grandi, grandissimi, pure il mio disco preferito è Metal Health, seguito però da vicinissimo dall'omonimo cantato da Shortino.
Non so se esiste già un topic su questa storica band anni '80. Se così non fosse ho provveduto a rimediare.
Grande band secondo il sottoscritto, le loro origini risalgono addirittura alla metà degli anni '70, promotori di un hard'n'heavy tagliente e trascinante, a tratti anche un po' ruffiano. E' stata anche la band del compianto chitarrista di Ozzy Osbourne, Randy Rhoads. Il mio album preferito: Metal Health.
Parliamone![]()
![]()
.
Pirate of the Underground
grandi, grandissimi, pure il mio disco preferito è Metal Health, seguito però da vicinissimo dall'omonimo cantato da Shortino.
"Paradise is in the Eyes, Eyes of the Young
The Hands of a Child can Change History (We Change it Together)
Destiny is in the Eyes, Eyes of the Young
It's "Never Say Die" in the Eyes of the Young"
E' vero,purtroppo il disco con Shortino e' passato un po' inosservato,ed e' un vero peccato perche' composto da canzoni veramente valide
Metal health è irrinunciabile per chiunque sia appassionato di hard n heavy! QR 88 con Shortino è un gran disco di hard rock di classe anche se si discosta un po' dal tradizionale sound della band, proprio per adattarsi alla suadente timbrica dell'ex Rough Cutt
Purtroppo sugli altri dischi ci sono alti e bassi...
Da avere i due Dvd pubblicati finora, Live in japan con shortino e Alive in the 21st century con la formazione di Metal Health dal vivo nel 2001, entrambi molto energici!
Man Must Explore...
I Quite Riot sono il gruppo che meglio raffigura il detto "dalle stelle alle stalle".
Con Metal Healt salirono in cima al mondo scalzando dal n°1 delle chart americane il disco più venduto della storia della musica (thriller di Micheal Jackson), un disco da 6 milioni di copie vendute.
Quando si dice arrivare al momento giusto.
Nonostante il disco sia ottimo non è, secondo me, un capolavoro assoluto.
Ebbe quindi, sempre secondo me, un successo forse spropositato.
Ciononostante i loro dischi seguenti furono ottimi, ,"condition critical" a parte, per certi versi anche superiori ("Quite Riot 3" sopratutto) e passarono nella quasi totale indifferenza.
Pur senza vistosi cambiamenti di tendenze i Quite Riot conobbero il peggiore nemico: l Indifferenza.
Neanche ora il tempo rende giustizia a questo grande gruppo ed a tutti i dischi belli pubblicati che sono passati inosservati.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
....still climbing...
Bang your head![]()
![]()
![]()
Banned
Jena sei un grande!!! Il tuo post è davvero da incorniciare!!!
Non potrei vivere senza "Metal Health", è parte integrante della mia esistenza da quando ho 14 anni.
Banned
Oh ma da quanto ho capito io, il mancato ripetersi del loro successo fu dovuto molto alle dichiarazioni imbecilli di Kevin DuBrow!Originariamente Scritto da Sixx77
In pratica se non erro sputtanava di continuo le altre bands, risultando antipaticissimo! Resta come ottimo ricordo del loro apice lo splendido filmato del RockPalast assieme a Krokus, Def Leppard e Ozzy Osbourne!
....still climbing...
...se non sbaglio il live è del 1983....![]()
Quiet riot, grandissimo gruppo anche se il successo lo hanno ottenuto principlalmente per due singoli che non sono loro!!!!
Mi spiego meglio:
Cum On Feel The Noize
Scritta da Noddy Holder e Jim Lea è una canzone degli SLADE della quale i QR ne hanno fatta una versione più metal, bella per carità, ma hanno avuto successo principalmente per questa e poi con Metal Healt che fanno parte sempre dello stesso album del 1983, per l'appunto Metal healt.
Ma il vizio non lo avevano perso, infatti nel 1984, con l'album CONDITION CRITICAL, hanno inserito un'altra cover degli SLADE, "Mama Weer All Crazee Now" che ha spinto l'album nelle classifiche di tutto il mondo.
Che dire: bel gruppino, che ricorderò solo per il fantastico Randy Rhoads, UNICO!!!!
Per il resto nulla di originale. Di recente hanno fatto qualcosina che mi è passato dalle orecchie ma che non si è fermato!
Banned
Pensa che invece le due cover degli Slade (ottima band, che tra l'altro i primi successi li ha ottenuti con......un album di cover dal vivo, "Slade Alive!" che poi ha ispirato moltissimo i Kiss...insomma, chi non ce l'ha, lo compri!) non sono certo il motivo per cui amo i Quiet Riot!!!Originariamente Scritto da goldrake
Io li adoro per "Metal Health (Bang Your Head!)", una delle più belle canzoni di HEAVY METAL di sempre (almeno per le mie orecchie).
Poi Randy con loro, apparte i live show fantastici che si possono ammirare su youtube, non è che abbia potuto far granché in studio... anzi, i primi 2 album impallidiscono a dir poco di fronte ai primi Van Halen (diretti concorrenti dei Quiet Riot sul sunset blvd alla fine dei 70's nonché vincitori indiscussi per la decade seguente!).
Grandi Quiet Riot!!! Metal Health è un ottimo disco di hard rock americano però i loro apice artistico lo hanno raggiunto con l'omonimo del 1988 con Paul Shortino alla voce. Peccato che nessuno si ricordi più di loro a parte per l'incredibile succeso di Metal Health. Kevin DuBrow sarà anche un grande cantate (dal vivo sicuramente) però negli anni 80', ma anche adesso, perde sempre molte occasioni per stare zitto, ha sempre da ridire su qualche gruppo, su qualche artista, su qualche ex componente della band, su qualche discografico che non ha promosso come dovrebbe un suo, o della band, album. Forse il motivo per cui non sono riusciti a replicare un succeso come Metal Health è stato perchè quando erano attesi al varco per vedere se erano una band da succeso come i Van Halen oppure solo una one hit wonder band si sono presentati con un' altra cover degli Slade e con un album sostenzialmente debole come Condition Critical che però, ironia della sorte, era un album fotocopia del suo predecessore.
Metal Adept
I Qiuet Erano Dei Grandi Nel Loro Genere E Il Loro Primo Album Era Bellissimo
Ciao Kevin, mi spiace davvero immensamente, riposa in pace, anzi riposa nel rock'n'roll a cui hai sempre creduto.
Segnalibri