1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    29 Luglio 2019

    Volto iconico anche nello spaghetti western.
    RIP
     
  2. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    29 Luglio 2019

    Nooo.. proprio ieri l’ho rivisto sia nei panni del Col. Madison in una delle sue (rare) versioni più “comiche” , in College, che nella parte dell’amante ricco della Marini in “Abbronzatissimi 2”. Un attore davvero versatile adatto a qualunque ruolo, in primis ovviamente negli spaghetti Western cosidetti (spesso “a torto”, imho) di “serie B”

    R.i.p. :cry::cry:
     
    #16862
    Ultima modifica: 29 Luglio 2019
  3. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    30 Luglio 2019

    Da tenere d'occhio :stare:

     
    A elpata86, corpsegrinder jon, Peste Noire e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    30 Luglio 2019

    Leggevo oggi..dal regista di The Witch,non vedo l'ora.
     
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    31 Luglio 2019

    Probabilmente è uno dei film che attendo di più.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Agosto 2019

    E infatti mi ha fatto cagare :hihi:

    Oddio, cagare no, ma avevo le aspettative talmente alte dopo Hereditary che poi trovarsi sta roba che ne è quasi la parodia mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca, peggio di Annabelle 3 (da cui mi aspettavo la mediocrità che ho ottenuto).

    Buona l'idea di ambientare un film del genere in un luogo bucolico, con colori molto accesi e vivaci, con la maggior parte della storia che avviene alla luce del giorno, sotto un cielo perennemente terso. Una situazione insolita, laddove il genere vuole luoghi bui e lugubri, ma sostanzialmente è l'unica cosa che valga la pena di ricordare di un film che prende molti spunti di Hereditary e li porta talmente all'esasperazione da diventarne, come ho detto, una specie di parodia.
    Poi sarà anche soggettivo, sicuramente, ma ad esempio per me la scena di sesso, molto decantata altrove, è risultata davvero ridicola, anche se è presentata benissimo a livello di regia, così come la reazione di un personaggio.

    Inoltre ho trovato troppe cose messe lì tanto per...magari le metto in spoiler, ma c'è davvero tanto di fine a sé stesso, in un film dove di base succede davvero poco ed è tutto giocato su una tensione posticcia, perché sai esattamente dove andrà a parare il tutto. Non è come The Witch, giusto per citare un altro film lento, ma con una costruzione della tensione del tutto diversa e meglio riuscita.

    Infine devo anche dire che i personaggi che devono fare cose stupide perché lo dice la sceneggiatura, forse vanno ancora bene per gli slasher, ma su questo tipo di film cozzano proprio tanto e in generale avrebbero anche rotto il cazzo.

    Cioè...questi vedono gente che si butta da una rupe e che se non muoiono arrivano le tipe con Stormbreaker a fracassargli la testa e non dicono A. Tranne uno che accenna una timida protesta, ma poi si convince a passare addirittura la notte nella stessa stanza dove dormono molti di stì pazzi. Il resto degli altri non fa una piega quando iniziano a scomparire uno ad uno. Bah, bah e poi bah.
    Per le cose totalmente inutili: il dramma della protagonista, con la sorella che si ammazza, portandosi dietro pure mamma e papà è una scena davvero scioccante, à-là Hereditary. Peccato che poi non serva a un cazzo e la tipa protagonista avrebbe fatto esattamente le stesse cose pure se non gli moriva tutta la famiglia, dramma messo appunto lì, così tanto per.
    Il tipo storpio serve solo a farti provare degrado per il fatto che questi non si fanno mancare nemmeno l'incesto programmato, ma di fatto non serve a nulla nella storia. La scena dell'orso è puramente decorativa. Si potrebbe andare avanti.

    Per me una grossa delusione, ma perlomeno lo stile di Aster è più che evidente e si vede che ha una personalità forte. Meno autopompini la prossima volta e magari si torna a fare film davvero buoni non solo sotto l'aspetto tecnico.
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    3 Agosto 2019

    Altri pareri su Midsommar?
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.198

    3 Agosto 2019

    Io non ho visto nemmeno "Hereditary". Sono parecchio indietro coi film horror degli ultimi tre anni, ma sono stato un assente giustificato.

    Ecco, se dovessi chiedere a tutti di indicarmi 5 film usciti tra 2017 e 2019 da vedere assolutamente, e di reperibilità non difficilissima, quali citereste?
     
  9. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    3 Agosto 2019

    sicuramente è un film anomalo: la trama è da horror ma non si punta sufficientemente né sulla tensione né sulla paura né sul sangue.
    non ho visto il precedente, ma sicuramente questo è ben girato e ci sono passaggi notevoli a livello visivo: fotografia e scenografia sono sicuramente degne di nota.

    come recitazione ho apprezzato la protagonista, il ragazzo nero e quello che disegna, mentre altri (vedi il ragazzo della tipa o quello che piscia sull'albero) inqualificabili.

    a livello di trama trovo che ci siano buone intuizioni dall'ottimo potenziale che poi non vengono sviluppate, come appunto il tizio deforme o anche tutte le pitture che adornano la casa potevano essere sfruttate meglio. peraltro alcune parti sono ridondanti (i vari interminabili banchetti) e ci sono soluzioni poco efficaci, come ha scritto Flea. Dissento però sul fatto che la parte iniziale della sorella non abbia a che fare con il resto.. è tutto un film sull'essere con l'altro, sulla famiglia e sull'angoscia che produce la mancanza di legami affettivi.

    comunque mi porto a casa tre scene memorabili e una sensazione di incompiuto.
     
    A Flea piace questo elemento.
  10. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    5 Agosto 2019

    "Scappa-Get Out"
    "A Quiet Place"
    "La Casa delle Bambole"
    "Hereditary"
    "Noi"
     
    A corpsegrinder jon e Dwight Fry piace questo messaggio.
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    5 Agosto 2019

    Conto sull'intervento di @Peste Noire per film veramente validi, io ci devo pensare.. brutto segno.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    5 Agosto 2019

    Quoto per ''Get Out'' e ''Hereditary''..''Noi'' devo ancora vederlo ma sono sicuro non rimarrò deluso.
    Facendo una piccola ricerca mi sto accorgendo di fare fatica ad arrivare a 5 film horror da vedere assolutamente:roll:
    Sempre sulle considerazioni di elpata,''La casa delle bambole'' guardabile ma non imperdibile e ''A quiet place'' non mi e' piaciuto.
    Forse posso citare ''Climax'' di Noè..non credo e' considerabile horror,la prima mezz'ora e' normalissima ma poi diventa una specie di incubo dalla regia e atmosfera infernale..il lato oscuro di ''Enter The Void'',altro suo film.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.784

    5 Agosto 2019

    Che presa per il culo "A quiet place"

    Evitatelo
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    5 Agosto 2019

    A Quiet Place non è piaciuto nemmeno a me..
    Tra i film degli ultimi due anni che mi sono piaciuti ci sono sicuramente Halloween, It e Overlord (quest'ultimo non completamente horror, ma assolutamente valido nonché old school) .
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.198

    5 Agosto 2019

    Mai sentito, ma immagino ci sia una scena clou durante un temporale.
    P.S.
    Scusa.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina