Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Witchcraft

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metalpollo
    Da quello che ho letto i Witchcraft hanno registrato con apparecchi degli anni 70 di proprietà di Lee Dorrian, la batteria che hanno usato è quella dei Cathedral.
    Ahah! Ecco spiegato "l'arcano"...c'è il motivo se il suono è così vintage...

Il suono degli Spiritual è cristallino e potentissimo, ma in certi punti "freddo". E' una delle caratteristiche di Frederik Nordstrom e dei suoi studi, dove registrano pure gli In Flames, però "demons" è un disco da 95 per me!
    si si, io quando dico pezzo da 90 usavo una frase fatta...cmq sì una valutazione da 90 a 100 a seconda di come sono girato...

E la voce di J.B. mi fa impazzire (sono anchio un cantante ma di stampo Ozzyano) e quindi sono un pò invidioso.
    ..mmmiiiiiiiiister Croooooooooooooooowleyyyy...

già che sto scrivendo qui, datevi una ascoltata agli ALABAMA THUNDERPUSSY e al loro disco "FULTON HILL" che è 'na minella!!
    se mi dici così ora mi metterò alla caccia di questi "fulmini della passera dell'alabama..."
    ps. ma i gruppi anglofoni hanno mai pensato al significato del nome???
    in italia solo dei gruppi demenziali si chiamerebbero così...o no?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Il nome è "Figa tuonante dell'Alabama".
    Per me è carino, pensa se ce ne fosse uno tipo "figa tuonante della Romagna!" io ci vorrei suonare subito!

Se ti piacciono i Down e il southern rock, lo puoi prendere a scatola chiusa!

A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

visti ieri sera a roma. immensi dal vivo, li avevo già visti all'inferno festival. che band ragazzi!

True One
    Mi Piace
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kuol3m4
    visti ieri sera a roma. immensi dal vivo, li avevo già visti all'inferno festival. che band ragazzi!
    Beato te! Spero di vedermeli presto anch'io!
    A questo punto è ovvio che la strategia più vantaggiosa per il proprio benessere psicofisico sia destinare quei benedetti 30 minuti agli Zeke.

Metal Legend
    Mi Piace
    557

Predefinito

Nuovo disco uscito in questi giorni.

Comunque sono svedesi.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Witchcraft-11868.jpg  

Metal Adept
    Mi Piace
    5

Predefinito

Ho avuto modo di ascoltare Legend e, mi spiace dirlo, lo trovo inferiore ai precedenti; probabilmente i cambi nella line-up e una produzione molto più "pulita" hanno fatto la loro parte. Insomma, io ho avuto la sensazione di ascoltare un album che sicuramente va ben oltre la sufficienza ma che a tratti suona freddo e privo di idee (ad esempio Flag of Hate è abbastanza anonima e il riffing di Dystopia mi sembra quasi identico a N.I.B. dei Sabbath): si è perso moltissimo sia dell'atmosfera "stregonesca" degli esordi che di quella settantiana di The Alchemist. O meglio: entrambe le componenti sono rimaste, ma soffocate da un'aura di modernità che secondo me nei precedenti lavori non c'era. Fra i pezzi migliori citerei Democracy e la lunga suite conclusiva Dead End, nella quale influenze doom tornano a farsi sentire in maniera più netta.

Attendo vostri pareri.....sono l'unica ad aver ascoltato l'album?

Metal Legend
    Mi Piace
    779

Predefinito

non mi piace il cantante :/

Metal Adept
    Mi Piace
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metalpollo Visualizza Messaggio
    Sono un nuovo gruppo Inglese con un suono fantastico!
    Cè un pò di Dark sound, blues e pò di Black Sabbath, e sono su Rise Above, l'etichetta di Lee Dorrian...
    Ho preso il disco "Firewood" e ci sono rimasto!
    Non ci sono molti gruppi moderni che suonano con questo stile!
    Meritano veramente un ascolto...se qualcuno li conosce ne possiamo parlare..
    Una band a dir poco fantastica.
    In due giorni sono riuscito a spararmi tutta la disco su vinile e sono rimasto letteralmente annichilito dalla bellezza di alcuni brani e nel complesso delle loro composizioni.
    Si ok, nulla di nuovo all' orizzonte, riproposizione di uno stile che ha accompagnato la maggior parte dei seventies, ma a distanza di 40 e passa anni, sentire un sound che viene così bene riproposto, senza scadere mai nella banalità ma restando ancorati comunque ad una propria identità, mi ha lasciato di stucco.
    Un grandissimo gruppo che va ad innalzare ulteriormente l'asticella del genere doom che, con mio immenso piacere (e goduria) sta ritornando prepotentemente alle orecchie di moltissimi.
    I Witchcraft, li annovero sicuramente fra coloro che potranno portare avanti in maniera eccellente la bandiera Doom dal lato del seventies sound........

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12