Finchè è soul-gospel va bene, ma quando si parte con il Rap, preferisco di gran lunga il mio Alzheimer,grazie. .e comunque,fortunatamente, anche a me tira ancora.Originariamente Scritto da bawa
![]()
Metal Enforcer
vuoi sentirti giovane?Originariamente Scritto da lifeson
ascoltati un po' di sano e verace Hip Hop made in USA
...ieri sera mi sono visto un concerto soul-gospel di uno dei Neville brothers da New Orleans... han chiamato un paio di rapper americani sul palco ed è venuto fuori il macello...tutti (i giovani) che ballavano come i matti. Oggi è questo che tira.
Metal Warrior
Finchè è soul-gospel va bene, ma quando si parte con il Rap, preferisco di gran lunga il mio Alzheimer,grazie. .e comunque,fortunatamente, anche a me tira ancora.Originariamente Scritto da bawa
![]()
The Great Oracle
Che bel amarcord state scrivendo sugli House Of Lords.... miei eroi adolescenziali di un Hard Rock veramente potente ma raffinato.... ricordo ancora nei primi anni '90 l'ascolto quasi ossessionato di Sahara e di Demons Down (seppur più melodico) col mio lettore CD.... vabè poi non l'ho più seguiti anche perchè Giuffria se ne andò se non erro!!!Originariamente Scritto da lifeson
![]()
P.S. Quasi quasi comincio a riascoltarli!!!![]()
Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!
The One Who Made Heavy Metal
Ci mancherebbe.Originariamente Scritto da Journey
Io tra l' altro, l' ho sempre preferito al pur splendido debutto.
Ma Sahara mi sembra proprio inarrivabile se andiamo ad analizzare particolari poi, anche il drumming è poderoso ( aspetto che in molti album aor/hard oriented riveste ruoli di non primissimo piano).
Mistero ( della fede) il fatto che non ebbe quel successo commerciale sul quale chiunque avrebbe scommesso.
Who is Matthew Coder?
www.matthewcoder.com
Metal Warrior
Sahara non l'ho mai comprato per via della solita pigrizia che ti prende quando vedi un disco che ti interessa, ma non ne sei convinto fino in fondo..per gli amanti delle tastiere e dell'aor con melodie più classiche,secondo voi è meglio quello o Demons Down?Originariamente Scritto da ryche74
![]()
Class & Melody / Il Bro'
Dato che stasera passi da me, te lo tiro fuori (il CD, che hai capito... no, perché ho anche il vinile...), così giudichi da te...
![]()
![]()
- Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
- Per i più curiosi
- Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"
Metal Enforcer
Clamore di battuta!![]()
ok adesso la smetto di fare il pirla...per me il capolavoro è Demon's Down. Non faranno mai meglio. D'altronde era già un capolavoro nel capolavoro anche la copertina.
The One Who Made Heavy Metal
....be'..x quanto riguarda il drumming..sui demon,c'e'ra un certo Mr. Aldridge...
ammetto che i miei giudizi spesso sono troppo trancianti,ma non riesco più ad emozionarmi con questi nuovi brani, è più forte di meOriginariamente Scritto da Journey
per me,nell'ultimo disco degli hol,se ne salvano 3-4, gli altri brani sono solo sufficienti
dai veri hol mi aspetto un gregg giuffria con i controcoj.... ok?
lo stesso penso per combustion dei giant,per nulla emozionante
i paragoni li faccio sempre,son fatto così![]()
Banned
Per me il debutto degli "House Of Lords" è il disco migliore della band.
Strano che nessuno abbia mai scritto che "Can't Find My Way Home" è una cover...
Invece la mia canzone preferita degli "House Of Lords" è "Edge Of Your Life".
E un'ultima cosa: per quanto riguarda i Giuffria io preferisco di brutto il primo a "Silk + Steel" (sebbene "No Escape" sia una delle mie preferite della band).
Metal Warrior
Ho appena scovato il debutto dei Giuffria con David Glen Eisley alla voce. Spettacolare e a tratti angosciante. Per me superiore agli House of Lords, ho sempre preferito Eisley a Christian. De gustibus...
Douglas R. Docker
Douglas R. Docker's Official MySpace Page | Facebook
Docker's Guild Official Pages: MySpace | ReverbNation | FaceBook
Area 51 Official Pages: MySpace | ReverbNation
Banned
Allora carissimo Douglas ti consiglio di cercarti questo disco:Originariamente Scritto da Douglas
David Glen Eisley - "The Lost Tapes", Frontiers Records
Ci sono dei demo dei Giuffria contenenti alcuni brani che finiranno su "House Of Lords" cantati dal buon D.G. Eisley!
Contiene anche alcuni pezzi di un'altra band con D.G. alla voce che non sono malaccio... ma la vera chicca è "Pleasure Palace"!!!
Pss la mia preferita dei Giuffria è... "Call To The Heart" seguita a ruota da... "Lonely In Love" (ultra-patetica... in senso buono!)
Metal Warrior
Grazie per la dritta! Non ho mai capito perchè DGE fu torpedinato da Gene Simmons nè perchè sia sparito dalla circolazione. Peccato.
Douglas R. Docker
Banned
Probabilmente ci saranno state delle ragioni personali... però a me viene da pensare che Gene SimmonS abbia pensato che sul piano visivo un James Christian potesse essere più markettabile...Originariamente Scritto da Douglas
Mi spiego meglio: gli anni 80 erano saturi di front-men più o meno biondi (David Lee Roth, Vince Neil, Bret Michaels, Jani Lane, Ted Poley, quello dei Tuff, persino Dee Snider, Joey Tempest, un pochino pure Bon Jovi ecc ecc) ... D.G. in effetti sembrerebbe particolarmente "fitting" in questa categoria e perciò magari Gene ha pensato che fosse una mossa vincente la sostituzione con un cantante dai capelli nerissimi come Christian...
Lo so è una cazzata mostruosa, ma rende bene l'idea di come sia assurdo licenziare Eisley...
Ps però adoro anche Christian!
Metal Warrior
Analisi valida secondo me. E forse anche il fatto che DGE era/è anche un attore affermato. Forse si sono pestati i piedi con Simmons che in quegli anni cercava anche lui di sfondare a Hollywood. Misteri della fede!
Douglas R. Docker
Segnalibri