Ti riferisci nello stare svaccati nella vasca con gli anfibi?Originariamente Scritto da Djmz
![]()
The One Who Made Heavy Metal
la potenza di back in black e la giovialita' di You Shook me all night long, volete mettere ?!?!?!?
ogni volta che ascolto "You shook me....", verrebbe voglia di fare esattamente quello che fa nel video, ehehehehehe.
Positivo al luppolo.
Ti riferisci nello stare svaccati nella vasca con gli anfibi?Originariamente Scritto da Djmz
![]()
AC/DC Will Never Die
Mmm Live su cd non mi piace molto, preferisco di gran lunga il dvd della data di Donington: a mio parere scaletta migliore e prova migliore.
Riguardo a You Shook... non è la mia loro canzone preferita, però ho 4 bellissime versioni prima stampa del 45 giri: una tedesca, una inglese, una italiana e una americana :P
Se ti mandassi tipo a fanculo te la prenderesti? ;DOriginariamente Scritto da Djmz
Io li sto aspettando da anni e anni, nel 2001 mi sfuggirono ma la prossima volta che capitano in questo vecchio, adorato continente, ci vado.
_________________________________I'm not a King, I'm just a Bard
Bardo ufficiale di Nordheim - Un uomo carico di frasi superbe, di canzoni a memoria, che rievocava a stormi lontane leggende, inventava parole nuove legate a norma (Beowulf)
Positivo al luppolo.
Vero li ho persi anch'io!!!!Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
Hai ragione, il live di Donington è magistrale!!! mamma....![]()
AC/DC Will Never Die
la prima volta , li ho visti nel '91, a Modena, al monsters of rock.Originariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
Positivo al luppolo.
QuotoOriginariamente Scritto da Alessandro Zaccarini
![]()
AC/DC Will Never Die
that was not very nice, at all!!!!!
io ho il live at doninghton 91 che e mostruoso...angus e davvero un animale da palco come poki. peccato manchi bon ronald scott!!
....ma non ke non mi piacciano gli acdc post scott...le canzone son belle e brian è un bravo vantante..ma cazzo scott.....non so se avete presente il duetto col pubblico su if you want blood.....durante high voltage.....ma quella non è la voce di un essere umano....scott è il migliore
concordo bon scott sarà sempre il numero1
Wildhearts.... cosa ? Gruppo spalla degli Ac Dc a Bologna nel '95!
Come lo so ?...C'EROOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Sigh quanti ricordi quella sera....![]()
E' nato il primo Italian Coven dedicato a King Diamond
Positivo al luppolo.
Il discorso Brian Johnson e Bon Scott io lo vedo in questo modo:
- Bon Scott era: Una voce unica nella storia, una voce tagliente ed eccentrica con una buona dose di carisma caratterizzavano questo grande singer, nient'altro da dire su una delle voci più belle e naturali del Rock N' Roll..
- Brian Johnson era: Una voce al "vetriolo", anch'essa unica, voce travolgente che ha contribuito in modo essenziale a creare il sound che tutti oggi conosciamo e amiamo, con lui alla voce il gruppo ha acquisito molto più impatto sonoro, la potenza e la travolgenza live dei pezzi cantati da Brian è sicuramente maggiore rispetto ai tempi in cui al microfono c'era Bon, sicuramente incidono anche le produzioni che con il passare del tempo sono diventate migliori grazie ad apparecchiature più moderne, e poi il budget che avevano ai tempi di Bon Scott non è sicuramente paragonabile a quello che ebbero dopo Back In Black...
Personalmente nessuno dei due prevale sull'altro, le canzoni di Bon le preferisco cantate da Bon e quelle di Brian sono stupende così come sono, Brian non riuscirà mai a proporre lo spettacolo che proponeva Bon con una Riff Raff e Bon non sarebbe riuscito a cantare meglio di come la conosciamo una canzone come Thunderstruck..
AC/DC Will Never Die
un gruppo che è leggenda......riff semplicissimi che hanno fatto storia.....back in black è secondo solo ad appetite for destruction per quando riguarda gli album più belli nella storia dell hard rock
Positivo al luppolo.
Bè quelli son gusti personali, io per esempio ho sempre preferito Back In Black ad Appetite...Originariamente Scritto da christian.k
AC/DC Will Never Die
Io ho sempre preferito High Voltage e Highway to Hell sia a BiB che ad Appetite ;D
Sul discorso Brian vs Bon condivido abbastanza con Angus86, due cantanti diversi con due stili diversi e due attitudini diverse. A mio modo di vedere, dal punto di vista storico e cinico, credo che il cambio abbia giovato a tutti: Bon è diventato un'icona, gli Ac/Dc hanno cambiato verso un suono più ottantiano e un'immagine più idonea alla grande esplosione hard rock del decennio che era alle porte. In più l'era Bon è diventata intoccabile, ha guadagnato un alone quasi mistico.
Chissà cosa sarebbe stato un nuovo disco con Bon dopo HtH... certo è che HtH secondo me è stato l'apice mondiale di un certo modo di suonare, e BiB alle orecchie di chi conosce gli Ac/Dc è completamente differente: una nuova era, in tutti i sensi.
_________________________________I'm not a King, I'm just a Bard
Bardo ufficiale di Nordheim - Un uomo carico di frasi superbe, di canzoni a memoria, che rievocava a stormi lontane leggende, inventava parole nuove legate a norma (Beowulf)
Segnalibri