Pagina 5 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 254

Discussione: Parliamo del Glam

Creature Of The Night
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Night Crawler
    I Motley Crue vi piacciono? Ho appena ascoltato Girls, Girls, Girls: fantastico
    I Motley sono la quintessenza del glam!

Molto buono Girls Girls Girls ma ti consiglio di ascoltare tutti gli album anni '80 per avere una panoramica quanto più completa possibile.
    Membro fondatore della Gloriosa Cricca Veneta e della Lega TMIVUFB

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Girls, girls, girls dei Motley Crue è un buon album contenente hits quali Wild Side e la titletrack stessa, ma il mio album preferito è sicuramente Shout at the Devil.

Ciao.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

che è IN TUTTO E PER TUTTO un disco di PURO H/M. "Red Hot" per me è trecento volte più Heavy Metal delle canzoni che contemporaneamente avevano composto i JUDAS PRIEST (che mi piacciono, sia chiaro...anche se li amo sopratutto da Defenders a Ram it Down)!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    8

Predefinito

Creature Of The Night
    Mi Piace
    0

Predefinito

Prima mi sono ascoltato un disco di puro Heavy metal: Defenders Of The Faith.

Adesso siccome ho voglia di glam metal, metto su Stay Hungry dei Twisted Sister.
    Membro fondatore della Gloriosa Cricca Veneta e della Lega TMIVUFB

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Stay Hungry!! Che figo quel cd!! Il mio primo cd glam!

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

si vabbè...è inutile che continuiate: tanto una sega non ci capivate, e una sega continuate a non capire!

prima di arrabbiarvi, prendete queste parole in maniera scherzosa, sennò mi censurano (ogni tre secondi in questo forum vengono censurati gli interventi)

La Luce
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RonnieJamesDaddo
    si vabbè...è inutile che continuiate: tanto una sega non ci capivate, e una sega continuate a non capire!

prima di arrabbiarvi, prendete queste parole in maniera scherzosa, sennò mi censurano (ogni tre secondi in questo forum vengono censurati gli interventi)
    dai Daddo,un te la piglià...cmq censurati mi pare un pò eccessivo

True One
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non è fatto di capire o non capire. Alcuni gruppi sono stati storicamente classificati come glam. Non credo sia utile continuare a discutere su questo punto. Se negli anni'80 erano considerati glam i Motey Crue, i Twisted Sister, gli W.A.S.P., perchè ora dovremmo identificarli con un altro genere? E poi, si parla pur sempre di classificazioni, di caratteristiche stereotipate che sono assurte a paradigma di un tipo di musica...è un procedimento piuttosto macchinoso. E' ovvio, poi, che esistano glam-band che enfatizzino un determinato aspetto del glam o introducano nella loro musica tematiche e suoni mutuati da altri generi, a loro volta vittime di quella classificazione, che tende a non rendere la realtà musicale di una band. Tuttavia, per evitare la creazione di un marasma totale, si procede alla classificazione delle band...
    Per esempio, i Deep Purple sono inseriti nel reparto Heavy Metal in un negozio vicino a casa mia...è un fatto di comodità. I KISS, Alice Cooper sono Heavy Metal? Eppure sono inseriti in questo reparto in quel negozio...Immagina se dovessero fare divisioni piuttosto elaborate:" Allora, gli Slipknot li mettiamo in questo reparto, perchè sono Nu Metal, i Deicide non li mettiamo, perchè sono inclassificabili, i Burzum li escludiamo, perchè non sono una band, gli Stryperli mettiamo nel reparto Metallo Cristiano
    Dario

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma figurati, mica me la prendo venvia!

comunque è proprio quì che ti sbagli: passino pure i Motley Crue...ma WASP e TWISTED SISTER nelle riviste degli anni ottanta NON erano affatto etichettati come glam-bands (sono cose che vi siete inventati voi adesso...casomai avrete letto certe minchiate in qualche giornaletto dei tempi nostri)! Fine del discorso.

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Sai che hai rotto le palle? Chi cazzo credi di essere? Per me puoi essere anche redattore di www.padreterno.com ma finché posti qui dentro sei tenuto a seguire le regole. In particolare la tua cultura non ti autorizza assolutamente a rivolgerti con insolenza a chicchessia. Gli interventi censurati sono solo quelli delle persone come te. Vediamo di finirla e subito, o questa volta i provedimenti ci saranno, te lo prometto.

P.S. prevedendo la tua risposta, ti faccio notare che se ti dico che sei un coglione e poi ti consiglio di prenderla sullo scherzoso, magari ti offendi lo stesso.

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

Continuo a notare che la modestia non è proprio il tuo forte

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Ragazzi non volevo intervenire in questo topic ma non ho resistito...ho sentito davvero un sacco di eresie del tipo "Stay Hungry" primo disco glam....spero davvero, e con il cuore che scherzavate ragazzi

E spero che scherzate anche quando dite che band come WASP e Twisted Sister sono glam! Spero davvero che scherziate perchè i Twisted Sister negli anni 80 (meglio dire dall'83 in poi)erano la quintessenza dell'heavy metal così come i WASP. Cioè ma dove le leggete certe cose ragazzi! Fatemi capire perchè voglio leggerle pure io e magari scambiare 4 chiacchiere con chi mette in giro queste notizie! Cmq dai alla fine ognuno rimane delle sue idee su glam o non glam ecc...ecc...personalmente l'unica cosa che alla fine conta è che quando io ascolto dischi come Stay Hungry ascolto davvero la quint'essenza del più puro HM.

Per i Motley Crue sono d'accordo con voi per carità, sono glam c'è poco da dire...ma per dire che negli anni 80 i WASP e i Twisted Sister fanno glam per me è come dire che i Megadeth fanno power synphonyc metal (nell'attitudine!)
    Per me una band glam nella più pura eccezione del termine...per esempio...sono i Madison...o in uno scenario più Hard Rock oriented chessò mi vengono in mente i Taste.

ps.: Armand si è arrabiato? Mmmmm è una cosa assai storica questa! Brindiamo! hahahahahhha

True One
    Mi Piace
    1

Predefinito

E spero che scherzate anche quando dite che band come WASP e Twisted Sister sono glam! Spero davvero che scherziate perchè i Twisted Sister negli anni 80 erano la quintessenza dell'heavy metal così come i WASP. Cioè ma dove le leggete certe cose ragazzi! Fatemi capire perchè voglio leggerle pure io e magari scambiare 4 chiacchiere con chi mette in giro queste notizie!
    Personalmente io non l'ho mai scritto. Piuttosto il problema è che Daddo ha cominciato tutto affermando che i Motley soto stati una band heavy metal.... è su questo che si è scatenata una discussione piuttosto bizzarra alla fine della quale, vedi l'ultima pagina Daddo è arrivato agli insulti pesanti (il che, scusami, è mooolto facile dietro ad un PC).
    Per parte mia chiudo qua.

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

secondo me non dovete guardare il look della band in questione ! secondo il mio punto di vista (e quello di Daddo e Enzo) i Twisted e gli Wasp erano HM, non so voi cosa intendete per glam o per hm.

E poi sempre rimanendo in tema di look; le avete mai viste le foto dei Twisted Sister dietro il vinile di Come Out and Play? puro hm style!

Non c'entra un cavolo la cultura musicale che uno ha, io mi preoccuperei per la vostra concezione di musica in generale!

Comunque rimango del fatto che ognuno ha le sue idee...ma secondo me sbagliate voi...

spero che non si incazzi nessuno...perchè non ci si può incazzare su ste cose !

Se volete prendere provvedimenti fatelo anche con me !
    Two lovers one heartbeat
    Keep running keep hiding
    Surviving together
    You've got to hold on

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati