1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    22 Agosto 2019

    Ma non si parla dei FFDP e nessuno ha detto che fanno thrash ma che semplicemente se si vuole la sopravvivenza del metal bisogna più che mai supportare i nuovi gruppi: in ciò sono in prima linea, avendo già da anni abbandonato diversi gruppi storici ormai alla frutta e cerco di divulgare il verbo nuovo: pian piano lo farò anche qui:hihi:
     
    A alex-cr- e Vittorio piace questo messaggio.
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    22 Agosto 2019

    Bisogna supportare i gruppi validi, non quell'americanata scialba da classifica. Eddai, su! Non mi verrai a dire che i FFDP sono il futuro del metal?
     
    A IAmTheLaw, Thrashead e Aslan piace questo elemento.
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Agosto 2019

    Anche perché negli States e in UK questa cosa accade già da tempo, e i gruppi veterani (salvo pochi casi) hanno capito che condividere il palco con le band nuove è l'unica soluzione, anche per loro, di portare avanti tutta la baracca.

    Ormai basta vedere come si sono evoluti festival come il Download, Rock Am Ring o Graspop e non ultimo lo Sweden Rock, da sempre fedele all'hard rock classico ma che anno per anno sta aprendo sempre più a sonorità nuove.

    Tanto per citare altri accostamenti, in questi giorni in America Alice Cooper è in tour con gli Halestorm, lo scorso anno Poison si sono portati i Pop Evil e i Motley Crue nell'ultimo tour europeo avevano come special guest, oltre ad Alice Cooper, i Saint Asonia.

    Poi credo siamo tutti d'accordo che la cosa non possa far piacere a tutti, ma il music business e le band (ma più che le band i loro management) ragionano in maniera totalmente distante da come ragionano i fans.
     
    #29553
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    22 Agosto 2019

    Non capisco quale causa debbano supportare i Megadeth. Band emergenti? Giovani gruppi thrash? E sulla base di cosa poi. Quando é stato il momento negli anni 90 sono diventati quasi mainstream, non vedo perché non debbano farsi i conti in tasca per decidere con chi andare in tour. Peraltro i Deth headliner li abbiamo visti e rivisti, vengono in Italia praticamente ogni anno, di sicuro non investono in uno show che bene o male quello resta (ve lo dice uno che adora Dystopia). Un tour nelle arene coi FFDP non é la fine del mondo, dai.
     
  5. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    22 Agosto 2019

    Non ho detto che i FFDP sono il futuro, anche perché sono attivi da anni, ma tante altre band si.
    Poi i FFDP possono non piacere, ma sono un gruppo "americano" ed il loro successo negli States non stupisce, ed è sempre meglio loro di qualche gruppo pop o altre cose simili che non valgono niente.
    Ripeto, accanto ad alcuni gruppi storici che comunque oggi fanno ancora bene, vi sono una pletora di gruppi nuovi o quasi da supportare perché tra una decina di anni quasi tutti i vecchi dinosauri saranno estinti.
    Angelus Apatrida, Havoc, Power Trip, Ravager, Pripjat, Suicidal Angels, qualche nome a caso di gruppi che nel thrash sono il futuro ma anche il presente.
     
  6. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    22 Agosto 2019

    Cerco di separare i due discorsi per fare chiarezza.
    Sarei ben felice di vedere giovani band meritevoli, come alcune di quelle citate da @Legend (Power Trip su tutti, che dal vivo sono fenomenali e spero di poterli vedere quanto prima), fare da headliner a tour cui partecipano anche grandi nomi del passato come band di supporto.
    Nel caso di specie, non parliamo di certo di filantropia. Come ha scritto anche @alex-cr- , le motivazioni principali per cui i Megadeth fanno da spalla ai FFDP sono le condizioni fisiche di MegaDave e il fatto di poter sfruttare il largo pubblico che deriva dalla loro fama (anche se in Europa credo sia decisamente inferiore rispetto agli Stati Uniti).
     
    A alex-cr- piace questo elemento.
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    4 Settembre 2019

    A Dwight Fry e Zanna piace questo messaggio.
  9. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    4 Settembre 2019

  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    9 Settembre 2019

    Alla modica cifra di 60 €

    [​IMG]
     
  11. Betoken

    Betoken
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2003
    Messaggi:
    540
    "Mi Piace" ricevuti:
    91

    9 Settembre 2019

    Ci sarò! Ma 60 euro sono una follia!
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    9 Settembre 2019

    I Megadeth a Milano :hype:
    di supporto a quei caconi :shutup::none:
     
    A Black Dome piace questo elemento.
  13. AllRock86

    AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.175

    9 Settembre 2019

    Peccato.

    Ho apprezzato qualche pezzo dei Five Finger Death Punch qua e la, ma un intero concerto direi anche no. Soprattutto alla modica cifra di 60 €.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  14. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    10 Settembre 2019

    Cavolo davvero, io avrei pagato quella cifra solo per i megadeth, ma così anche no....

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    10 Settembre 2019

    Cioè i Megadeth sono il gruppo supporto? :stare:
     
    A lawless78 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina