1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

  1. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890
  2. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    20 Ottobre 2019

  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    20 Ottobre 2019

    Lo sto ascoltando adesso, davvero bello.
     
    A alex-cr- piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    20 Ottobre 2019

    "Oggi le band diventano molto più personali con i loro fan. Non è più come ai vecchi tempi, quando nessuno poteva andare dietro il sipario"

    No. In molti casi sono band e artisti a muoversi e ad andare incontro ai fan, talvolta te li ritrovi in zona-alcol mentre bevono e/o chiacchierano. Nei festival compaiono addirittura in mezzo al pubblico.

    Poi se Tremonti si riferisce ai vecchi concerti di Queen o Guns è un altro paio di maniche ma ancora oggi gente come Patti Smith ha la decenza di andare incontro al pubblico. Per non parlare di molti artisti metal disponibilissimi coi fan, e a costo zero. Essere famoso non è sempre sinonimo di isolamento, un sacco di gente famosa aveva un approccio "easy" coi fan; su due piedi mi sovviene Noel Redding, uno che aveva suonato con Hendrix e fino alla fine dei suoi giorni ha risposto alle lettere dei fan per incontrarli.

    "Sono diventati nostri amici ed è bello vedere amici"

    Il concetto di farsi pagare dagli amici fa molto Hollywood.
    Anzi, fa molto

    [​IMG]

    "Ci sono fan che si sono incontrati agli spettacoli e ora sono sposati"

    Diavolo, un buon motivo per non andare a un concerto degli Alter Bridge!
     
    A marcometalheart86 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    20 Ottobre 2019

    confermo, ho avuto la fortuna di incontrare i Dream Theater e sono stati gentlissimi, lontani anni luce dalle rockstar che mi sarei aspettato.
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.472
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.200

    20 Ottobre 2019

    Senza pagare nessun extra, suppongo.
    Anche se ti ci vedo a offrirgli una pizza.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    20 Ottobre 2019

    senza pagare nulla, ho vinto un meet and greet tramite il fanclub :D porca miserie se je l'avrei offerta una pizza:rotfl:
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    21 Ottobre 2019

    Qualche artista lo conobbi anch'io, The Almighty al completo.
    I più stronzi gli Iron: eravamo io e compagnia fuori del loro hotel a Torino, primo tour con Blaze, giusto per qualche autografo, ma se ne uscirono senza cagarci minimamente e andandosene di fretta, dei veri stronzi.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Ottobre 2019

    Tu sai cosa avevano fatto il resto della giornata o cosa stavano andando a fare?
    Uno stronzo è uno che ti tratta male, se sono scappati magari erano in ritardo per il soundcheck, magari avevano firmato autografi fino ad allora ed erano esausti, ci sono mille motivi possibili e dargli degli stronzi per questo non è corretto.

    Comunque facendo interviste di musicisti ne ho conosciuti parecchi e, sarò stato fortunato, ma sono sempre stati tutti carini e disponibili.
    Solo Dave Mustaine un po' scostante, ma sappiamo che è così, gli tutti molto gentili.
    Mi ricordo Barend, il bassista dei Blind Guardian, che girava dopo il concerto a Londra qualche anno fa offrendo whisky in giro :rotfl:
    Pure lunedì scorso il bassista dei Volbeat mi ha offerto un caffè, e la chitarrista dei Baroness di usare il bagno del loro tour bus :lookaround:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    21 Ottobre 2019

    Con i miei amici, girando per Torino, ci imbattemmo nell'hotel dove risiedevano gli Iron, c'era Blaze nell'atrio,; non entrammo neanche nell'atrio, restammo per tre ore fuori ad aspettarli (e loro da dentro ci vedevano), poi uscirono Nicko e Murray e noi (quattro persone), chiedemmo solo un autografo e loro ci passarono di fianco senza neanche uno sguardo tirando dritto.
    Possibile che due minuti non li avessero??
     
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    21 Ottobre 2019

    capisco che le grosse band non possano fare foto e autografi con tutti ma fare meet e greet a cifre esorbitanti non mi sembra giusto forse sarebbe più coretto sorteggiare tra chi ha preso il biglietto, e poi Tremonti dice che è un modo per le band per sopravvivere quindi tutte le band che non li fanno avranno vita breve?
    anche a me a volte capita di afre foto con artisti ma le faccio appunto se capita, alcuni ti accolgomo col sorriso altri sono più schivi, tipo i Grave Digger che a fine concerto sono scappati subito in hotel manco ci fosse una folla oceanica ad assalirli, alla fine se sei grande lo devi anche ai tuoi fan
    cmq non vorrei mai essere amico di Tremonti se poi mi tocca pagare per inconrarlo, come artista continuo ad apprezzarlo ma come persona un pò meno
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Ottobre 2019

    Penso che un po' si sia perso nella traduzione, e forse s'è anche espresso un po' male.
    L'ho intervistato 3 volte, anche di persona, e mi è sempre sembrato una brava persona, tranquillo e alla mano.
    Di poche parole (maledetto :hihi:) ma bravo.
     
  13. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    21 Ottobre 2019

    effettivamente sembra uno abbastanza schivo e di poche parole e se si esprime pure male allora meglio quando se ne sta zitto :hihi: diamogli il beneficio del dubbio per quanto riguarda quelle frasi
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    22 Ottobre 2019

    Ricordo che ai concerti di Tremonti venivano creati vari escamotage per tirare su due soldi (es. CD firmato a chiunque l'avesse comprato al banchetto) ed altre amenità.

    Che poi Tremonti con i Creed ha venduto 53 milioni di dischi in tutto il mondo, quindi onestamente non mi spiego.

    53 Milioni.
     
  15. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    22 Ottobre 2019

    Ho provato ad ascoltare il nuovo disco: alla terza canzone ho smesso, due coglioni.....non mi danno più la ben che minima emozione.
     

Condividi questa Pagina