione di prospettiva (sempre o quasi)...ti piace quello che fanno? Molto bene, ovviamente però questo non vuol dire che non mi piace il power sinfonico, forse non mi piace il modo in cui i bg lo stanno interpretando.

    poi passiamo a sta cosa qui che mi ha passato un amico, mi stavo per rifiutare di aprire (sono snob, lo ammetto) e in fondo avrei fatto male (contiene spoiler se uno vuole giocare a Sacred 2):



    :sehciao:
     
    #19179
    Ultima modifica: 12 Luglio 2019
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    12 Luglio 2019

    Pensa che, nella mia fase Power, era uno di quei nomi citati spesso, ma a causa della scarsità di materiale nella mia zona e connessione a 56k non sono mai riuscito ad ascoltarli.
    Ora ci sto dando un'ascoltatina. Nulla di originale, un buon incrocio tra Savatage e Grave Digger ma penso che mi sarebbero piaciuti molto. Ho dato un ascolto anche al materiale post 2000 e mi sembra buono.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    12 Luglio 2019

    Il tokyo tales lo comprai all'uscita, ascoltato una volta e poi accantonato. E' così bello? Perchè poi quando raramente mi viene voglia di bg metto sempre su gli album in studio. Dovrei investirci un'oretta dici?
    Che poi se tira la voglia di morgana lefay diventano sicuramente almeno 2 le ore...
    Ma soprattutto, è un live integrale o un collage? (Ho la prima edizione)
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    12 Luglio 2019

    È un collage dei concerti giappi di quel tour. Secondo me è fenomenale e pestano di brutto, e poi c'è Quest For Tanelorn e I bis finali con Barbara Ann. Un sunto magnifico dei primi anni.

    A voler fare gli avari ci sarebbe stato bene un live nel periodo IFTOS.
     
    A Aslan e LucaGiulio piace questo messaggio.
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.772

    12 Luglio 2019

    Io è quello che ascolto più spesso dei bardi.

    Segue Imaginations.
     
    A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    12 Luglio 2019

    I Morgana Lefay sono totali. Totali. Ho praticamente tutta la discografia (è un po' incasinata perché hanno dovuto cambiare nome nel corso della carriera). Spero che @Dwight Fry dia loro il giusto risalto nei suoi futuri scritti.

    Mah, io l'ho letteralmente consumato, nel corso degli anni. Fai un po' tu! :ejasi:

    Somewhere, Tokyo Tales e Imaginations. Sempre questi. Segue Nightfall.
     
    A Aslan e LucaGiulio piace questo messaggio.
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    12 Luglio 2019

    E Tales From The Twilight World? Secondo me è il migliore del periodo pre-Imaginations.
     
    A Dwight Fry e Dustx85 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina