Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 254

Discussione: Parliamo del Glam

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

io non ho mai detto che non devo più imparare nulla...anzi! Il fatto è che se un Lp come SHOUT viene etichettato Glam...qualcosa non quadra! Io non sono nemmeno un mega estimatore dei Motley Crue...tuttavia il loro era un Hard 'n' Heavy piuttosto allegro, ma sempre Hard Rock!

I capelli cotonati, e i giubbini aderenti li avevano pure i Loudness o Kuni (ascoltatevi il suo LOOKIN FOR ACTION)...ma bastava ciò a definirli gruppi glam? Pure il primo disco dei CInderella è Hard Rock (i successivi vertevano addirittura sul blues!), eppure c' è chi si ostina a definirli glam!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RonnieJamesDaddo
    io non ho mai detto che non devo più imparare nulla...anzi! Il fatto è che se un Lp come SHOUT viene etichettato Glam...qualcosa non quadra! Io non sono nemmeno un mega estimatore dei Motley Crue...tuttavia il loro era un Hard 'n' Heavy piuttosto allegro, ma sempre Hard Rock!

I capelli cotonati, e i giubbini aderenti li avevano pure i Loudness o Kuni (ascoltatevi il suo LOOKIN FOR ACTION)...ma bastava ciò a definirli gruppi glam? Pure il primo disco dei CInderella è Hard Rock (i successivi vertevano addirittura sul blues!), eppure c' è chi si ostina a definirli glam!
    Da un'intervista a Nikki Sixx a poco temop dall'uscita del libro/biografia sui Motley Crue (questa è l'ultima domanda che può darti una risposta pressocchè definitiva):

Domanda:Negli ultimi anni si sta assistendo ad un prepotente ritorno di tutte quelle band che, negli anni Ottanta, avevano condiviso con voi la scena losangeliana, dai Twisted Sister ai Faster Pussycat passando per Skid Row e L.A. Guns. Pensi sia giunto il momento per una nuova esplosione del glam-rock?

(Nikki Sixx):Lo spero, anche perché, alla fine, questo è quanto i fans hanno voluto da sempre. Se certe band sono tornate è perché erano i fans a richiederglielo. Il problema per una nuova esplosione della scena glam, se mai, sta nell’individuare quelle band in grado di fare da traino per la scena stessa, gruppi in grado di essere oggi ciò che noi ed i Guns’n’Roses siamo stati negli anni Ottanta/Novanta. Oggi band simili non se ne vedono, e questo, alla lunga, potrebbe rappresentare un freno per tutto il movimento.

come si dice... bando alle chiacchiere andiamo alla "fonte"

Saluti

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

ok, invece di leggere le interviste recenti andate a scoprire cosa dicevano i Motley e molti altri al tempo!

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

ok, invece di leggere le interviste recenti andate a scoprire cosa dicevano i Motley e molti altri al tempo!
    dai, davvero Ronnie James Daddo... non c'è nulla di male ad aver sbagliato... :wink:

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    7

Predefinito

Signori miei saccenti o parzialmente sapienti, vi rivelo un segreto: i GENERI, sono delle definizioni dai confini vaghi, la validità e l'applicazione di questi è in mano all'uso comune. Sono il primo a voler risalire all'origine del termine, sia chiaro... ma portei ascoltare i Motley dal mattino alla sera (anzi, lo faccio), ma qualunque influenza io ci senta non sono nessuno per dire che se ai tempi band come Motley, WASP e Twisted sono state inserite in un filone a cui è stato dato il nome glam, quello è il glam.
    Riguardo ai Motley, penso che il fatto che si autodefiniscano una band glam possa bastare a chiarire il concetto.
    Visto che si fa l'elogio della stampa, vorrei citarvi qualche frase di Fabio Magliano risalente al 2000 ed ovviamente sottoscritta dalla direzione di MHammer:
    " La parola Glam ha origine dal termine glamour [...] di riferimenti musicali come si vede, nemmeno l'ombra.
    [...] Lo stile musicale "glam" vero e proprio in realtà non esiste, è impossibile catalogare la MUSICA con questo termine, visto che a far si che una band possa essere definita glam viene presa in considerazione l'attitudine e l'aspetto visivo, soprattutto shockante della band, mentre il sound passa in second piano".
    Visto che siete gente colta, dovreste sapere che già negli anni 70, le band glam suonavano in realtà generi diversi (il punk delle NY Dolls, la psichedelia di Bowie, il rock degli Sweet, ecc...).
    Proprio negli anni 80 il termine è tornato alla ribalta, ed il significato nn è cambiato.

Potrete avere quante migliaia di CD volete, ma proma di darmi dell'ignorante un'altra volta pensateci qualche migliaio di volte e poi nn fatelo... e non perché io la sappia lunga, ma xche non scrivo di cose che non conosco.

Con molti rancori
    HeadlessChild

Mi Piace
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HeadlessChild
    Con molti rancori
    HeadlessChild
    mmmh... deihihoho, mi devo far vedere da uno bravo"!
    Forse è meglio se spengo il PC e torno nel mondo :wink:

Creature Of The Night
    Mi Piace
    0

Predefinito

Dai, mi date del coglione ma i veri coglioni (e pure ignoranti...nel senso letterale del termine) siete voi ragazzi!
    Non mi sembra che ti abbiamo mai offeso. Semmai il contrario. E continui a farlo.

Ti ho già detto, in termini chiari, di astenerti dal farlo. Le tue accuse non ci interessano.

È chiaro che instaurare una discussione non porta a nulla di buono: evidentemente la vita di forum non fa per te.
    Membro fondatore della Gloriosa Cricca Veneta e della Lega TMIVUFB

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

"La vita di forum!" Dai, secondo me date troppa importanza a queste cose! Si fa per discutere, e comunque non è certo questione di "sbagliare" (non siamo di fronte ad una materia "scientifica"). Venvia , ma voi state dietro allo speciale sul glam che fecero su Metal Hammer e scemenze simili? Anche lì mi sembra che ci fosse scritto che i TS suonavano glam ahahah!

The vengeance is mine!
    Mi Piace
    10

Predefinito

mi sa che quello che sta dietro a scemenze sei te!
    io è dal lontano 90 che ascolto metal, è l'heavy metal che dici tu aveva i SOTTOGENERI!
    nwobhm ti dice nulla?
    thrash ti dice nulla??
    aor ti dice nulla???
    mi sa che sei messo un po male, hai sparato a zero non per far discussione, ma per far polemica, complimenti ci sei riuscito!
    se potessi evitare di continuare così e meglio
    I SCREW ARMAND!
    Tiocfaidh ar lá! Bobby Sands ".. It is repression that creates the revolutionary spirit of freedom.."
    Presidente Tetta fans club, 12 su 12 il risultato playboy bracontest. www.myspace.com/alesandman
    http://www.myspace.com/anthologies
    http://www.facebook.com/pages/Anthol...3785036?v=info

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Il motivo ispiratore del post, non è certo quello di mettersi a litigare su quali band sono glam o no, ma di discutere di tematiche inerenti ad esso, quali il look, i personaggi di spicco...etc
    Per esempio, vi vestireste come loro? Io sì, anche se sono consapevole che quei vestiti erano solo "da palco" e che per strada andavano ingiro con un altro look, magari più consono al loro status di rock star( non so, vestiti firmati? )
    A me piace davvero tanto quel look, perchè, sebbene le borchie e le catene siano già provocanti, quel look lo è ancora di più: capelli cotonati, stivaloni, trucco in faccia...ma quanto stavano nei camerini per truccarsi?
    Qualcuno di voi sa se esistano artisti glam musicalmente preparati? Da quello che ho sentito, Mick Mars( un mito) non è un gran virtuoso e nemmenoil chitarrista dei Poison...forse è proprio l'attitudine del glamster...anche se Slash( che appartiene allo Street...intendiamoci ) viene considerato da molti un grande....è come Frehley nei KISS: il suo livello era più alto di quello degli altri, però non altissimo( o, almeno, nel caso di Frehley è così)
    Dario

Creature Of The Night
    Mi Piace
    0

Predefinito

Di certo per andare a lavoro non mi vestirei in quel modo....i capelli però si, me li cotonerei!

/me la prox volta che andràbarbiere, si porterà una foto di Mike Monroe come modello!
    Membro fondatore della Gloriosa Cricca Veneta e della Lega TMIVUFB

Mi Piace
    7

Predefinito

Beh, bisogna distinguere... Gene Simmons è una leggenda del basso, non x una questione tecnica, quanto xche è la summa del r'n'r, assolutamente perfetto. In realtà di "preparati" ce n'erano tantissimi, non di virtuosi.
    I Poison di Open Up cmq li trovo veramente dei professionisti capaci, x nulla grezzi. Tra l'altro sempre nei Poison ha suonato Richie Kotzen, che addirittura è stato scelto poi da Billy Sheehan per sostituire Gilbert nei suoi Mr Big. I Mr Big erano un'anomala band Hair Rock (che fondalmentalmente è il rock capellone e tamarro anni 80 di cui il glam faceva parte) che vantava tra le sue file 4 virtuosi tra cui in assoluto uno dei migliori bassisti del mondo (Sheehan, secondo Vai il migliore in assoluto, i due hanno suonato x la prima volta insieme nella Dave Lee Roth band) ed uno dei migliori chitarristi del mondo (Gilbert appunto).

Menzione a parte la meritano i cantanti: spesso nn sembra xche sono marci, ma la maggior parte delle band glam aveva dei cantanti che si muovevano su tonalità altissime, gente cone Lawless e Dee Snider è imprendibile, ma anche Vince, con quella voce da ragazzina, a ben guardare nn è accessibile a tutti!
    Se vogliamo chiamare in causa Bach... è probabilmente uno dei migliori cantanti della storia!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Per me il look delle band Glam (di quelle vere intendo, he tra l' altro non amo nemmeno un pò...che ne so: Poison, Pretty Boy Floid ecc...) era veramente da finocchi! Il look che amo e che tentavo di ricopiare quando ero più piccolo era semmai quello Jeans & Leather alla Warlock di Triumph and Agony! Quella foto per me è il massimo dei massimi in quanto a HM look. Insomma. il classico look Hard 'n' Heavy in stile 86-87-88-89!

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrashing_Rage
    (...) inoltre quando sul topic vedo scritto gli "stryper che fanno glam" mi viene l'orticaria !(...)
    Ok, ho detto una stronzata, ma ho anche specificato che parlavo per sentito dire perche' di loro avevo solo visto un video in tutta la mia vita (e da giovane, quando ancora di sicuro non ero in grado di riconoscere il glam...)

possibile che lo si debba rimarcare per ogni dove sul forum???

(e comunque, si', l'abbigliamento glammero e' da... come dire... uomini con seri problemi d'identita' a meno che non lo indossino persone che appartengono a gruppi che glammeri non sono, per i quali valga il dogma, e per i quali quindi diventa un'apprezzabile provocazione )
    True Dolcetto della Fortuna Ufficiale

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

poi il fatto è che il look che adottavano i Twisted sister o i Wasp non era glam (guardatevi il videoclip di YOU CANT STOP...). Il look glam era quello ben altro, ed era quello dei Poison, dei Motley (non sempre comunque, dipende dai dischi), dei Pretty Boy Floid, di S.Pearcy dei Ratt (nemmeno quindi di tutti i Ratt!) ecc...ecco, questo tipo di look effeminato non mi è mai piaciuto! Cosa ben diversa se prendiamo ad esempio i Whitesnake di SLip of the Tongue, la band di Ozzy o di ROnnie Dio nell' 86-87 e una marea di casi analoghi...il loro look era ok.

Rock on

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati