Pagina 11 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 174

Discussione: One Way Ticket to Hell: Darkness retuns!

Banned
    sono uno "stranger in a strange land"... ehm vivo a Milano
    Mi Piace
    0

Predefinito

se lo dici tu ci credo

però francamente come "revival" preferisco mille volte i nostrani Small Jackets

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da QUEENKILLER
    io da fan sfegatato dei queen e dell hard rock mi innamorai subito del disco di debutto,
    fresco, divertente e sicuramente INGENUO.
    era questa caratteristica che lo rendeva cosi' vero, cosi' puro, fresco e frizzante,
    fuori dalla musica che in questi anni sembrava sempre cosi' calcolata e fredda!

al tempo mio cugino (grande har rocker anche lui) mi disse che questi per lui non sarebbero durati due dischi, io non fui assolutamente daccordo perche' sentivo che avevano tanta buona musica dentro di loro ....
    ...il tempo passava e il secondo disco non usciva,
    e li mi vennero i dubbi, vuoi vedere che droga e successo facevano un altra vittima???
    e fu il momento del primo nuovo singolo, bellissimo anche se pero' poteva essere un filininino piu' tirato, ok pero' si sa che la casa discografica deve mettere un filo di lacca su tutto...
    ...e prendo allora il disco, una delusione, produzione bellissima ma troppo laccata (def leppard style, e con chitarre troppo basse, non buona per un gruppo del genere),
    disco trooooppo corto (e li si capiscono molte cose, se in due anni scrivi 30 minuti di musica vuol dire che sei cosi' fatto da non aver il tempo di tenere in mano una chitarra),
    canzoni che contengono buone idee ma mal sviluppate..

un gruppo che poteva darci tantissimo e che si e' strabruciato,
    un dispiacere per me immenso..
    Quoto.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

me lo sono riascoltato ieri il primo...
    certo che le prime 5 canzoni sono killer, un calcio in culo!

e poi sono cosi' ingenue, veraci, come si fa a dire che questi si sono studiati a tavolino tutto??
    il mio pareree?erano amanti dell hard rock e del metal melodico come noi, nelle loro case giravano gli stessi dischi che noi stessi quotidianamente consumiamo...solo che loro hanno avuto la capacita' e la classe di tirare fuori delle canzoni fenomenali grazie alle loro influenze e alla loro passione per il genere..
    ..e ben vengano clone groups queli darkness, robby valentine, wolfmother, se poi la qualita' della proposta e' altissima!
    io sono molto duro e diretto a proposito:
    meglio le copie darkness che gli ultimi ac dc di quella disgrazia chiamata stiff upper....lo so che mi bestemmierete dietro ma per me e' cosi'!
    meglio un gruppo fresco e copiione come i wig wam che i bonjovi degli ultimi 10 anni
    meglio sentire i falsetti e le canzoni queeniane di darkness e robby valentine che assistere all ennesimo best of senza inediti di D I O F R E D D I E (e qui inginocchiamoci pls in segno di devozione TUTTI)

Live Free Or Die Hard.
    Mi Piace
    286

Predefinito

riquoto queenkiller, tutto quanto detto nell'ultimo post è sacrosanto per me

True One
    Mi Piace
    2

Predefinito

mi trovo pienamente d'accordo con voi, i the darkness erano uno di quei gruppi di cui sentivo proprio il bisogno, appassionati , melodici quanto basta e autoironici. Il secondo cd mi ha deluso in parte, ma tuttora lo ascolto volentieri, e non è poco, vista la mole di cd che mi compro ogni mese!

Avranno sempre un posto speciale nel mio cuore e spero vivamente che Justin si rimetta a fare musica prima o poi, non importa se con la band o in altre forme. Uno come lui è sprecato a stare a casa con moglie e figli

I got a rebel heart.
    And as long as it's beating,
    It's always breaking.

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ma poi che avevano sostituito justin con un nuovo singer,
    si e' poi saputo nulla???
    hanno fatto concerti o altro???

una cos mi ha colpito di questo gruppo: inizialmente prima di ascoltarli ero un po' scettico, troppe botte in schiena e fregature stavano ormai passando nello stereo, poi un giorno lessi che cominciavano il concerto con uno strumentale tirattissimo con assoli al vetriolo, della durata di circa 5 minuti...e pensai subito, un bel biglietto da visita, questi suonano perche' devono avere due palle di metallo grosse come arance...

questo piccolo appunto fa capire che realmente questo gruppo era spinto dalla passione, non dal mero denaro...anche perche' mica aveva come manager sharon osbourne!

***The Star***
    Mi Piace
    2361

Predefinito

notiziola al volo:

Justin dopo essere uscito dalla band per motivi personali (droga) ha deciso di mettere in piedi un nuovo progetto dal nome British Whale. A questo indirizzo si può sentire qualcosina...

I Darkness invece continueranno per la loro strada ma con delle importanti novità: il bassista, Richie Edwards, passerà alla voce e il suo posto verrà preso da Toby Macfarlaine. Inoltre, cosa più importante, cambieranno nome (ancora da annunciare. In buona sostanza lasciano aperta la porta della reunion che sicuramente ci sarà, fra qualche anno, quando magari le vacche inizieranno a dimagrire ).

!!!MAX!!!

***The Star***
    Mi Piace
    2361

Predefinito

Edit: vorrei cambiare il titolo al topic, ma non ci riesco...

Ho cambiato il titolo al topic (che prima era dedicato solo ai Darkness) visto che dalle ceneri della band sono nate altre due band se vogliamo simili... e visto che una reunion non è mai da escludere, ho pensato che fosse inutile aprire un nuovo topic (anche perchè già questo è poco frequentato ).

Riepilogando, ora ci sono due band.

La prima, gli Stone Gods, sono composti dagli ex Darkness senza il cantante e suonano hard rock abbastanza classico con una voce completamente diversa da prima. Non eccezionali ma neanche malaccio
    Potete ascoltare qualcosa qui

Stone Gods su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

La seconda band, Hot Leg, invece è capitanata da Justin Hakwins e ha raccolto l'eredità sonora dei Darkness! Stessi suoni, stesso approccio... un mix tra i due dischi fatti (ovvero hard rock scanzonato unito ad arrangiamenti e soluzioni armoniche un po' più raffinate)! E stessi video demenziali!

Hot Leg

www.myspace.com/hotleg

YouTube - Hot Leg - Cocktails
    Ultima modifica di Lord_of_the_Thunder; 20-10-2009 alle 16:35

!!!MAX!!!

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

avevo sentito tempo fa qualcosa degli Hotlegs di Justin... ma niente da fare.

Come cantante non mi dispiace(quando non stressa con i suoi acutini) ma i suoi lavori li trovo parecchio mediocri. The Darkness compresi.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Legend
    Mi Piace
    40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    avevo sentito tempo fa qualcosa degli Hotlegs di Justin... ma niente da fare.

Come cantante non mi dispiace(quando non stressa con i suoi acutini) ma i suoi lavori li trovo parecchio mediocri. The Darkness compresi.
    Perchè?
    Niente polemiche, solo per sapere.
    "Fai un po' come ti pare"

"Tempesta elettrica, mani come saette, dita come fulmini. La musica giù come grandine."

Quelli che giudicano la musica in base a cosa manca rispetto a quello che ascoltano di solito mi fanno scassare. E' come mangiare un'ottima sacher e dire "Questa cotoletta fa cagare!"

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Albi Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Niente polemiche, solo per sapere.
    Niente di particolare...
    semplicemente trovo che a livello di sound non riescano mai a "decollare", e che le canzoni in generale no nsiano abbastanza belle... o comunque non abbastanza!

manca sempre quel qualcosa che fa la differenza.

poi comunque gli hot legs non mi piacciono neanche a livello di sound.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Kid
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder Visualizza Messaggio

La seconda band, Hot Leg, invece è capitanata da Justin Hakwins e ha raccolto l'eredità sonora dei Darkness! Stessi suoni, stesso approccio... un mix tra i due dischi fatti (ovvero hard rock scanzonato unito ad arrangiamenti e soluzioni armoniche un po' più raffinate)! E stessi video demenziali!

Hot Leg

www.myspace.com/hotleg

YouTube - Hot Leg - Cocktails
    niente male, Hawkins è un cantante-chitarrista della madonna, i pezzi molto orecchiabili. Grazie della segnalazione!

***The Star***
    Mi Piace
    2361

Predefinito

Strano Sixx... per quel che mi riguarda invece è proprio l'esatto contrario. Justin non inventa niente (anzi non è raro che sia "citazionista") però secondo me ha quel qualcosa in più che fa fare il salto alle sue canzoni. Sarà la voce (che a te però non piace ^^), sarà l'approccio smaccatamente ironico o semplicemente perchè tira fuori melodie che mi colpiscono...

!!!MAX!!!

True One
    Mi Piace
    13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_of_the_Thunder Visualizza Messaggio
    Strano Sixx... per quel che mi riguarda invece è proprio l'esatto contrario. Justin non inventa niente (anzi non è raro che sia "citazionista") però secondo me ha quel qualcosa in più che fa fare il salto alle sue canzoni. Sarà la voce (che a te però non piace ^^), sarà l'approccio smaccatamente ironico o semplicemente perchè tira fuori melodie che mi colpiscono...

QUOTO, permission to land rimane nella storia

One part love, one part wild ,One part lady,
    one part child I give you
    Women! women!.........
    ROCK DAMNATION

Metal Legend
    Mi Piace
    40

Predefinito

Dei Darkness secondo me bisogna ricordarsi una cosa in particolare:
    hanno riportato su mtv o sul mainstream propriamente detto in generale, seppur per poco, le les paul e mani in grado di usarle al servizio di song che per quanto orecchiabili e ironiche, hanno una carica e un impatto notevole.

L'headbanging nel video di Love Is Only A Feeling per me è stato una folgorazione.

...avevo 14 anni, sembra ieri...
    "Fai un po' come ti pare"

"Tempesta elettrica, mani come saette, dita come fulmini. La musica giù come grandine."

Quelli che giudicano la musica in base a cosa manca rispetto a quello che ascoltano di solito mi fanno scassare. E' come mangiare un'ottima sacher e dire "Questa cotoletta fa cagare!"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati