1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

  1. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    18 Settembre 2019

    Tanti indicano in Crimson idol il miglior disco di Blackie e soci, ma io ho sempre preferito questo: la disamina che ne fai è perfetta. Il punto più alto raggiunto dal gruppo.
    L'ho ascoltato così tanto che il mio vinile è parecchio rigato, ma pazienza un pezzo di storia della musica!!
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  2. Rockman

    Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    50

    18 Settembre 2019

    Penso sia difficile stabilire l’album più bello. Se si facesse un sondaggio se la giocherebbero i primi due, headless e crimson idol, anche se per esempio a me piacciono molto anche KFD e Dominator.
    Di sicuro però posso eleggere il disco più brutto: Helldorado! Peccato perché l’intro e
    la titletrack spaccano.
     
    A Peste Noire e lawless78 piace questo messaggio.
  3. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    18 Settembre 2019

    Concordo in toto! Ricordo anch’io quando uscì e comprai la cassetta originale. C’era infatti molta attesa dopo il precedente (storico) “Live In The Raw”, che andava a chiudere la loro prima fase glam/splatter. Con Headless Children il buon Blackie mise da parte i make up e le seghe circolari , puntando più alla sostanza! E il risultato si SENTE! Per quel che mi riguarda io lo ritengo superiore al (imho) fin troppo “sopravvalutato” successivo The Crimson Idol.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  4. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    19 Settembre 2019

    Be piano, andiamo con calma, sopravvalutato mi sembra un esagerazione.... TCI è il capolavoro definitivo di Blackie, il raggiungimento del l'apice professionale, osannato da critica e fans... sopravvalutato è una bestemmia immonda per me.
    Però una precisazione c'è da farla,TCI è un album di Blackie Lawless e non dei W. A. S. P. intesi come band vera e propria,anche se è sempre stato il nero senza legge a dettare termini e condizioni.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
    A Legend piace questo elemento.
  5. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.371
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    19 Settembre 2019

    Anch'io penso che "sopravvalutato" sia un aggettivo ingeneroso per un'opera di quella caratura. Su "The Headless Children" si sente una band (e che band!) in cui tutti i membri suonano al loro massimo livello.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Settembre 2019

    Concordo con le lodi a "The Headless Children". E' un po' l'anello di congiunzione tra i primi album e "The Crimson Idol", il suono e le composizioni sono molto più heavy rispetto al precedente ITEC, e anche la struttura più complessa.

    Trovo Headless Children non sottovalutato ma un po' nascosto. Tutti ne riconoscono il valore ma se senti parlare di WASP di solito si citano altri album.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  7. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.371
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    20 Settembre 2019

    Meritava una produzione migliore, anche rispetto agli standard dell'epoca. Io trovo penalizzata soprattutto la voce, il mixaggio poi ha alti e bassi nel disco, per dire, la parte iniziale di "The Heretic" in cui canta è un po' pasticciata, il basso fino a "Mean Man" è inesistente. I primi due dischi suonano molto, ma molto meglio, per dire.
     
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Settembre 2019

    Questa cosa del differente mixaggio all'interno del disco l'ho sempre notata anche io. Per dire Mean Man o Rebel in FDG hanno un suono più corposo rispetto ad altri pezzi.
     
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    6 Novembre 2019

    [​IMG]
     
    A claudiop7878 e lawless78 piace questo messaggio.
  10. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    6 Novembre 2019

    Due date in Italia nel 2020!!!!!!!!! [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Novembre 2019

    Ho letto velocemente su fb stamattina e mi chiedevo se sarà la solita oretta di concerto con il playback e cori registrati diffusi o cosa.
    Battute tristi a parte, non vedo possibilità di cambi di rotta che rendano il tutto interessante, tipo Blackie che si rimette in forma, Blackie che canta tutto il concerto, concerti di durata degna...
     
  12. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    6 Novembre 2019

    Purtroppo un altro mio idolo e gruppo preferito che possono andare in pensione :roll:
     
  13. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646
  14. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    6 Novembre 2019

    Ma con
    Ma con la Line-up originale dell’epoca?? O meglio le “originali” , dato che tra l’omonimo debutto e The Headless Children a parte Blackie e C. Holmes cambiarono già diversi elementi ..
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    6 Novembre 2019

    Due date in posti abbastanza vicini. Comunque non è male sentire canzoni dei primi 4 album, tanto saranno 10-11 come al solito:hihi:
     

Condividi questa Pagina