Originariamente Scritto da
Motley Skull
Finalmente mi sono fatto un'opinione personale di Good To Be Bad.
Che dire, album grandioso, personalmente meglio di Slip Of The Tongue ma, come già immaginavo, inferiore a '87.
Mmmmm... Qualche pecca?
Forse troppo ancorato al blues, un marchio che personalmente non avrei proposto così spesso, sebbene mi piaccia molto. Avrei preferito più varietà di stile proponendo magari qualche affilato brano class metal. E poi alcuni ritornelli, che sebbene mi piacciono e si fissano nella memoria, non possiedono la stessa selvaggia carica dei tempi passati.
La voce di Coverdale è incredibilmente calda, raramente ricordo delle prestazioni così appassionate... Sulla prima strofa di All I want All I Need sono stato scosso da un profondo brivido di piacere.
Questo disco mi fa pensare a una cosa.
Se i Led Zeppelin pubblicassero un nuovo studio album credo che lo farebbero suonare come suona questo Good To Be Bad, che è zeppeliano TO THE BONE, per dirla alla Corverdale, ma prima di lui alla Thorogood!

Coverdale è geniale per una moltitudine di cose, ma per una in particolare lo reputo un vero grande: sa tirar fuori dai classici stereotipi del rock, del blues e della tradizione hard rock (dalle melodie ai testi) qualcosa che suona sempre originale e fresco. Insomma, pur suonando sempre la stessa roba e non cambiando mai rotta, non stanca mai! E questa credo sia la cosa in assoluto più difficile e ammirevole.
Segnalibri