Pagina 7 di 98 PrimaPrima 1234567891011121314151617181957 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1460
Storia dei Mi Piace95Mi Piace

Discussione: Van Halen

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cento volte mi sono detto "vorrei comprare qlc CD dei VH", ma poi non l'ho fatto perche' durano 32 minuti... esiste una versione con delle bonus tracks, che sappiate?
    Alessandro
    www.alexmai.it

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Banned
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demonfly
    Cento volte mi sono detto "vorrei comprare qlc CD dei VH", ma poi non l'ho fatto perche' durano 32 minuti... esiste una versione con delle bonus tracks, che sappiate?
    Che io sappia no, ma non è la durata che fa grande un disco
    Comunque il mio disco preferito del periodo Hagar, vale a dire F.U.C.K., ne dura 52, ho appena controllato

Metal Head
    Mi Piace
    0

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Revo
    Sbagliato, siamo almeno in 2 , per me Hagar non vale un decimo di Roth! DLR è stato e sempre sarà l'unico cantate dei Van Halen (per me chiaro).
    Aggiungimi alla lista... Hagar è stato un bravo cantante, vale più del decimo che hai detto, ma... Diamond Dave è Diamond Dave! A mio avviso è come fare un pò il paragone tra Bon Scott e Brian Johnson negli AC/DC... Il secondo è un grande, ma il primo rimane insuperabile! X me l'unica eccezione di split che ha portato frutti decisamente migliori a livello di vocalist è stato quello negli Iron Maiden...
    "I'm gonna make him an offer he can't refuse."

Banned
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Godfather
    Aggiungimi alla lista... Hagar è stato un bravo cantante, vale più del decimo che hai detto, ma... Diamond Dave è Diamond Dave! A mio avviso è come fare un pò il paragone tra Bon Scott e Brian Johnson negli AC/DC... Il secondo è un grande, ma il primo rimane insuperabile! X me l'unica eccezione di split che ha portato frutti decisamente migliori a livello di vocalist è stato quello negli Iron Maiden...
    La pensiamo al contrario ... mi piacciono entrambi i periodi dei VH allo stesso modo, ma come cantante preferisco decisamente Hagar. Invece per quanto riguarda gli Iron Maiden, preferisco Di Anno... aridateme i Maiden stradaioli dei primi due dischi... (adoro anche gli altri sia chiaro, eh)

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Avete news sulle condizioni di salute di Eddie???

Metal Head
    Mi Piace
    0

Cool

Citazione Originariamente Scritto da basssolotakeone
    ??? Perché???
    Gli è successo qualcosa? Ma in effetti che fine hanno fatto? Si sa più nulla?
    "I'm gonna make him an offer he can't refuse."

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basssolotakeone
    Oddio... anche non sapendo nulla non è difficile intuire lo stato di salute Mr. Eddie "the genius" Van Halen... Alti e bassi come sempre.
    Ultimamente poi si è pure separato dalla moglie....
    Mica ci è mai andato cauto lui: gli eccessi se li è sempre concessi senza pensarci due volte...
    Ma questi tutto sommato possono esssere anche affari suoi...
    Le notizie sulla band mi pare trapelino col contagocce.
    E poi sono 8 anni che non pubblicano un album inedito...
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

The Real Rocker
    Mi Piace
    1

Predefinito

guarda che il rock serio sono 8/9 song per 35/40 minuti. Quello è il formato definitivo, basta vedere i dischi cardine della storia

:facepalm:
    Mi Piace
    382

Predefinito

so che esistono i remaster dei van halen, ma non mi ricordo se ci sono le bonus o meno... mi sembra di no però, correggetemi se sbaglio.
    bonus a parte, un disco come il primo sono sì pochi minuti, ma tutti tirati... non ci sono canzoni noiose. è meglio un album così ma corto che uno magari allungato ai 70 minuti pieno di passaggini per allungarne la durata dei pezzi diluendo le canzoni. poi ho visto più volte la discografia dei vh nei nice price... non costa nemmeno COSI' tanto quella mezz'ora di buona musica.

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Confermo che le edizioni Remasters (edite dalla Warner Bros.) non contengono bonus tracks.

Sulla durata "scarsa" dei lavori, a volte mi sembra che ci si dimentichi che i primi dischi sono usciti tutti in era vinile; la durata media dei vinili si aggirava intorno ai 45 minuti. Se un lavoro superava i 60 minuti di durata, tranne rare eccezioni (come l'omonimo dei Bad English o "Hysteria" dei Def Leppard, entrambi sui 62':40" di minutaggio), veniva pubblicato su doppio vinile, quando su CD ne bastava uno (penso a "Empire" dei Queensr˙che, che dura 63':25").

Vero è che, utilizzando il CD come supporto, avrebbero potuto anche ristamparne 2 in 1 (2 titoli su 1 CD).

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

??? Perché???
    Beh, aveva avuto un tumore, ma aveva anche dichiarato di esserne guarito...

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Man Must Explore...
    Mi Piace
    162

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    Confermo che le edizioni Remasters (edite dalla Warner Bros.) non contengono bonus tracks.

Sulla durata "scarsa" dei lavori, a volte mi sembra che ci si dimentichi che i primi dischi sono usciti tutti in era vinile; la durata media dei vinili si aggirava intorno ai 45 minuti. Se un lavoro superava i 60 minuti di durata, tranne rare eccezioni (come l'omonimo dei Bad English o "Hysteria" dei Def Leppard, entrambi sui 62':40" di minutaggio), veniva pubblicato su doppio vinile, quando su CD ne bastava uno (penso a "Empire" dei Queensr˙che, che dura 63':25").

Vero è che, utilizzando il CD come supporto, avrebbero potuto anche ristamparne 2 in 1 (2 titoli su 1 CD).
    I dischi in vinile dovevano avere una durata limitata(o una confezione Doppia!) per poter salvaguardare la qualità del suono.

Allungare troppo la durata di un lato del vinile signifacava sacrificare molte frequenze, in primis i bassi.
    Direi che la scelta di Eddie & soci è stata ottima considerato che la componente prettamente sonora fu tra le più grandi innovazioni del gruppo.

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

??? Perché???
    e lo chiedi pure?

e dal 99' che ha problemi...ha avuto problemi di alcool e fumo, e anche un tumore...son anni che non si và vivo....

Banned
    Mi Piace
    0

Predefinito

un disco non si giudica dalla lunghezza...mai

van halen (il primo) dura 32 minuti, nevermind the bollocks a malappena ne dura piu di venti, the doors una mezz'ora, ecc...e sono tutti dischi storici...

Stomp vocals
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freddie Rose
    e lo chiedi pure?

e dal 99' che ha problemi...ha avuto problemi di alcool e fumo, e anche un tumore...son anni che non si và vivo....
    E io che credevo che fosse l'unico chitarrista hard rock sano!!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati