Pagina 4 di 106 PrimaPrima 1234567891011121314151654104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1578
Storia dei Mi Piace20Mi Piace

Discussione: Skid Row

Metal Enforcer
    Mi Piace
    48

Predefinito

Oooooohhhh calma , come fate a paragonare i Tesla ai Guns e agli Skidz?
    Cioè , non fraintendete , penso che pezzi come Comin' Atcha Live siano veramente validi , però a mio avviso erano sotto molti punti di vista meno bravi dei succitati grupponi.
    Riporto l'esempio di Sweet Child O' Mine e I Remember You...
    Metal up your ass!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Belfagor
    Per me il "paragone" nemmeno si pone...
    Suonavano un altro genere...

Con gli Skidz hanno avuto in comune l'idea (forse più dell'etichetta che loro...) di sfornare un paio di dischi che strizzassero l'occhio a quel "genere" musicale che li aveva spazzati via all'inizio degli anni '90...

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Skull
    Citazione Originariamente Scritto da Blood
    Ok e'vero il leader dei steelheart ha una grande voce...
    ma che pippa c'entra con lo street????
    C'entra perchè per me e molti altri gli Steelheart erano street, terzo album escluso.
    Pensa...
    Ed io che ho sempre considerato i primi due lavori degli esempi di corposo Melodic Hard Rock...

Francamente con lo Street ci trovo veramente poche affinità... ma è un mio parere...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Pensa...
    Ed io che ho sempre considerato i primi due lavori degli esempi di corposo Melodic Hard Rock...

Francamente con lo Street ci trovo veramente poche affinità... ma è un mio parere...
    Sicuramente sono più melodici (in media, pezzi tirati li hanno fatti pure gli Steelheart) di Appetite o Slave, ma non più del primo disco degli Skid o dei due Illusion, a mio parere ovviamente.

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sicuramente sono più melodici (in media, pezzi tirati li hanno fatti pure gli Steelheart) di Appetite o Slave, ma non più del primo disco degli Skid o dei due Illusion, a mio parere ovviamente.
    Il punto non è essere più o meno melodici. Non è questo che fa da "discriminante" ad un genere...
    Ci sono songs ben più "mielose" dei vari gruppi Sleeze Rock che non quelle degli Steelheart.

Il fatto è che io non ho mai considerato gli Steelheart appartenenti allo Street... tutto qui... :wink: :wink:

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Tornando a tema, qualcuno voleva sapere se "Subhuman Race" non fosse stato eccessivamente bistrattato...

Beh, non sono la persona più indicata per rispondere...
    Sarò un "nostalgico conservatore" ma, per me, gli Skidz sono nati e termi-nati coi primi due lavori... troppo "netto" nell'affermare questo? Può anche darsi, ma sicuramente nessuno si sogna di paragonare la successiva discografia con i primi due albums che, a loro volta, sono anche parecchio differenti tra loro...

The Evil Thrasher
    Mi Piace
    4

Predefinito

Beh, senz'altro Subhuman Race ha costituito un punto di rottura. Lo stesso Bach in un'intervista ha dichiarato che il tour di supporto al terzo album fu un semi-disastro, specie qui in Europa.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    48

Predefinito

Mah , secondo me Subhuman Race risentiva troppo delle influnze Grunge che se non erro era esploso proprio in quel periodo , come album credo che potesse piaciucchiare solo ai veri patiti degli Skidz ma neanche troppo.
    Anche secondo me solo i primi 2 albulm si meritano l'acquisto.
    Metal up your ass!

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Suchuman Race è uscito nel 1995, ovvero quando il Grunge era "morto" commercialmente, uscì nel periodo del Nu Metal. Per me ripeto è un buon album e ha dei bei pezzi (Beat Yourself Blind, My Enemy, Frozen, Into Another), ma anche molti filler se vogliamo, lo giudicherei con una sufficienza nulla di più. Quello che proprio non se ne scende è Thickskin.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blood
    Ok e'vero il leader dei steelheart ha una grande voce...
    ma che pippa c'entra con lo street????
    C'entra perchè per me e molti altri gli Steelheart erano street, terzo album escluso.
    Pensa...

Allora non sono l'unico a pensare che i Steelheart non sono street...menomale pensavo che ero diventato sordo!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Belfagor
    Per me il "paragone" nemmeno si pone...
    Suonavano un altro genere...
    Be se stiamo a catalogare i gruppi allora non si porrebbe
    nessun paragone minimamente con nessun gruppo di questo mondo ( o quasi..) e si perderebbe tempo a trovare pure i sottogeneri musicali dei sottogeneri.
    Ovvio che Guns, Skid e Tesla suonassero, andando a sottilizzare, cose diverse. Ma credo sia altrettanto evidente che il modo di intendere la musica in "Appetite" e "Mechanical" non sia poi così distante. In poche parole l' ATTITUDINE.
    Si griderebbe allo scandalo se avessi fatto un paragone, che so, tra i Primus e i Tesla...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Mi Piace
    1

Predefinito

Tornando a tema, qualcuno voleva sapere se "Subhuman Race" non fosse stato eccessivamente bistrattato...

Beh, non sono la persona più indicata per rispondere...
    Sarò un "nostalgico conservatore" ma, per me, gli Skidz sono nati e termi-nati coi primi due lavori... troppo "netto" nell'affermare questo? Può anche darsi, ma sicuramente nessuno si sogna di paragonare la successiva discografia con i primi due albums che, a loro volta, sono anche parecchio differenti tra loro...
    Vedi, qui invece sono d'accordo con te...
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Mi Piace
    1

Predefinito

Poi per tornare un secondo ai Tesla, mi spiace ma non li metto neppure vicino agli Skids. A prescindere cmq delle differenze di sound e attitudine piuttosto evidenti ( I Tesla erano/sono nettamente street).
    Il grupppo di Sacramento è stato superiore in tutto.
    E poi "Five Man Acoustical Jam" basta e avanza per far impallidire qualsiasi band street/glam/Aor/hardrock/class/melody e chi volete voi.
    Tu che dici Journey?
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Non sono tra i miei gruppi preferiti ma senza dubbio i primi 2 sono lavori grandissimi!
    Il loro punto debole era senza dubbio il live!
    è chiaro e palese che sebastian Bach fo messo li, probabilmente dalla casa discografica per sedurre le ragazzine più che per cantare, visto che ne era assolutamente incapace!
    Basti guardare la oltretutto parecchie registrazioni video diffuse!
    Non vi è una sola canzone cantata nei limiti della decenza!
    oltretutto il suo apporto in seno alla band era praticamente nullo, per questo fu bene o male sempre in guerra con "snake" Sabo, la vera mente del gruppo evidentemente infastidito del fatto che era sebastian "il bello" ad essere considerato il simbolo degli Skids!

Voice Of Wilderness
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    Non sono tra i miei gruppi preferiti ma senza dubbio i primi 2 sono lavori grandissimi!
    Il loro punto debole era senza dubbio il live!
    è chiaro e palese che sebastian Bach fo messo li, probabilmente dalla casa discografica per sedurre le ragazzine più che per cantare, visto che ne era assolutamente incapace!
    Basti guardare la oltretutto parecchie registrazioni video diffuse!
    Non vi è una sola canzone cantata nei limiti della decenza!
    oltretutto il suo apporto in seno alla band era praticamente nullo, per questo fu bene o male sempre in guerra con "snake" Sabo, la vera mente del gruppo evidentemente infastidito del fatto che era sebastian "il bello" ad essere considerato il simbolo degli Skids!
    Mah alla fine non sono per nulla d'accordo con te... forse ai tempi dal vivo seb non era in grado di cantare, ma penso che ora dia la paglia a molti dei cantanti ora in circolazione. Avendolo visto dal vivo al Bang Your Head posso dire che ora è un animale da palco con una voce strepitosa. Per quanto riguarda il suo apporto, se ora nei suoi live suona praticamente solo brani dei Skid Row un motivo ci sarà. Se nn erro dovrebbe esserci scritto anche il suo nome su brani dei primi albums della band.....Cmq indubbio che attirava le ragazzine all'epoca, ma come lui ce n'erano tanti altri di cantanti così nella cosidetta scena Hair Metal (qualche nome? Joey Tempest e Bon Jovi, i primi che mi vengono in mente).
    "God Is Great, Satan Is Super"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati