Al secondo ascolto mi pare che Come To My Kingdom sia un buon disco, alcune canzoni sono davvero belle e i suoni mi sembrano adeguati ad una band che vuole fare dell' hard melodico senza essere demodé.
A prima vista (tutt'altro che definitiva perchè io cambio spessissimo idea le prime volte che ascolto un album nuovo) direi:
Come To My Kingdom - Ritornello un pò "faticoso", nel senso che fatica a spiccare il volo e risulta un pò troppo elaborato, cmq canzone non brutta
I Need To Fly - Molto ruffiana, forse troppo ma cmq buon pezzo, melodia efficace e meglio riuscita della precedente
I Don't Wanna Wait All Night - Anche qui sovrabbondanza di cori ma suoni stavolta aun pò più saturi e robusti (senza esagerare cmq), altro buon pezzo, tuttavia un pò meno brillante del precedente
Another Day From Heaven - Indubbiamente bella, la migliore fino a qui, grande melodia, peccato sia a tratti un pò troppo somigliante alla celeberrima Please Forgive Me di Bryan Adams, con Christian che pare davvero imitarlo anche nel cantato ruvido e passionale, ma cmq si può chiudere un okkio
In A perfect World - D nuovo riffing robusto contrapposto a melodie zuccherine e un assolo di chitarra che ricorda lo stile d Zakk Wylde: un pezzo di ottimo livello, uno dei migliori finora
The Dream - non mi convincono molto le strofe che mi paiono un pò anonime, bellissimo invece il ritornello
One Foot In The Dark - Riff alla black label society contrapposto a melodie tipicamente AOR, connubio ben riuscito.
Pregi: Suoni moderni ma nn fuori posto per il genere proposto, anzi, forse è proprio così che dovrebbe suonare un act d hard melodico degli anni 2000; le canzoni sono cmq di buon livello e ce ne sono alcune degne dei vecchi tempi ( Another Day From Heaven, In A perfect World)
Difetti: degli HOL magniloquenti e raffinitassimi negli arrangiamenti e nelle soluzioni melodiche del debut resta poco: qst è un buon disco d Hard/AOR con sovrabbondanza di cori e canzoni dalla struttura e dagli arrangiamenti molto più semplici di quelli proposti dalla band nei tempi d'oro e a mio avviso è un peccato, inoltre James Christian pur avendo ancora una buona voce pare faticare un pò sulle trame più alte, i tempi d HOL e Sahara sono lontani anche sotto qst punto d vista purtroppo
Tutto qst per ora, poi magari scriverò anche qc ulteriore impressione sia sulle altre canzoni sia d carattere generale![]()

8Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

) direi:

Segnalibri