Domenica Gran concerto con i WInger a Pavia.
Partendo direttamente dal "sodo" vi dico che la band si conferma per quello che è , Grnaid musicisti e grandissimi professionisti.
A onor del vero la band mi è apparsa un filo meno "motivata" rispetto al concerto bolognese del tour di IV, e ci ha messo molto di più ha ingranare...
MA una volta che la band è partita è stata all'altezza del suo nome.
Una scaletta abbastanza prevedibile con tre pezzi estratti da Karma, uno estratto da IV(the great escape) e il resto classici del loro repertorio con l'aggiunta della cover di "Helter Skelter" aggiunta nel finale.
Uniche grandi assenti, mi pare siano state: Loosen up, In my Veins e Who's the one.
Unica sorpresa è stata "bruciarsi" subito a inizio concerto pezzi importanti e normalmente proposti alla fine come Miles away e Easy come easy go.
Kip in buona forma e fantastico sopratutto quando durante il concerto guardava sorpreso il video di Can't get enough che veniva passato ogni tanto sui maxi schermi del locale.
E fantastico quando emula una delle mosse che fa in quel video... ormai molto vecchiotto.
eheh
Il caro Rod Morghestein, assiema a jon roth sono sempre garanzia di qualità e Reb beach... beh...
lui è reb beach, ormai è lui la vera stella dei Winger.
Suona con motla disinvoltura e senza nessun tipo di forzatura, scherza con il pubblico (e osserva con particolare attenzione quello femminile.).
Grande il suo solo.
nell'insieme:
grande band ottimo concerto, anche sa a bologna un paio di anni fa fecero di meglio.
-Locale:
Il locale in questione, "Thunder revolution" vicino a pavia , non lo avevo mai visto e credo che sia un locale nuovo ai concerti.
il posto sarebbe ottimo, peccato che a stare sotto il palco come ero io la situazione a livello sonoro era indecente...
Mi han fatto capire che stando più lontani la cosa meno palese ma comunque qua si paela di inettitudine dei fonici, che fortunatamente non hanno pregiudicato la prestazione dei winger.
Il gruppo di Supporto:
è la terza volta che vedo dal vivo i Markonee, e in entrambe le precedenti occasioni non mi avevano convinto a pieno...
Ora non posso fare altro che confermare senza cattiveria che purtroppo i Markonee non mi piacciono, nonostante il genere sia "mio" al 100% i markonee(pur migliorati con l'innesto di un nuovo contante) compongono pezzi che a mio avviso non sono riuscitissimi(avevo ascoltato bene anche "the spirit of the radio" ma niente) e spesso bruttini e con tutta sicerità suonano anche male, specialmente i due chitarristi.
Mi dipiace molto perchè mi pare di aver capito che la band si da molto da fare orgnizzando e suonando ovunque...
mi dispiace ma per me sono per 3a volta bocciati.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri