" Mi dicono alla radio statti calmo statti buono
non esser scalmanato stai tranquillo e fatti uomo
ma io con la mia guerra voglio andare sempre avanti,
e costi quel che costi la vincerò non ci son santi "
Ascolti Recenti:
Whitesnake - Come and get it
Def Leppard - On Trough the night
Exodus - Bonded By Blood
Saxon - Sacrifice
Movimento pro ban filth of cradle []: perché ci siam rotti le balle di faccine ad canis cazzum
The One Who Made Heavy Metal
...gli EUROPE!!!!... a parte gli scherzi... riascoltato ben bene ma proprio (sempre a mio parere) non mi piace ...fra' qualche mese chi si ricordera' piu' di questo album? ...mi rivado a strascoltare gli ultimi H.e.a.t. e Treat ...sperando che questi ultimi facciano prossimamente un spendido album come l'ultimo.
Metal Adept
visto che leggo sempre di questi Heat...MI sono informato un pò e ascoltato qualche canzone su youtube...bè che dire...in effetti è il tipo di musica ottantiano che spero un giorno tornino a suonare gli europe....
continuo a non capire gli europe del perchè abbiano abbandonato questo tipo di sound...o del perchè lo trovino non interessante....
certo gli heat però sembrano proprio una band anni 80...forse fin troppo...sembrano un incrocio tra i bonjovi e gli europe...però sono le canzoni che io adoro ascoltare hard rock ma orecchiabili...mi devo procurare dei loro cd...del resto tempest gli ha definiti un pò gli eredi degli europe...
Metal Head
vabbè cazzo giusto tre nomi a caso: whitesnake,journey e foreigner mi sembra che come ultime uscite abbiano fatto meglio di questi europe, poi si possono aggiungere anche altri nomi ma bastano anche questi, visto che la frase era stata che nessuno delle vecchie leve avesse fatto quanto stanno facendo gli europe, poi ovvio io sarò un pò di parte (non europe)perchè le ultime uscite in casa europe non mi dicono niente, però per me qualitativamente i dischi di queste tre band citate da me sono meglio di quanto hanno fatto gli europe negli ultimi anni.
In realtà ce ne sono : ci sono i citati Treat che hanno pubblicato il loro ultimo album che è davvero buono . Inoltre ci sono i redivivi Scorpions dei quali ultimi album , anche se non sono capolavori , sono ottimi dischi . Questi tanto per rimanere sull'Hard Rock
Inoltre questi lavori per alcuni non saranno ai livelli delle vecchie "glorie" , cosa anche comprensibile , ma ciò non vuole dire che si debba snobbare i lavori odierni a priori . Last Look At Eden , Bag Of Bones e il resto del lotto odierno degli Europe potranno far storcere il naso a molti , ma per me sono davvero buone release se non ottime .
Ultima modifica di Stormwind; 11-07-2012 alle 16:40
Ascolti Recenti:
Exodus - Bonded By Blood
Saxon - Sacrifice
Movimento pro ban filth of cradle []: perché ci siam rotti le balle di faccine ad canis cazzum
Volevo vedere se cambiavano sound anche i journey e gli whitesnake eheheheh....facile ripetersi...dove sono i leppard? i bon jovi?i cinderella? gli skid row? tutte le band della loro epoca che cosa fanno in studio? niente.I primi due contno i soldi in banca...anche se i leppard dal vivo sono mostruosi e vogliono fare questo essere una band attuale grazie al loro passato....e invece secondo me qualcosa in studio poterbbero ancora dirla...lo dimostrano acuni nuovi brani..i bon jovi..che dal vivo sono ancora grandi in studio sono morti 17 anni fa....gi altri?Mmmmmm....i dischi nuovi degli europe non sono anni 80..sticazzi.Tanto anche se lo fossero stai avrebbero ricevuto critiche perche' gli anni 80 sono passati da un pezzo.
Concordo con te,passato lo stupore iniziale di "Start From The Dark" ho cominciato anch'io questo nuovo cammino assieme agli Europe,dalla reunion nessuno dei loro album mi ha deluso,gli ultimi due poi li ho trovati veramente eccezionali
,a qualcuno possono non piacere,ho decine di amici che all'ascolto di "Start From The Dark" sono rimasti traumatizzati all'epoca e ancora oggi non ne vogliono sapere di accettare questo nuovo percorso artistico degli Europe
.
Ognuno ha la sua opinione,come ho detto poco fa' anch'io sono rimasto sorpreso quando nel 2004 ho inserito quel "Start From The Dark" nel lettore CD,lo stupore è durato per tutta la durate dell'album per voi svanire completamente,ogni volta che compro un album di una band o di un'artista mi limito solo a giudicare il prodotto e quasi mai faccio paragoni con quello precedente,sono un fan degli Europe da molto tempo ma non ho assolutamente l'ossessione dei loro dischi anni 80,adoro gli artisti che provano a reinventarsi,se poi sono musicisti in gamba come loro io li incoraggio ad andare sempre avanti e di non fare mai l'errore di tornare indietro...io un'altro "The Final Countdown" non lo vorrei mai e poi mai.
"Remember The Most Important Thing Of All : Don't Ever Stop Rockin' !!!" (Meat Loaf)
"I Never Fit In. I Am A True Alternative. And I Love Being The Outcast. That's My Role In Life, To Be An Outcast." (Meat Loaf)
ma se conosci un'attimino i whitesnake e credo che tu li conosca, credo che te ne renda conto anche da solo che hai detto una boiata, visto che negli anni il loro sound è sempre rimasto si riconoscibilissimo, ma comunque si sono evoluti eccome certo non come gli europe odierni ma poi aldilà di tutto non ne vedo il motivo perchè un gruppo si debba evolvere in maniera così palese come gli europe, io non ne sentivo la necessità sarei stato molto più felice di sentirmi un nuovo out of this world.
Concordo sui Whitesnake . Comunque la band si sente distante dal suono che ha caratterizzato una parte della loro carriera : i loro album sono diversi dai vecchi ? Certo , sono inferiori secondo alcuni ai vecchi lavori ? Forse , meritano di essere ascoltati ? Personalmente assolutamente si . La dimensione artistica degli Europe attuali è questa .
Ascolti Recenti:
Exodus - Bonded By Blood
Saxon - Sacrifice
Metal Legend
Concordo. Anzi, per provocazione, potremmo far notare che gli Whitesnake in realtà si sono "evoluti" da 1987 in poi, loro sì, stravolgendo il loro sound e intraprendendo una direzione musicale fino ad allora del tutto estranea alla loro proposta originale mentre gli Europe di oggi esprimono più liberamente riferimenti che già erano comunque evidenti nei dischi anni '80 (Ufo, Rainbow, gli Whitesnake stessi, etc.). Questo senza nemmeno entrare nel merito della effettiva riuscita delle rispettive operazioni, sulla quale ognuno ha le sue opinioni.
Segnalibri