1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    14 Agosto 2019

    Mah, io l'ho sentito, carino ma troppo prolisso e alla fin fine resta poco.
     
  2. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Agosto 2019

    Ti riferisci a From days unto the darkness?
    Bello quello dei Pripjat, me lo consigliò @Textures tempo fa e li acquistai
     
    A Textures piace questo elemento.
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Agosto 2019

    Credo che nel forum tu sia l'unico.
    Comunque il mio disco estivo rimane questo:



    Un album che ascolto praticamente ad ogni estate e che mi trasmette un caldo torrido texano, anche se non so quanto caldo faccia in Texas
     
    A ThrashMetalHell e Textures piace questo messaggio.
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    14 Agosto 2019

    Sons of Chernobil. Perfetto per chi è nato giusto in quegli anni.

     
  5. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    14 Agosto 2019

    Ottimo, parto col piede giusto!! In verità è che i Kreator sono uno dei miei gruppi preferiti e per me non hanno sbagliato un colpo in vita loro, anche Endorama ed Outcast!! Sono sempre riusciti a varare la loro formula ma realizzando per ne sempre ottimi dischi. Poi ovvio che se uno si aspetta sempre il sound di Pleasure sarà deluso da quanto fatto nella loro carriera negli ultimi vent'anni.
    Per quanto riguarda gli Hatriot mi riferisco proprio all'ultimo disco: non è brutto, ci mancherebbe, ma neanche così esaltante. L'influenza degli Exodus è sempre marcata, nonostante qualche passaggio più death anche nella voce, che da padre a figlio è praticamente uguale, che sono anche i momenti più riusciti, ma siamo sempre su un disco discreto e nulla più.
    I Pripjat per ne hanno fatto due ottimi album, il primo forse il più riuscito; spero che ne facciano anche altri.
    Ed i Tumourboy li conoscete?? Sono un gruppo cinese, che ha fatto due buonissimi dischi di thrash tirato, molto interessanti :headbang::headbang::headbang:
     
  6. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    14 Agosto 2019

    Il mio album preferito dei Kreator è Enemy of God quindi non credo @Legend sia l'unico ad apprezzare I Kreator post 2000. Certo, l'ultimo paio di album non sono piaciuti nemmeno a me
     
    A damagedone piace questo elemento.
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Agosto 2019

    Anche a me piacciono i Kreator ma, a differenza dei cugini Sodom, di cui sono un grande fan, questi hanno cercato sempre di seguire il trend del momento e, a mio avviso, fallendo miseramente; difatti dal 1992 al 1999, sempre a mio avviso, hanno fatto uscire solo dischi mediocri, quando invece poi sono tornati a suonare thrash, hanno sfornato dei buoni album.
    Purtroppo poi hanno virato verso il power metal e hanno creato l'ultimo disco che è l'unico che non possiedo..
     
  8. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    14 Agosto 2019

    Mah io non considererei l'ultimo Power in nessuna maniera. Non un album brillante però decisamente non Power
     
  9. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Agosto 2019

    Powerissimo con tendenze al glam metal
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    15 Agosto 2019

    Non c'entra il gradire la formula nuova dei Kreator o quella vecchia o quella di mezzo

    È che avevano trovato una formula valida con "Violent revolution" a cui però sono seguìti album non sempre ispirati

    C'è chi li considera fino a "Enemy of God" e chi fino al successivo di cui non ricordo il titolo, entrambi molto buoni secondo me, ma ciò che hanno fatto dopo è poltiglia marrone

    Non c'entra la formula, c'entra la qualità
     
  11. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    15 Agosto 2019

    Ovvio
    Se segui il trend ma lo segui male, vuol dire che qualitativamente hai fatto cagare
    Comunque quando ho scritto che hanno virato sul power metal ero ironico
     
    #3506
    Ultima modifica: 15 Agosto 2019
  12. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    15 Agosto 2019

    Mah, io penso che Mille ha si spesso seguito i trend, ma ha lo ha sempre fatto ottimamente: basti pensare a Renewal, ottimo ed anche originale disco di thrash contaminato con l'industrial, o i già citati Outcast e Endorama più sul gothic, senza dimenticare Cause for conflict molto hardcore. Da Violent revolution sono tornati al thrash tout court, ma via via hanno sempre rinnovato parzialmente la loro proposta.
    Gods of violence ha influenze power, non è una battuta, ma secondo me sono ben inserite nel solito loro sound.
    Tutti, o quasi, i gruppi thrash nel corso della loro storia hanno provato a seguire i trend, sopratutto dopo il successo commerciale dei Metallica, e la maggior parte hanno quasi tutti fallito miseramente; poi ognuno vede le cose a modo suo: per tante persone Dystopsia dei Megadeth è un gran disco, a me ha detto poco, per me MegaDave è finito come dischi con Countdown, e solo United Abominations lo ritengo un valido disco, il resto passabile. E così per quasi tutti i gruppi: ognuno la vede in modo differente, per me Kreator, Testament, Overkill, Sodom, Flotsam and Jetsam e Death Angel, dei grandi gruppi del passato sono gli unici ancora a valere qualcosa, gli altri potrebbero tranquillamente non esistere più:sadic:
     
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    15 Agosto 2019

    Non si toccano i Megadeth, si potrebbe rischiare il ban
     
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    15 Agosto 2019

    Fixed.
    I due precedenti sono più che toccabili.
     
  15. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    15 Agosto 2019

    A proposito di Death Angel, pareri sull'ultimo? Io mi sono persino dimenticato avessero in programma un disco quest'anno :lookaround:
     

Condividi questa Pagina