Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 4567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 254

Discussione: Parliamo del Glam

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blood
    Kazzo se si parla di Glam non si puo'non parlare dei Pretty Boys Floyd,
    con Leather Boys with Electric Toys spaccano un sacco!!!!!!!
    Penso che siano non uno dei ma IL gruppo piu imbarazzante del genere...se non ci fossero sarebbe meglio

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgedInFire
    c'è solo d'importazione, l'ho preso nel mio negozio di fiducia, l'ho pagato 64€ ma vi assicuro che ne vale la pena!!!
    Lo stesso boxset da 4 cd c'è della Cleopatra, e costa quasi 20 Euro di meno...

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BloodyEly
    non sonod'accordo. deve anche esserci sotto unc erto tipo di musica (ovviamente insieme al look) manon è solo immagine.
    Ci sono un sacco di gruppi che si cotonavano e si imbellettavano ma che col glam non hanno niente a che fare come musica suonata.
    Assolutamente vero!
    Un nome a caso? Thor!
    Al secolo John Mikl Thor (ex Mr. Canada, Mr. Teenage USA e Mr. Nordamerica) si conciava in maniera veramente kitch (sorta di Manowar in versione superfreak), ma la sua musica non aveva molto da spartire col Glam, anzi... era più affine all'Heavy Metal e all'Epic.

Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Metal Legend
    Mi Piace
    3

Predefinito

In effetti è vero, a volte l'immagine può ingannare e portare a equivoci che vengono poi perpetrati nella ricezione comune a posteriori. I Motley Crue, spesso etichettati come glam, in album come too fast for love o shout at the devil facevano un heavy metal come Dio comanda...e lo stesso Thor, che a volte sterza sull'epic, nei suoi pezzi metallici non è lontano dalle sonorità della band di LA.
    ...the Gods you worship are steel
    at the Altar of Rock'n'Roll you kneel...

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BloodyEly
    Penso che siano non uno dei ma IL gruppo piu imbarazzante del genere...se non ci fossero sarebbe meglio
    "Leather Boys with..." è un gran disco!

Ora la band è un altra cosa.
    E la band di ora farebbe meglio a darsi a qualche altro tipo di "interesse" perchè sono veramente vomitevoli.
    ... o perlomeno quelli che ho visto io un paio di anni fa...

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

<si ma infatti mi riferisco al gruppo non a quel disco li

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Tirando in ballo Thor ho voluto un po' provocare e un po' forzare la cosa (chi meglio di lui, in quanto a "dimostrazioni di forza" sul palco...), ma il punto è che se andiamo a guardare solo il look, allora erano glamour anche gli Europe, i Bon Jovi, Winger, gli Heavens Edge, i Giuffria, gli House of Lords, i Firehouse, i Van Halen... insomma, se prendiamo come termine di paragone la cotonatura dei capelli e l'abbigliamento, negli anni '80 erano Glam 3/4 delle bands esistenti...

Invece sappiamo bene che c'è molto a livello musicale a caratterizzare il genere, altrimenti anche Duran Duran e Spandau Ballet, a modo loro, erano glamour (solo che la corrente si chiamava New Romantic...).

- Per i più curiosi

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Assolutamente vero!
    Un nome a caso? Thor!
    Al secolo John Mikl Thor (ex Mr. Canada, Mr. Teenage USA e Mr. Nordamerica) si conciava in maniera veramente kitch (sorta di Manowar in versione superfreak), ma la sua musica non aveva molto da spartire col Glam, anzi... era più affine all'Heavy Metal e all'Epic.
    e vabbè ma thor mica si vestiva GLAM, si cotonava e truccava anni 80 ma si vestiva da antico romano o da Barbaro (beh... le poche volte che si vestiva! )

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elena0308
    e vabbè ma thor mica si vestiva GLAM, si cotonava e truccava anni 80 ma si vestiva da antico romano o da Barbaro (beh... le poche volte che si vestiva! )
    Cavolo, ero qui che ti aspettavo!
    Sapevo che non potevi mancare all'appuntamento con Thor.
    E' vero, lui si cotonava abbondantemente, poi di abbigliamento aveva poco, anche perché era sempre a petto nudo, altrimenti come poteva metter in mostra i muscoli mentre faceva esplodere borse di acqua calda gonfiandole a fiato oppure piegare le aste dei microfoni come fossero di gomma?
    Che elemento...
    E "Only The Strong" resta un signor album di Heavy Metal.

- Per i più curiosi

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1337

Predefinito

io ho anTHORlogy in cd, nelle foto sembra un romano o barbaro
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

keeperofthetruth
    Mi Piace
    55

Predefinito

Pur essendo un fan dei Motley crue devo ammettere che loro di Glam non è che ne avessero avuto tanto nei loro dischi, c'è si un certo apparire "Glam" ma sicuramente la loro sfrontatezza era più incentrata per quel che riguarda lo stile di vita (cmq molto stereotipato).

Io non mi stancherò mai di sottolineare l'importanza di alcuni gruppo inglesi dei primi anni 70 che hanno fatto la storia di questo genere senza citare i soliti kiss: gli SLADE, THE SWEET, SUZY QUATRO, MARC BOLAN & T.REXe i NEW YORK DOLLS
    l
    e j'ho detto: "Manco er sangue m'hai fatto usci', in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesu' Cristo, J'ho rotto er naso, j'ho frantumato le mucose... pieno de sangue per tera, a ettolitri... »

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

E bravo Julius

/me in love with NYDOLLS

Metal Legend
    Mi Piace
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da juliushark
    Pur essendo un fan dei Motley crue devo ammettere che loro di Glam non è che ne avessero avuto tanto nei loro dischi, c'è si un certo apparire "Glam" ma sicuramente la loro sfrontatezza era più incentrata per quel che riguarda lo stile di vita (cmq molto stereotipato).

Io non mi stancherò mai di sottolineare l'importanza di alcuni gruppo inglesi dei primi anni 70 che hanno fatto la storia di questo genere senza citare i soliti kiss: gli SLADE, THE SWEET, SUZY QUATRO, MARC BOLAN & T.REXe i NEW YORK DOLLS
    Io aggiungerei anche i primi lavori di Bowie e il Lou Reed di Trasformer

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Di Bowie soprattutto Ziggy Stardust,Alladin Sane e Diamond Dogs.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Tutto è nato da gruppi come gli N.Y. dolls(anche se ebbero breve vita) i T-Rex ecc. Dobbiamo ringraziare loro se poi sono nate bands del calibro dei Motley e dei W.A.S.P. e quindi di conseguenza moltissime altre bands a loro ispirate.
    Come on motherfuckers and deliver the cow...

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati