per quanto Blackie abbia studiato e bene gli anni settanta, il primo quasi omonimo album è del 1984 mentre l'EP Animal è di un anno più giovane.negli anni 70/80
Nei settanta c'erano altre figure dissacranti tra cui (gli) Alice Cooper...
Ho pensato di aprire queto topic Perhè non mi è sembrato di vederne uno sugli W.A.S.P sempre ke i signori del forum(o moderatori) come preferite non abbiano niente in cotrario. comuque qui si puo discutere della band che negli anni 70/80 ha scandalizato il mondo con i loro concerti dove non mancavano scheletri sangue e qualunqe altra cosa si riferisse all'inferno. Sono ben accette informazioni su date live in Italia o Europa non troppo lontano da noi e su uscite di nuovi album. Grazzie accorete numerosi le Zanzare vi aspettano.
per quanto Blackie abbia studiato e bene gli anni settanta, il primo quasi omonimo album è del 1984 mentre l'EP Animal è di un anno più giovane.negli anni 70/80
Nei settanta c'erano altre figure dissacranti tra cui (gli) Alice Cooper...
Ma come le zanzare? We Are Sexual Pervertites: questo è il significato di W.A.S.P.Originariamente Scritto da metaldragon
Dario
W.A.S.P. in origine indica la classe che detiene il potere in quel calderone di razze e culture che sono gli Stati Uniti d'America: i Bianchi, AngloSassoni, Protestanti (White, Anglo-Saxon, Protestant). I WASP di fatto in America credo che siano una minoranza che però è riuscita storicamente a imporsi sulle comunità ispaniche, afro-americane, orientali, mediterranee, eccetera. Un po' il nostro "borghese bempensante con la coscienza pulita" anche se negli USA il discorso è un po' diverso.
Il gruppo di Lawless irride la classe in questione con ul suo We Are Sexual Pervertites con il quale accompagnava le esibizioni di inizio carriera (e il suo F**k like a beast!!!)
Metal Legend
C'è solo una cosa da dire a parte che sono dei grandi:
L O
V E
ALL I NEED'S MY LOVE MACHINE,OH
I Hear The Silent Voices,I Cannot Hide,The Gods Leave No Choices,So We All Must Die...Oh Achilles,Let Thy Arrows Fly,Into The Wind,Where Eagles Cross The Sky...Today My Mortal Blood,Will Mix With Sand,It Was Foretold,I Will Die By Thy Hand...Into Hades,My Soul Descend...
METAL LEGEND
![]()
Il mio blog:Celti,Spade e armi bianche in generale,Musica Rock...Insomma,clicca,commenta e non rompere!XD
Glory to the Army of Immortals!
![]()
Io adoro i Wasp!Sia il periodo più cattivo che quello più intimista!Purtroppo non conosco molto il periodo successivo a The Crimson Idol,ma album come Kill!Fuck!Die! e HellDorado sono sulla mia lista della spesa!
Magari vespe!Originariamente Scritto da Vinnie
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
MA bravi aveto studiao. Volevo sapere quanto ne sapevate su di loro
.
Curiosità: lo sapevate che l'attrice che ipersonifica Xena nel ononimo telefilm non è che popo dimeno la sorella minore di Blackie Lawless. MAgari molti di voi lo sapevano ma per ki non lo sapeva ora lo sapete anke voi.
Non ne sono mica così certo.In primis perchè ho girato quasi tutti i siti degli wasp presenti sul web e non ne ho trovato traccia.In secundis perchè Blackie Lawless non è il suo vero nomeOriginariamente Scritto da metaldragon
.
Ma è vero che esiste un dvd degli Wasp che si chiama Scream until you like it?Non lo trovo da nessuna parte...
L'album "The headless children " lo ritengo un vero e proprio capolavoro; altri come HellDorado e Wasp stesso sono ottimi.... grande gruppo!!!! :wink:
Infatti.Originariamente Scritto da Lazlow
1- Nessuno dei due si chiama veramente Lawless (che significa "senza legge")
2- Lei è neozelandese, lui è mezzo americano mezzo indiano (d'america)
3- Lo stesso Blackie smentisce questa voce in un'intervista che si trova in rete
...cmq la somiglianza è notevole :wink:
Cmq...
...forse sono il mio gruppo preferito, e lo sono stati senza dubbio x anni. Crimson Idol è fuori dal mondo. WASP è la perversione fatta disco, Helldorado e Last Command sono spassosi come poche altre uscite, HeadlessChildren è monumentale, Kill Fuck Die è un'interessantissima deviazione, veramente marcio e violento, i due Neon God costituiscono un bellissimo concept con pezzi veramente stupendi, Dying e Unholy Terror spazzano via la massa delle uscite a loro contemporanee, Still Black e Inside sono molto carini.
Grandissimo gruppo sia all'inizio che adesso.....
Per non parlare delle loro incendiarie esibizioni live....chi era al gods l'anno scorso capirà!
![]()
A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.
nn mi sono mai piaciuti + di tanto ....
però gruppo ke è molto valido nei live![]()
Barabba : "per me hanno ucciso il signore"
Si capisce subito che Lawless(fuorilegge) non è il suo vero cognome...![]()
La storia dei fratelli mi sembrava una cazzata...
Addirittura c'è chi diceva che erano marito e moglieIn quel caso beato Blackie!
Comunque alcuni album dei W.a.s.p. li adoro, e Fuck Like A Beast è mitica!!! Ho visto il loro dvd live, ma Blackie (al contrario di Chris Holmes) non è riuscito a prendermi molto, anzi... Mi hanno detto che lo spettacolo al gods è stato simile quindi credo di non essermi perso niente...
Comunque attendo speranzoso un nuovo album.
"Like thunder and lightning God damn, it’s so exciting It hits you like a hammer, God damn!"
![]()
"Hai fame povero piccolo; vuoi il lattuccio della mamma?"![]()
S. Sacchi: Ah Bruno, non ce delude. Ma non la senti la patria che te chiama? Aò!
B. Sacchi: Se vede che ha sbajato numero...
A come atrocità doppia t come Terremoto e Traggedia, I come irdiddio , L come lag di sangue, A come adesso vengo e ti sfascio le corna!
Segnalibri