Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117
Storia dei Mi Piace1Mi Piace

Discussione: Jorn Lande

Live Free Or Die Hard.
    Mi Piace
    278

Predefinito Jorn Lande

cosa pensate dei lavori solisti del frontman dei masterplan, ex Ark. Millenium, Malmsteen ecc..?
    io li possiedo tutti tranne il debutto starfire e sono album di notevole spessore...ho appena acquistato the duke e sono rimasto sconvolto... un lavoro diretto, ben suonato, produzione ai massimi livelli...
    le canzoni sono puro hard rock ottantiano, molto whitesnake e deep purple...
    qualcuno di voi l'ha sentito?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

...non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarlo (The Duke), ma per me Lande è il migliore dopo Freddy...
    ...e sinceramente trovo che l'album su cui abbia dato il meglio di sé, è Burn the Sun linee vocali come quelle non sono per nulla scontate senza contare della sua prestazione...

Bsf

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Professionalità e maestria non gli mancano, ma trovo che nei lavori solisti sin qui proposti non abbia mai dato il meglio di sé... sarà per via del voler ripercorrere i canoni dell'Hard Rock Melodico in voga due decenni fa, genere in cui c'è poco o nulla di nuovo da proporre, se non una prestazione senza pecche, ma da lui ci si aspetta sempre qualche trovata che lasci a bocca aperta...

Se l'ha fatto in determinati progetti (chi ha detto ARK??!), allora bisogna dare il giusto merito a chi quel gruppo lo rendeva "geniale", al di là dei vocalizzi del buon Jorn...

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

aveva pure un gruppo dove facevano solo cover degli Whitesnake prima maniera, quindi molto bluesy...
    Mi pare si chiamassero The Snakes...
    Un mio amico mi aveva fatto sentire il cd live, e lui sembrava la reincarnazione di David Coverdale o_o

E' un grande cantante in grado di cantare di tutto: dal Prog, al "Power" Metal (Masterplan e Malmsteen) all'Hard Rock, con una voce molto personale che non si limita a fare acuti a "casaccio"

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ho più o meno tutti i dischi in cui canta, e lo posso definire con un solo termine: fuoriclasse.
    Interpreta ogni genere con una maestria senza pari e non è un caso che gruppi innovativi come Ark e Masterplan lo abbiano voluto.
    Adoro i suoi album solisti dove può sfogare il suo smisurato amore per l'hard e l'heavy più classici.
    Immenso.

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Cantante superbo, capace di fondere in una sola voce R.J. Dio, Coverdale e chissà quanti altri maestri.

E' indubbiamente uno dei miei singer preferiti, per versalità, calore, timbrica. Tuttavia lo conosco relativamente da poco e per questo sto ascoltando i lavori in cui ha cantato in modo sistematico.

Ho avuto il piacere di sentire questi album: The spectral spheres coronation (con i Mundanus Imperium), Out to every nation (come Jorn), The best of and more (con i Millennium), The battle (con Russell Allen), The devil's hall of fame (con i Beyond Twilight), The duke (come Jorn), The revenge (con Russell Allen).

I lavori solisti di questa lista sono in sostanza Out to every nation e The duke. Li ho apprezzati entrambi.

Mi manca all'appello, tra gli altri, l'album con Malmsteen. Vi dico la verità, non so neanche il titolo. Qual è?

Metal Enforcer
    Mi Piace
    38

Predefinito

Non vorrei sbagliarmi ma Jorn, con Malmsteen, non ha mai pubblicato un album ma dovrebbe averlo accompagnato per una serie di concerti... Bisognerebbe trovare le incisioni di questi...

Comunque, JORN E' DIO!!!

Ragazzi, io i solisti li ho tutti e, per me, il migliore è sicuramente Worldchanger, il più melodico.
    Starfire è, per metà, intriso di cover mentre Out to Every Nation e The Duke sono stupendi esempi di hard-blues meets heavy metal con - oltreché uno Jorn spaventoso - anche un Viggo Lofstad (chitarrista e mente dei Pagan's Mind) da paura.

Pensa che la mia ragazza si è avvicinata alla nostra musica proprio con lui e con HOURGLASS dei MILLENIUM, un vero masterpiece per tutti gli amanti dell'hard rock melodico a stelle e strisce, chitarre atletiche (ad opera di Ralph Santolla, oggi nei Deicide...) e chorus indimenticabili!

Se non lo avete, procuratevelo immediatamente.

E poi, i primi due con i Masterplan, il più volte citato Burn The Sun degli Ark, e miriadi di altri progetti che avete già citato (Vagabond, The Snakes, Mundanus Imperium, Beyond Twilight, Allen/Lande...).

Ogniqualvolta c'è Jorn che fa una comparsata - vedi gli ultimi Avantasia e Ayreon - io compro.

Anche la canzone più brutta con lui diventa un capolavoro.

Compratevi il recente LIVE IN AMERICA!!! Sembra che a cantare ci sia un leone. Da paura il medley dedicato agli Whitesnake (Here I Go Again su tutte).

Ho finito...
    Ultima modifica di zorroneimmenso; 20-04-2008 alle 19:59

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    132

Predefinito

I Millennium sono carini...x il resto..d certo nn siamo nel campo dell'AOR...ma un hard rock..cn qlk venatura anke + pesante..

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Grandissimo Lande!
    L'ho apprezzato particolarmente nel disco degli Ark (non il gruppo tarocco di MTV che andava qualche anno fa) e il primo dei Beyond Twilight.Entrambi i dischi sono sul prog andante e hanno poco a che fare con l'hard rock,cmq.
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Mi Piace
    132

Predefinito

Gli Ark...ma nei suoi solisti c'e' molto hard rock...o vogliamo dire che Perfect stranger x es. cover dei Deep Purple non e' hard rock? ;-) ...o vogliamo x caso dire che i Masterplan non tendono al powermetal?

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    439

Predefinito

Mi riferivo alle sonorità dei due dischi che ho citato,non a Lande in generale
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Mi Piace
    132

Predefinito

mentre se leggi bene il mio post..mi riferivo in generale...

Mi Piace
    62

Predefinito

conosciuto grazie ai brazen abbot.....la prova che da su guilty as sin e' davvero notevole

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Jorn è senza dubbio il più grande di tutti i tempi in quanto a timbro, potenza e linee melodiche. Incredibile in livin with wolves in Out to Every Nation. (Jorn 2004) credo.. ciao

Metal Enforcer
    Mi Piace
    38

Predefinito

Anche se non sono romanista: Jorn non si discute, si ama!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima