Storia dei Mi Piace52Mi Piace

Discussione: Topic dei Deep Purple

Let's Get Rocked
    Mi Piace
    687

Predefinito

I Deep Purple hanno annullato le date italiane del loro tour 2012, le quali si sarebbero dovute tenere martedì 24 al Castello di Vigevano per i Dieci Giorni Suonati e mercoledì 25 all’Ippodromo Le Capannelle di Roma all’interno della manifestazione Rock In Roma. A farlo sapere, nel caso della data romana, è stato direttamente l’ufficio stampa del Rock In Roma, con la motivazione che la band britannica in quei giorni sarà in studio per registrare il nuovo album, previsto in uscita per il 2013. Questo è l’annuncio dato dal cantante Ian Gillan in persona: “Sappiamo che alcuni dei nostri fans resteranno delusi quest’estate, comunque aspettiamo impazientemente di iniziare il tour invernale e a continuare quello mondiale con il nuovo album nel 2013“. Per quanto riguarda il concerto di Vigevano, non c’è stato ancora alcun comunicato ufficiale, ma il sito ufficiale di Ticketone segnala la data come annullata.
    alex-cr- on tour 2012:
    11/02 NEGRITA @ Milano
    22/03 STEEL PANTHER @ Milano
    02/04 TUFF @ Bresso (MI)
    05/05 L.A. GUNS @ Rozzano (MI)
    06/06
    SHINEDOWN @ Milano
    23/06 GODS OF METAL (Motley Crue)
    @ Rho (MI)
    07/07 BILLY IDOL @ Piazzola sul Brenta (PD)
    15/07 THE CULT
    @ Milano
    18/07 HARDCORE SUPERSTAR @ Ambria di Zogno (BG)
    07/09 NEGRITA @ Milano

on tour 2013:
    08/02 THE 69 EYES @ Seregno (MI)
    11/03 THE DARKNESS
    @ Milano
    26/04 RAMMSTEIN @ Bologna
    01/05 KISSIN DYNAMITE @ Russi (RA)
    17/05 CRASHDIET @ Milano
    18/06 KISS @ Milano
    20/06 PAPA ROACH @ Milano
    24/06 DEF LEPPARD, WHITESNAKE, EUROPE @ Barcellona (SPAGNA)
    29/06 BON JOVI @ Milano
    19/10 Y & T @ Bellagio (CO)
    17/11 BUCKCHERRY, HARDCORE SUPERSTAR @ Milano

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8509

Predefinito

L'altro giorno, riascoltando l'ultimo album dal vivo, pensavo a come renderebbero bene, in sede live, le canzoni della Mk III, se si decidessero a farne qualcuna. So che è impossibile, dato che di quella formazione è in carica il solo Ian Paice (e anche perchè credo che i diritti appartengano a Blackmore, Hughes e Coverdale), però mi piacerebbe ascoltare una Burn o una Soldier Of Fortune cantata da Gillan...
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

True One
    Mi Piace
    411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da forza panino Visualizza Messaggio
    L'altro giorno, riascoltando l'ultimo album dal vivo, pensavo a come renderebbero bene, in sede live, le canzoni della Mk III, se si decidessero a farne qualcuna. So che è impossibile, dato che di quella formazione è in carica il solo Ian Paice (e anche perchè credo che i diritti appartengano a Blackmore, Hughes e Coverdale), però mi piacerebbe ascoltare una Burn o una Soldier Of Fortune cantata da Gillan...
    Credo non lo farebbe neanche sotto coercizione fisica e psicologica

Benvenuto il luogo dove tanta gente insieme non fa massa

True One
    Mi Piace
    625

Predefinito

Gillan si è sempre rifiutato di fare pezzi del MARK III, è arrivato anche a dire che il MARK III non sono i veri DP.
    Quello che di musica non capisce un c****.

:0
    Mi Piace
    167

Predefinito

verita'..nn glie na farebbe a fARLI.
    I Metallica rovina del metal? Si', e suor Germana è una ninfomane.

Avete mai visto un cane ululare? E' come se pronunciasse una U e porta le labbra in avanti: sta passando sul registro di testa, come facciamo ( o dovremmo fare ) noi per emettere correttamente e senza sforzo una nota acuta.

Metal Legend
    Mi Piace
    112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brightonrock Visualizza Messaggio
    Gillan si è sempre rifiutato di fare pezzi del MARK III, è arrivato anche a dire che il MARK III non sono i veri DP.

minchia quelli di ora invece..

Metal Head
    Mi Piace
    11

Predefinito

mi piacerebbe ascoltare una Burn o una Soldier Of Fortune cantata da Gillan...
    Verissimo!

Ricordo però un'intervista (televisiva o per un documentario) nella quale il caro Gillan sosteneva di non aver mai ascoltato i Deep Purple di quel periodo perchè era un po' come immaginare sua moglie a letto con un altro.

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

Beh, se è per quello la moglie prima era di Rod Evans

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8509

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ritchie Visualizza Messaggio
    minchia quelli di ora invece..
    Dal tuo nick e dal tuo avatar intuisco che Steve Morse non deve starti molto simpatico.. Io non ho particolari ostracismi nei confronti di questa formazione, dato sì che per tre quinti è quella storica (Mk II), e lo è stato per quattro fino a poco tempo fa.
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

non è una questione di diritti...... è solo che la ian gillan band non fa pezzi dei purple mk3
    -----
    "e quindi......abbeveratevi alla disinformazione, di cui siete protagonisti ....."
    (IL cavaliere)

The Great Oracle
    Mi Piace
    526

Predefinito

Invece penso proprio che Ian non posso proprio cantare le songs di Coverdale (oltre che non ne ha voglia).... tanto che Burn è stata ripresa da Coverdale negli ultimi tour degli 'Snake.... e poi il repertorio dei Deep Purple è talmente vasto che non credo proprio che i fans più accaniti sentano la mancanza di brani di quel periodo!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

dipende dai gusti..... il repertorio mk 2 è vasto e quindi ok, niente mk 3. la mk 2 è la line up classica e quindi ok. ma per favore, lascia stare gillan che canta burn o stormbringer, perchè nemmeno copverdale è in grado di farlo al giorno d' oggi. solo uno lo puo' fare e infatti lo fa.....
    -----
    "e quindi......abbeveratevi alla disinformazione, di cui siete protagonisti ....."
    (IL cavaliere)

fight fire with spitfire
    Mi Piace
    6936

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elpitico Visualizza Messaggio
    dipende dai gusti..... il repertorio mk 2 è vasto e quindi ok, niente mk 3. la mk 2 è la line up classica e quindi ok. ma per favore, lascia stare gillan che canta burn o stormbringer, perchè nemmeno copverdale è in grado di farlo al giorno d' oggi. solo uno lo puo' fare e infatti lo fa.....
    o io ti conosco e anche tu quantomeno di vista,una domanda quande che ci riporti i Y&T

Metal Legend
    Mi Piace
    2

Predefinito

il 22 luglio a bellagio, sul lago di como. gratis
    -----
    (IL cavaliere)

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

presi oggi a 5 euro cadauno Fireball machine Head e Burn....non ho resistito alle edizioni remasters (anniversario)....
    ho visto anche Live in Japan (3cd)..qualcuno mi accenna alle differenze con Made in Japan?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati