Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Swedish Erotica, D:A:D, Stage Dolls e gli altri...

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito Swedish Erotica, D:A:D, Stage Dolls e gli altri...

Amici rockettari che ne pensate di queste band? Conoscete altre band che come queste, anche se sottovalutate o semisconosciute, propongono un buon hard'n'heavy? Dei vari Iron Maiden, Scorpions o Metallica sappiamo già tutto, e di queste invece? da qui l'idea di dedicare un topic a band che meriterebbero molta più attenzione

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balder76
    Amici rockettari che ne pensate di queste band? Conoscete altre band che come queste, anche se sottovalutate o semisconosciute, propongono un buon hard'n'heavy? Dei vari Iron Maiden, Scorpions o Metallica sappiamo già tutto, e di queste invece? da qui l'idea di dedicare un topic a band che meriterebbero molta più attenzione
    Rispondo sui DAD (ex Disneyland after Dark) veramente un bel gruppo di sano hard rock spassoso e divertente. La Danimarca zitta zitta....

No Fuel Left For The Pilgrims
    non me lo son più scordato....
    fu una delle cose che più apprezzai a cavallo di fine anni '80: rock 'n' roll energico sanguigno e appunto divertente...
    Anche se dopo "Riskin it all" li ho persi del tutto di vista

Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

sicuramente dei danesi conosci gli album migliori, con bellissime canzoni come Sleeping My Day Away, Point of View e Laughn 'n' A 1/2, ma anche i successivi Simpatico ed Everything Glows non sono male. Ti consiglio invece Too Daze Gone... degli Swedish Erotica del 2005 è favoloso, c'è pure una rece qui, mentre degli Stage Dolls l'album Stripped, anche di quello c'è una rece

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Anch'io dei D.A.D. ho "No Fuel Left For The Pilgrims" (1989 - Warner Bros.), trainato dalla hit "Sleeping My Day Away", ma il loro Hard'n'Roll lo terrei a debita distanza da quanto proposto dai norvegesi Stage Dolls, autori di un Melodic Hard Rock/AOR di ben altra caratura, come si può ben ascoltare in "Soldier's Gun" (1985 - PolyGram), "Commandos" (1986 - GRMC), "Stage Dolls" (1989 - Chrysalis) e "Stripped" (1992 - Polydor), esplicati poi nella bella raccolta "1983-1993 Stage Dolls Stories We Could Tell" (1993 - Polydor).

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Journey
    "Sleeping My Day Away"
    La danno spesso in una webradio dove trasmettono al 95% hard 'n heavy anni '80
    Appena sento i primi rintocchi dell'inconfondibile basso, beh, il volume delle casse sale vertiginosamente da denuncia per disturbo alla quiete pubblica...
    Who is Matthew Coder?
    www.matthewcoder.com

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Anch'io dei D.A.D. ho "No Fuel Left For The Pilgrims" (1989 - Warner Bros.), trainato dalla hit "Sleeping My Day Away", ma il loro Hard'n'Roll lo terrei a debita distanza da quanto proposto dai norvegesi Stage Dolls, autori di un Melodic Hard Rock/AOR di ben altra caratura, come si può ben ascoltare in "Soldier's Gun" (1985 - PolyGram), "Commandos" (1986 - GRMC), "Stage Dolls" (1989 - Chrysalis) e "Stripped" (1992 - Polydor), esplicati poi nella bella raccolta "1983-1993 Stage Dolls Stories We Could Tell" (1993 - Polydor).
    Si trova qualcosa in commercio di questo interessante gruppo norvegese?

Metal Warrior
    Mi Piace
    1

Predefinito

Di recenti gli Stage Dolls hanno pubblicato Get a life seguito dal live Get a Live (CD + DVD). Li ritengo un'eccellente band, ben al di sopra di molte proposte più blasonate e pubblicizzate. Mi è del tutto incomprensibile come mai non vengano distribuiti da noi, un mistero, se si considera che moltissime band secondarie godono di una discreta distribuzione.

Gli Swedish Erotica (Mats Leven alla voce) sono un'altra grande band, forse venuta alla ribalta troppo tardi, quando altre sonorità stavano prendendo piede. Too daze gone doveva essere il secondo album, mai uscito, ma grazie a Dio recuperato l'hanno scorso e ristampato e rimasterizzato con alcune bonus. Il loro secondo album (quello ufficiale non è un granchè).

Penso che in generale questo potrebbe essere un buon topic per tutta la scena hard rock/melodic/glam del nord europa e sono contento che qualcuno ne parli.
    Provate i Wig Wam, li ho scoperti grazie a un amico e sono fantastici.

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Viper
    Purtroppo puoi trovare qualcosa sui primi album, ed è dissificile, mi sa che sugli ultimi è quasi impossibile!! Oppure potresti provare ad ordinarle su riviste apposite o su internet

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Non ci sono dubbi che D:A e Stage Dolls fanno una diversa proposta musicale, li ho accomunate per il solo fatto di essere band semisconosciute o sottovalutate

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

a me piacciono anche i primi 2 album dei DAD, che erano quasi country! Era uscito poi un cd doppio con la ristampa dei due, "The Early Years".
    Degli Swedish Erotica mi ricordo che mi avevano registrato su una cassetta una canzone, non mi ricordo il titolo adesso, dal disco omonimo. Però non sapevo chi erano, poi quando l'avevo scoperto finalmente ero riuscita a prendere il disco.
    Anche gli Stage Dolls mi piacciono molto, ma anche loro ultimamente li ho un po' persi di vista.

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryche74
    La danno spesso in una webradio dove trasmettono al 95% hard 'n heavy anni '80
    Appena sento i primi rintocchi dell'inconfondibile basso, beh, il volume delle casse sale vertiginosamente da denuncia per disturbo alla quiete pubblica...
    Il giro di basso che accompagna "Sleeping My Day Away" è famoso quanto i rintocchi di campana su "Hells Bells" (beh, ho esagerato un attimo ), tanto per dire che sono convinto che la canzone sia conosciuta da un sacco di gente, ma che magari non è al corrente che si tratta dei D.A.D.; qualche anno fa mi pare venne anche utilizzata e remixata per un disco dance (le solite porcherie...).

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Viper
    "Get A Live" e la raccolta "1983-1993 Stage Dolls Stories We Could Tell" si possono ancora trovare nuovi, ma i prezzi sono piuttosto elevati, dal momento che si tratta di import norvegesi.
    Così anche per i primi lavori, pubblicati si da una Major Label come la Polydor/PolyGram, ma per il solo mercato interno norvegese, senza che abbiano goduto di una seria distribuzione internazionale (a parte "Stripped" che ho preso negli States, infatti sul retro riporta la data del 1992, ma in realtà in Norvegia uscì nel 1991...).
    Comunque i primi lavori, a meno di future ristampe, al momento sono reperibili quasi esclusivamente come usato...

Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

I primi due dei D.A.D (in realtà con i ":" invece del ".", ma mi viene fuori la faccetta...) sono leggendari!

Una rutilante miscela di hard'n'roll con vene southern, melodica ed esplosiva.

Poi ho anche Helpyourselfish del 1995, ove si sono quasi "thrashizzati", indurendo moltissimo il loro sound.

Poi li ho persi...
    Ultima modifica di dani66; 11-05-2006 alle 14:21
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

sempre in tema di band sottovalutate o poco note, ho rispolverato, e già che ci sono adesso lo ascolto pure, l'omonimo album d'esordio degli XYZ, gruppo melodic/hard-AOR che si fa ascoltare con immenso piacere, tra l'altro ho sentito parlar più che bene delle loro ultime e recenti due uscite, una delle quali, se non ricordo male, dovrebbe intitolarsi Rainy Days

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balder76
    sempre in tema di band sottovalutate o poco note, ho rispolverato, e già che ci sono adesso lo ascolto pure, l'omonimo album d'esordio degli XYZ, gruppo melodic/hard-AOR che si fa ascoltare con immenso piacere, tra l'altro ho sentito parlar più che bene delle loro ultime e recenti due uscite, una delle quali, se non ricordo male, dovrebbe intitolarsi Rainy Days
    Chiamalo pure Class Metal.
    Il primo omonimo lavoro era talmente simile ai Dokken (a parte che venne prodotto dallo stesso Don) che quasi non si distinguevano...
    A parte i primi due classici, "XYZ" (1989) e "Hungry" (1990), di recente ho solo "Letter To God" (2003 - MTM Music), ma il sound è sempre riconducibile al Class.
    Ultima modifica di Journey; 11-05-2006 alle 15:40

- Per i più curiosi

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Chiamalo pure Class Metal.
    Il primo omonimo lavoro era talmente simile ai Dokken (a parte che venne prodotto dallo stesso Don) che quasi non si distinguevano...
    A parte i primi due classici, "XYZ" (1989) e "Hungry" (1990), di recente ho solo "Letter To Go" (2003 - MTM Music), ma il sound è sempre riconducibile al Class.
    E' bello "Letter To God"?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima