1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

US Power Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HeadlessChild, 19 Ottobre 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    24 Aprile 2019

    Terzo estratto dal nuovo steel prophet


    A questo punto possiamo lasciare ogni speranza per un disco decente. Piacerà ai ragazzini...."senti come pompaaa!"
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    24 Aprile 2019

    Immagino riunioni di ex lettori pentiti che si siedono in cerchio e iniziano a raccontare del modo in cui sono precipitati nel vortice della lettura e dell'ascolto compulsivo, dei soldi spesi per procurarsi certi album, dei debiti, dei licenziamenti per essere stati pizzicati a leggere sul posto di lavoro (@Vic Rattlehead).
    A quando una pubblicità-progresso contro Dwight Fry?
    P.S.
    Nel terzo volume, purtroppo, i Chastain sono stati collocati nel capitolo incentrato sui ritorni discografici deludenti.
    Forse il migliore dei tre estratti ma il punto è che se voglio sentire un heavy metal così basico e diretto ascolto altro. Non sembrano proprio gli Steel Prophet.
    Ragazzini? Ci sono ragazzini che ascoltano gli Steel Prophet?
    P.S.
    Grazie per essere tornato all'avatar col diavoletto, quel panda non si poteva vedere.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    24 Aprile 2019

    quindi non vi piaccio al naturale, cmq il koala era una risposta ad uno sconosciuto saccente sul topic del rogo della cattedrale. Secondo lui avevo un avatar "di merda" (cit.), io manco ricordavo cosa avevo xe da anni uso tapatalk e ho rimosso la visualizzazione di immagini e avatar
     
    #768
    Ultima modifica: 24 Aprile 2019
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    26 Aprile 2019

    Leggo con grande rammarico della morte di Bill Peterson degli Hexx, validissima band di power metal americano che a metà anni Ottanta, prima della svolta estrema, sfornò un paio di album da riscoprire, in particolare l'ottimo "Under the spell".
    Hexx: muore il bassista fondatore Bill Peterson
     
    A Aslan e Yose75 piace questo messaggio.
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    26 Aprile 2019

    Mi dispiace..grande band, gli Hexx.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    2 Agosto 2019

    @Zerotolerance70

    Nuovo cantante per i Leatherwolf (Keith Adamiak: arriva dal metalcore e purtroppo si percepisce, anche se la timbrica non mi è sembrata poi così distante da quella di un Wade Black ) e nuovo album previsto per il 2020.
    C'è già un singolo da ascoltare: "The Henchmen". Strumentalmente niente da dire ma le linee vocali sono prive di spessore.

     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Agosto 2019

    Snceramente non mi dispiace, nonostante mi affligga il venir a conoscenza dell'abbandono da parte di Mike Olivieri. Nonostante ciò, è ottima la notizia della prossima pubblicazione del nuovo album, non ci speravo più. Se il disco è tutto sulla falsariga di questa Henchmen io già mi appresto a godere.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    4 Agosto 2019

  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    4 Agosto 2019

    Intendi il nuovo estratto dei leatherwolf? Ci sono delle parti buone e convincenti, ma anche dei passaggi "core", soprattutto nelle linee vocali (ma non solo), che mi sono un po' indigeste, forse molto indigeste. Mi piacciono molto le parti strumentali, anche se il suono delle chitarre ritmiche è troppo compresso per i miei gusti. Capisco la voglia di rendere il prodotto moderno, ma io non ne vedo la necessità. Però, davvero, il cantante pur bravo non fa per me. Almeno rispetto agli steel prophet questi hanno mantenuto una certa complessità, e non annoiano.
     
    #774
    Ultima modifica: 4 Agosto 2019
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    4 Agosto 2019

    Una semplificazione del sound inspiegabile, quella degli Steel Prophet. Capisco che vogliano suonare in quel modo i gruppi di ventenni della NWOTHM, ma loro che sono gli alfieri del power americano... boh, scelte stilistiche inspiegabili.
    Che poi a me piace un sacco, l'heavy cazzuto e senza fronzoli, ma da loro mi aspetto altro e comunque il risultato finale (per nulla eccelso) non sembra dargli ragione.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    4 Agosto 2019

    Ma infatti, se voglio ascoltarmi i brainstorm o gli ultimi iced earth mi ascolto quelli, non gli steel prophet che li scimmiottano male... pensare che erano un vulcano di idee, come si son ridotti. Senza contare le banalissime influenze hard rock
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    5 Agosto 2019

    Bene o male condivido quanto scritto, ma devo dire che una volta ascoltato un paio di volte lo passo in "archivio".
     
    A Aslan piace questo elemento.
  13. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    12 Novembre 2019

    Parish.jpg
    recensione pubblicata su Metal Shock.
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  14. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    12 Novembre 2019

    "Voce più piena e calda rispetto a quella del vecchio David Van Landing (MEGLIO NOTO ALLE CRONACHE COME "MIDNIGHT")"

    ....:seghe::ops::none::facepalm::crush::shock::wine:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    12 Novembre 2019

    Fin troppo entusiastica. Il disco è buono, ma decolla solo quando i richiami vanno alla band madre. Nel complesso è troppo (davvero troppo) eterogeneo, e crolla miseramente nei pezzi più americaneggianti, che trovo banalotti anche se considerati in quel genere.
    Copertina bellissima? Boh, è il logo della band sgranato su fondo ancora più sgranato.
    Questo non significa che sia un brutto disco, sicuramente parecchio migliore di strange&beautiful, del quale tutravia ingloba anche qualche difetto. Quando partono le chitarre armonizzate però sale l'emozione.
    Tu che ne pensi?
     

Condividi questa Pagina