Non mi sono mai piaciuti questi qui Fair!
Saranno anni che non tocco più una loro cassetta!
The One Who Made Heavy Metal
premetto ke, sebbene mi ricordi di aver già aperto un topic a loro dedicato, il cerca nn me lo ha trovato...![]()
ad ogni modo, cosa ne pensate di questo quintetto statunitense?
per me sono il miglior gruppo rock di sempre anke se forse sono meno famosi e meno importanti storicamente dei vari deep purple, zepellin etc...
il loro misto di rock, jazz e blus mi fa impazzire! sono davvero grandi! se ciò poi nn bastsse hanno certo tyler alla voce...![]()
Non mi sono mai piaciuti questi qui Fair!
Saranno anni che non tocco più una loro cassetta!
l'unica cosa ganza degli Aerosmith erano quelle 3-4 canzoni che furono scritte da Desmond Child !!
Mi è piaciuto solo Get A Grip, che effettivamente ho ascoltato tantissimo.
Troppo distanti dall'Heavy Metal, però, per piacermi sino in fondo.
Per me sono un buon gruppo, con un grande cantante, con qualche hilights in discografia, tipo Rocks e Toys in the attic (che mi piacciono parecchio), ma nel complesso in campo Hard rock preferisco tante altre cose. Tra l'altro non ho capito come mai siano stati il gruppo americano di maggior successo, ci sono diverse proposte che ritengo superiori e non hanno avuto un decimo della loro notorietà (come BOC e Grand Funk).
qualcuno sa se eminem ha pagato qualcosa per coverizzare drem on? poi, perkè nn l'ha kiamata dream on ma sing for the moment (ke fra l'altro è una frase de bridge di dream on)?
in effetti son lontanissimi dal metral e dall'hard rock più tradizionali, sono, piuttosto un rock con smumature blues... sono stati i primi ad avvicinarmi al rock ed ultimamente, dopo un annetto di dimenticatoi sono tornati a quasi monopolizzare i miei ascolti (del resto ulòtimamente il metal ha lasciato spazio al rock ke nn avevo mai ascoltato prima...) [ma si può partire dal metal ed arrivare al rock anzikè partire da questo e sfociare al metal?! mah, sono proprio strano...]
Acc... però Dream On è una canzone magnifica.
Su una radio web ne ho sentito una bella cover, ma non ricordo di chi. Forse R.J.Dio...
si, è di dio e malmsteenOriginariamente Scritto da dani66
![]()
è davvero spettacolare! il difetto della pokezza sonora dell'originale è risolto per bene![]()
Esagerato.Originariamente Scritto da Thrashing_Rage
Who is Matthew Coder?
www.matthewcoder.com
i settantiani sono grandi
a loro modo quelli di fine 80 pure, anche se decisamente troppo mainstream.
gli altri periodi sopravvalutati
Grande Joe Perry
non sono affatto sicuro siano così sotto ai da te citati come fama...
Originariamente Scritto da Abbadon
Neppure io sono così sicuro.
Se parliamo di fama e quindi sopratutto di vendite di dischi
gli Aero negli USA ( il mercato più importante) hanno venduto più dei Rolling Stones dei Bon Jovi dei Def leppard.
E prendendo in considerazione ogni espressione musicale ,sempre
rimanendo circoscritti agli USA, sono tra le dieci entità musicali che hanno
venduto di più.
Inoltre, cari colleghi utenti, tutto lo street anni '80 e dintorni, compresi
Motley Crue e Ratt, dovrebbero andare in chiesa ad accendere una candela per rendere grazie al gruppo di Tyler e soci.
Straripanti negli anni '70 (tranne gli ultimissimi anni a cavallo con gli eightes)
Negli '80 hanno sbancato con "Permanent Vacation, "Pump" e "get a grip.
Hanno passato indenni il ciclone grunge
e come sempre sostengo Tyler è il miglior cantante rock americano.
Un timbro di voce e dei vocalizzi riconoscibili tra un milione di cantanti
Come canta in "What's takes" (Pump) poi, è semplicmeente da fuoriclasse.
Gli Aerosmith rompono il culo a molti.
Negli ultimi anni, vabbè ,sono calati ,fisiologicamnete, ma ci troviamo difronte a degli indiscussi protagonisti.
Poi come detto un'altra volta (Abbadon ricorderà:wink
Dalle stalle alle stelle e ritorno, per ritornare nuovamente alle stelle.
Che vita movimentata...
Who is Matthew Coder?
www.matthewcoder.com
Originariamente Scritto da ryche74
![]()
what it takes è meravigliosa (il finale, poi, come sempre, grazie alla voce sporca di steve è fantastico!)
nn credevo fossero così famosiqui da noi però, più ke per la bellissima colonna sonora di armageddon nn sono famosissimi,o meglio: molte canzoni se ascoltate risultano già sentite, però il loro nome nn è familare a tutti... per esempio credo ke walk this way, eat the rich, i dont wan to... siano conosciute, per lo meno per il ritmo, da tutti
![]()
quali ono i vostri brani preferiti? io adoro :ke walk this way, eat the rich, i dont wan to..., what it takes, walk on water, rag doll, amazing, criyng, crazy (), janies got a gun, sweet emotion, dream on, deceous are wild, full circle...
sto ascoltando toys in the attick..un bel'salbum di rock...
cmq ank'io fairy sn partito ascoltando metal(estremo x d +)e ammorbidendomi sempre +...quindi..siamo in 2..:-D
Parole sante.Originariamente Scritto da ryche74
Mi piacerebbe riuscire a vedeli dal vivo prima o poi.
Personalmente sono d'accordo con te: credo che Steven rappresenti "la voce rock" per antonomasia, soprattutto per il filo meravigliosamente "roco" che possiede.Originariamente Scritto da ryche74
Segnalibri