Pagina 1 di 98 1234567891011121351 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1460
Storia dei Mi Piace95Mi Piace

Discussione: Van Halen

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito Van Halen

Scusate il nuovo topic, ma ho cercato e mi sembra di non avere visto nulla di espressamente dedicato a loro.

A parte la lunga fila di elogi che meritano e l'incommensurabile valore storico che hanno avuto, soprattutto quella magica chitarra.....qualcuno di voi ha notizie relativamente fresche su di loro?
    Ci sono album in lavorazione?
    Li vedremo spuntare presto o no?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

A parte la recente news che a quanto pare li vede invischiati in un discutibile reality TV per assoldare un nuovo cantante ( che poi non ho capito, ma Hagar non era rientrato in pianta stabile??? Boh...), sul gruppo è calato il silenzio d aun pò di tempo ( a parte il recente tour chiaro...)
    Come tutti sappiamo, l'ultima release, targata Gary Cherone è datata 1998.
    E' stato il primo disco dei Van Halen a non raggiungere il platino negli USA.
    Il che la dice lunga del periodaccio che hanno passato (relativamente poi, hanno un conto in banca credo ragguardavele e rassicurante)
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da divino marchese
    Scusate il nuovo topic, ma ho cercato e mi sembra di non avere visto nulla di espressamente dedicato a loro.

A parte la lunga fila di elogi che meritano e l'incommensurabile valore storico che hanno avuto, soprattutto quella magica chitarra.....qualcuno di voi ha notizie relativamente fresche su di loro?
    Ci sono album in lavorazione?
    Li vedremo spuntare presto o no?
    i Van Halen, per certi versi, nonostante possano essere considerarti uno degli emblemi dell' hard rock più "tradizionale e puro", sono un gruppo alquanto atipico.
    Innanzitutto, in origine, la convivenza di due personalità come Eddie e Dave "Diamond" Lee Roth. Due prime donne.
    Il primo però così professionale, maniacale, preciso nell'esecuzione e grande talento.
    Il secondo istrionico, inaffidabile e pressochè privo di tecnica sopperiva, a questa mancanza, nei concerti con i famosi numeri da circo e diavolerie varie...
    anche se obiettivamente Lee Roth fu uno che interpretò al meglio il lato
    del R'n'r giocoso, casinaro e maledetto...
    Tutte e due cmq geniali. Lee Roth più furbo, la tipic apersonalità che si deve arrabattare, ma che ebbe il privilegio di avere insieme Steve vai e Billy Sheehan in due album coadiuvati anche dal batterista Greg Bisonette. Scusate se è poco.. (Tra parentesi obbligatorio avere Eat 'em and smile":wink

Dopodichè uscito Roth presero Sammy Hagar che come timbro di voce
    aveva ben poco a che fare col predecessore. Una follia...
    Mi spiego nonostante i Van...Hagar li preferisca di gran lunga alla prima versione con questo passo per molto tempo si sono bruciati la possibilità
    di rendere al meglio le canzoni dell'era Roth proprio perchè Sammy non era adatto. E infatti il gruppo che tutto sommato può essere considerato una band live ha pubblicato solo il discreto e nulla più "Live: Right here right now" .

Concludo ( che è meglio) che oltre al primo disco ( chiaro), da avere
    - PER ME- sono "Fair Warning" , "OU812" e "Balance"
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

A me piacciono anche il secondo album, il terzo e 5150.
    E Hagar lo preferisco di gran lunga a Roth...cantante ruvido, puro rockers, ottimo chitarrista e grande carisma ( e senza avere bisogno di fare troppo il coglione sul palco ).
    Da avere anche il dvd, o vhs, del Live without a net.

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

preferisco di netto i VH di Hagar, in particolare i miei preferiti sono gli album "Nmuerici" (5150 e OU812)
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

io e Holy abbiamo gusti molto simili !
    I Van Hagar erano i più giusti..
    Two lovers one heartbeat
    Keep running keep hiding
    Surviving together
    You've got to hold on

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

tutti snobbano 1984 solo perchè c'è la stranota Jump, ma in quel disco non c'è un pezzo sbagliato, dalle gemme hard rock di Panama e Dro dead legs alla heavy e mitica Hot for Teacher fino all'atmosferica i'll wait...
    comunque ogni release dei van Halen è sempre contornata da un misto di inventiva, tecnica e personalità da far invidia a tutti e penso di non esagerare a dire che dopo Jimi hendrix Eddie è stato il chitarrista più innovativo nella storia del rock...

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Io dei Van Halen ho solo l'omonimo.Perdonatemi l'eresia:mi aspettavo di più.
    Certo ci sono grandi canzoni come Running with the devil(la mia preferita!) e Ain't talkin' bout love, che insieme a Ice Cream Man(una perla!) ed Eruption valgono da sole l'acquisto del cd, ma le altre canzoni le trovo solo carine;nulla di più.

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgedInFire
    tutti snobbano 1984 solo perchè c'è la stranota Jump, ma in quel disco non c'è un pezzo sbagliato, dalle gemme hard rock di Panama e Dro dead legs alla heavy e mitica Hot for Teacher fino all'atmosferica i'll wait...
    comunque ogni release dei van Halen è sempre contornata da un misto di inventiva, tecnica e personalità da far invidia a tutti e penso di non esagerare a dire che dopo Jimi hendrix Eddie è stato il chitarrista più innovativo nella storia del rock...
    Ma guarda io apprezzo maggiormente l'era Hagar, però quello che dici è giusto.
    "Jump" è una gran canzone a prescindere dall'impatto mediatico/commerciale che ha avuto.
    Verissimi e OGGETTIVI i parametri inventiva/tecnica/personalità
    nonostante non siano tra i miei preferiti.
    Infine non faccio nessuna fatica ad ammettere che Eddie, forse il più tecnico chitarrista rock mai apparso sulle scene, può stare a fianco al mito per eccellenza delle sei corde: sua Maestà Jimi Hendrix.
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lazlow
    Io dei Van Halen ho solo l'omonimo.Perdonatemi l'eresia:mi aspettavo di più.
    Certo ci sono grandi canzoni come Running with the devil(la mia preferita!) e Ain't talkin' bout love, che insieme a Ice Cream Man(una perla!) ed Eruption valgono da sole l'acquisto del cd, ma le altre canzoni le trovo solo carine;nulla di più.
    Dai, You Really Got Me, anche se una cover, è un bel pezzo...
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Man Must Explore...
    Mi Piace
    154

Predefinito

Mah!
    Guarda, in verità ti dirò che secondo la mia opinoine è sicuramente vero che tutte le canzoni di"1984" che non sono Jump sono sottovalutate, visto che nel disco effettivamente non cè solo quel pezzo bello,anzi...

Tuttavia mi sento di considerare, escluso l orripilante "Van Halen 3", "1984" assieme a "Diver down" il peggior disco della band.
    Non che sia brutto, intendiamoci, ma gli altri sono meglio...

...Nella diatriba tra i Van Halen e i "van hagar" non saprei proprio da che parte stare, visto che se è vero che i primi Van Halen erano musicalmente molto più talentuosi, innovativi e spettacolari, i secondi sfornarono dischi dal successo monumentale e musicalmente perfetti(spesso però a discapito del talento da riff maker di Eddie...) grazie alla voce assolutamente FAN-TA-STI-CA di Sammy Hagar.

Forse i Van Hagar, un pò per non perdere i treni delle tendenze(visto lo status raggiunto dalla band non avrebbero potuto fare altrimenti...), impiegarono un pò ad assestarsi su uno stile definitivo che secondo me si materializzò a livello di sound in "F.U.C.K.".
    Quello è il disco con Sammy Hagar che,secondo me, suona più "genuino"(e che suoni quel disco ragazzi!!!) senza le forzature AOR di 5150(comunque il mio preferito! al momento almeno...:-D ) e Pop di UO812...

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    UO812...
    OU812 vorrai dire:-D ( scherzo
    Cmq quest'album è il mio preferito in assoluto della band.
    Lo possiedo pure in LP...

Concordo su "Diver Down"....

Per la questione 1984 ho dimenticato di dire che si, ha degli spunti interessanti, ma "quella" canzone messa tr al'altro pure come opener
    soffoca e spazza via inevitabilmente tutto il resto....
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Banned
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77
    Mah!
    Guarda, in verità ti dirò che secondo la mia opinoine è sicuramente vero che tutte le canzoni di"1984" che non sono Jump sono sottovalutate, visto che nel disco effettivamente non cè solo quel pezzo bello,anzi...

Tuttavia mi sento di considerare, escluso l orripilante "Van Halen 3", "1984" assieme a "Diver down" il peggior disco della band.
    Non che sia brutto, intendiamoci, ma gli altri sono meglio...

...Nella diatriba tra i Van Halen e i "van hagar" non saprei proprio da che parte stare, visto che se è vero che i primi Van Halen erano musicalmente molto più talentuosi, innovativi e spettacolari, i secondi sfornarono dischi dal successo monumentale e musicalmente perfetti(spesso però a discapito del talento da riff maker di Eddie...) grazie alla voce assolutamente FAN-TA-STI-CA di Sammy Hagar.

Forse i Van Hagar, un pò per non perdere i treni delle tendenze(visto lo status raggiunto dalla band non avrebbero potuto fare altrimenti...), impiegarono un pò ad assestarsi su uno stile definitivo che secondo me si materializzò a livello di sound in "F.U.C.K.".
    Quello è il disco con Sammy Hagar che,secondo me, suona più "genuino"(e che suoni quel disco ragazzi!!!) senza le forzature AOR di 5150(comunque il mio preferito! al momento almeno...:-D ) e Pop di UO812...
    Quoto in toto Sixx, sia per quanto riguarda 1984 (discreto, ma inferiore a gran parte della loro discografia) che per la diatriba fra i fan del primo e quelli del secondo periodo, io personalmente li apprezzo entrambi; forse nel complesso preferisco leggermente il periodo "Van Hagar", ma i primi dischi sono stati fondamentali per tutto il mondo hard'n'heavy.

Pirate of the Underground
    Mi Piace
    1

Predefinito

il primo dei Van Halen pure per me è troppo discontinuo. ci sono delle canzoni bellissime, indubbiamente, però ci sono anche alcuni riempitivi che non mi convincono.
    "Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
    The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
    Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
    It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"

Man Must Explore...
    Mi Piace
    154

Predefinito

...penso di non esagerare a dire che dopo Jimi hendrix Eddie è stato il chitarrista più innovativo nella storia del rock...

Dimenticavo!!!!

Non esageri assolutamente!!!!!:wink:

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati