mi hai tolto le parole di bocca....ti quoto tantissimo.Allora... Siamo d'accordo che i nickelback per ora non hanno inciso parecchio nella storia del rock e del metal e sicuramente chi è abiutato ad ascoltare solo musica di un certo genere pretende di voler ascoltare musica di un certo livello. Ora vorrei capire che cosa intedete voi per musica commerciale e che cosa intendete per "i nickelback non hanno mai introdotto nulla di innovativo". Se per commerciale intendete musica fatta solo per vendere io penso che non abbiate tanta ragione perchè molti testi dei nickelback sono abbastanza profondi e non parlano sempre delle solite tematiche;sicuramente non saranno tematiche vicine ai testi metal poichè sono testi quasi sempre riferiti a molti aspetti della vita quotidiana e non hanno l'aria di tristezza o negatività che pervade il metal per esempio. Inoltre per quanto riguarda il loro genere è post-grunge, perchè: se andate ad ascoltare altri gruppi di questo genere potrete trovarvi influenze che vengono sia dal punk rock, sia dal grunge stesso che dal metal (ascoltate qualcosa tipo Story of the Year o Seether... in molte canzoni screammano!), un genere che rientra dunque in canoni molto vari. Quindi i nickelback per me rientrano benissimo nel post-grunge e sembrano naturalmente più particolari degli altri per il loro modo di comporre, per la voce di chad ed indubbiamente si sente la prensenza dell'influenza sia dei metallica sia dei nirvana (per quanto mi riguarda) e per questo non hanno inventato nulla di innovativo (a differenza dei miei amati Rhapsody of Fire!). Poi secondo me la parola commerciale la si usa un pò troppo per i gruppi che fanno tanto successo e riescono a fare tanti soldi. Per me sono commerciali gli stessi Rhapsody, gli Iron Maiden, gli Haggard e quant'altro perchè cmq è musica che, nei termini della legalità, puoi ascoltare solo pagando e puoi assisterne a un concerto solo pagando per quantio la passione dei musicisti sia autentica. Vi dico quindi che per me gli artisti non commerciali sono quelli che vediamo in mezzo alla strada,che possiamo ammirare senza pagare dando magari un piccola offerta, sempre a nostra libera discrezione...
![]()

11Mi Piace
LinkBack URL
About LinkBacks

). Poi secondo me la parola commerciale la si usa un pò troppo per i gruppi che fanno tanto successo e riescono a fare tanti soldi. Per me sono commerciali gli stessi Rhapsody, gli Iron Maiden, gli Haggard e quant'altro perchè cmq è musica che, nei termini della legalità, puoi ascoltare solo pagando e puoi assisterne a un concerto solo pagando per quantio la passione dei musicisti sia autentica. Vi dico quindi che per me gli artisti non commerciali sono quelli che vediamo in mezzo alla strada,che possiamo ammirare senza pagare dando magari un piccola offerta, sempre a nostra libera discrezione...

Segnalibri