Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 222

Discussione: Kip Winger

Man Must Explore...
    Mi Piace
    159

Predefinito

Grande notizia!

Nelle interviste promozionali fatte in occasione della pubblicazione di "The Mob" Reb Beach ha detto senza mezzi termini che le possibilità di una Reunion dei Winger per l uscita di un nuovo disco e per un tour sono molto molto più che semplici chiacchiere.

Pare che durante le registrazioni di "the Mob", che vedeva Kip nelle vesti di produttore, la reunion sia stata spesso argomento di discussione tra i due.

Ci sarà da aspettare comunque l uscita del nuovo disco di Kip erede di "Song from a Ocean Floor" e la fine di un eventuale(anche se improbabile secondo me) tour dei "The Mob" di supporto al disco previsto solo in caso di buoni dati di vendite, per avere notizie più certe.
    Staremo a vedere.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Man Must Explore...
    Mi Piace
    159

Predefinito

Come già anticipato qualche mese fa ora pare sia ufficiale.

Come pubblicato dal sito di Reb Beach (www.rebbeach.com ) i Winger sono gia al lavoro sul nuovo album previsto per ottobre per la Frontiers record.

Il lavoro è descritto da Kip come il proseguo del superlativo "Pull".
    Vista la qualità,aldilà dei gusti personali, di ogni proposta di Kip Winger penso che i presupposti per un ottimo album ci siano tutti.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Sul sito www.frontiers.it sono disponibili 3 samples del nuovo album dei Winger.
    Purtroppo dovremo aspettare fino al 20 ottobre....

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

Bel colpo, Draka!

Uau!!!
    Chitarra molto presente, potente e raffinata, voce splendida come sempre, bei cori e ritornelli... se il buon giorno di vede dal mattino prepariamoci ad un album di grandissimo Class Metal!!!
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Mha, per me Kip Winger è il classico musicista che prima faceva Hard melodico, poi, con il cambio dei tempi, negli anni 90 (ai tempi della sua carriera solista), si lanciò in una serie di tipiche interviste dove asseriva che i suoi primi album erano frutto dell'immaturità e che non avrebbe mai voluto fare "quella musica" dando tutta la "colpa" a Reb Beach, come se davvero si trattasse di una colpa aver fatto certi album! Ricordo che ci rimasi a dir poco allibito nonchè scandalizzato. Va bene che era un comportamento tipico dell'80% dei musicisti, ma qui si esagerava.

Ora, visto l'andazzo del mercato, che fa? Si accasa alla Frontiers a riprodurre Hard Rock. Mha...strano (mica poi tanto!) tipo questo Kip. E sono sicuro che oggi come oggi rimangerebbe tutto quello che ha detto hehehe.

Cmq ho ascoltato i sample, non sono malaccio (a parte la prima track, orrenda). Dani permettimi di contraddirti, questi brani, seppur (in mio parere) appena decenti non hanno nulla da spartire con il Class Metal, uno dei miei generi preferiti di sempre (ed il 90% della colpa è della scandalosa produzione). Prova a riascoltarli meglio.

Dani il nuovo disco hard'n class del 2006 sta per arrivare, ed è di un certo signore di nome Rudi Pell, un uomo che ha fatto della coerenza la propria strada artistica...non come certi altri...(ogni riferimento è puramente casuale).

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

Eheheheh... contraddicimi pure, invece, dato che la classificazione dei gruppi non è mai stato il mio forte...

Quindi Kip Winger è Hard Rock.
    E qui ci siamo.

Ma Class Metal e Hard'n'Class sono la stessa cosa, o il secondo è più "leggero" rispetto al primo?
    [Bathory]

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Eheheheh... contraddicimi pure, invece, dato che la classificazione dei gruppi non è mai stato il mio forte...

Quindi Kip Winger è Hard Rock.
    E qui ci siamo.

Ma Class Metal e Hard'n'Class sono la stessa cosa, o il secondo è più "leggero" rispetto al primo?
    Guarda dani, spesso uso la terminologia hard'n class (da me coniata, perchè non la ho mai letta in giro) giusto per generalizzare un pò tra hard melodico e class, quindi, non farci troppo caso. Tendo cmq ad usarla quando in un disco Class Metal c'è una spiccata predisposizione per il melodic hard rock...mha, nulla di che cmq.

Class Metal, melodic Hard Rock e AOR calibrato della seconda metà degli anni 80 rappresentano tutte una faccia della stessa medaglia ed a volte inquadrarne le linee di confine è alquanto complicato (ed inutile), devo ammetterlo. Ma non sempre.

Oggi però è più semplice, le produzioni tipiche di questi generi, caratteristica a dir poco fondamentale, stanno scomparendo con conseguente eclissarsi di certe sonorità. Molti usano la terminologia Melodic Metal in sostituzione di Class Metal, proprio per far notare questo divario, e direi che ci può tranquillamente stare. Alla fine è tutto molto più immediato di quel che possa sembrare.

Prova ad ascoltare i sample dell'ultimo di Axel Rudi Pell, nota la produzione, nota il riff, pur essendo un disco moderno rispetta lo stile Class, poi ascolta i Winger ed il loro HM/Hard Rock melodico, e noterai le differenze.
    Qua trovi i sample di Pell, in prima posizione:
    http://www.melodicrock.com/minibytes.html

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    782

Predefinito

Grazie, Enzo!

Difatti, a volte mi trovo pensieroso di fronte ad alcune classificazioni, in quanto all'inizio non c'erano (era praticamente tutto un calderone Heavy Metal), come non c'erano tutti i gruppi odierni e le relative differenze.

Ho ascoltato: in effetti il suono di Pell è pomposo, pieno, addirittura mieloso; mentre quello di Kip è più scarno e secco.
    [Bathory]

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani66
    Grazie, Enzo!

Difatti, a volte mi trovo pensieroso di fronte ad alcune classificazioni, in quanto all'inizio non c'erano (era praticamente tutto un calderone Heavy Metal), come non c'erano tutti i gruppi odierni e le relative differenze.

Ho ascoltato: in effetti il suono di Pell è pomposo, pieno, addirittura mieloso; mentre quello di Kip è più scarno e secco.
    Dani a differenza di tutte le etichette nate negli ultimi anni (e per il 99% ridicole) il Class Metal esisteva ed era ben definito già negli anni 80. Ovviamente, e come è giusto che fosse, parlando algebricamente il class negli anni 80 era un insieme musicale incluso nell'insieme dell'Heavy Metal.
    Quindi, un disco Class Metal era, per una sorta di proprietà transitiva, Heavy Metal.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

I WINGER dovrebbero venire in Italia domenica 22 ottobre ad Imola..spero sia confermata questa data!

Man Must Explore...
    Mi Piace
    159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Viper
    I WINGER dovrebbero venire in Italia domenica 22 ottobre ad Imola..spero sia confermata questa data!
    COSA????!?!??!?!

...Tump!!!!
    (Svenuto)
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."

Man Must Explore...
    Mi Piace
    159

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzo
    Mha, per me Kip Winger è il classico musicista che prima faceva Hard melodico, poi, con il cambio dei tempi, negli anni 90 (ai tempi della sua carriera solista), si lanciò in una serie di tipiche interviste dove asseriva che i suoi primi album erano frutto dell'immaturità e che non avrebbe mai voluto fare "quella musica" dando tutta la "colpa" a Reb Beach, come se davvero si trattasse di una colpa aver fatto certi album! Ricordo che ci rimasi a dir poco allibito nonchè scandalizzato. Va bene che era un comportamento tipico dell'80% dei musicisti, ma qui si esagerava.
    .
    Aspè Aspè enzo...
    Premetto che da sample che ho sentito mi sembra che queste song possano essere il logico proseguo di "Pull", con chiaramente anche pesanti inserti "progressivi" tipici dei suoi lavori solisti...

Non so che interviste tu abbia letto ma a me risulta che Reb Beach prese sempre parte, seppur con collaborazioni chiaramente minori rispetto ai Winger a tutti i lavori solisti si KIP che alla fine dei conti non sono stati tanti.

Effettivamente Kip rinnegò parte del suo passato nelle sue interviste seguenti all epoca dei Winger ma facendo sempre riferimento al primo autointitolato, che effettivamente da l punto di vista della produzione e delle parti cantate è indubbiamente inferiore ai seguenti.

Il Masterpiece dei Winger è da sempre, a detta dello stesso Kip e anche di Reb Beach, "PULL".

Il seguete disco solista di KIP "This conversation seems like a dream" ne riprendeva pesantemente le tematiche musicali, solo senza la presenza pesante e metal delle parti di Reb Beach.

Quindi a mio avviso, parlare di Kip Winger come "uno dei soliti" ex rockettari anni 80 che, in era Grunge rinnegava tutto non è proprio del tutto corretto, anche perchè la sua proposta seguente non cercò per nulla di seguire la tendenza(come fecero invece Motley,Warrant,Dokken,Queenryche,ecc) ma si rivelò invece molto genuina e di difficile "digeribilità".

indi per cui...
    Ora, visto l'andazzo del mercato, che fa? Si accasa alla Frontiers a riprodurre Hard Rock. Mha...strano (mica poi tanto!) tipo questo Kip. E sono sicuro che oggi come oggi rimangerebbe tutto quello che ha detto hehehe
    Non credo che neanche questo sia vero...
    I Sample, come ho già detto hanno a mio avviso una forte influenza da "PULL" e dai suoi dischi solisti.
    Pr me non si tratta di un disco commerciale, proprio per nulla...

All epoca il mercato non capì "PULL" per cui penso che anche Kip sappia benissimo che, la strada facile non è questa.
    Semplicemente Kip vuole fare un bel disco. Forse semplicemtne non si sente neanche più in grado di scrivere un altra "Can't get enough".

Man Must Explore...
    Mi Piace
    159

Predefinito

...In ogni caso, tornando al disco, non sarà sicuramente "PULL" ma sarà di certo una delle migliori uscite dell anno, come lo è stato "The Mob" per l anno passato.

Apettando chiaramente il nuovo Whitesnake.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Viper
    sembra di sì....formazione di "Pull" a parte Paul Taylor.

poi dovrebbero venire entro fine Novembre anche i Bonfire e gli House of Shakira...oltre ai Gotthard....le date ci sono già...non sono confermatissime al 100%. Comunque quella dei Winger mi pare la più certa come quella dei Gotthard. Di supporto sempre i Markonee ( che per chi non li conosce sono la nuova band del chitarrista dei Danger Zone italiani, magari qualcuno se li ricorda di nome, spero almeno...)

Man Must Explore...
    Mi Piace
    159

Predefinito

Ho visto solo ora che il concerto è stato spostato da Imola a Bologna... Meno male!
    Dovrebbe essere più semplice!

Che rogna che il disco è in uscita per il 20...
    a sto punto devo sperare che non facciano troppi estratti da questo nuovo disco che la maggior parte dei presenti non avrà neanche avuto il tempo di ascoltare.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati