ma per che etichetta esce? ancora escape?
The One Who Made Heavy Metal
ma per che etichetta esce? ancora escape?
A METAL HEART IS HARD TO TEAR APART!!!
si..e in italia come al solito lo distribuisce mamma frontiers....
Io piu' sento questo yes e piu' ne sono innamorato....E' sicuramente il piu' bel disco dei LAD senza dubbio..molto superiore allo stupoendo Touch...
Another night e' una hit che se penso l'avrebbero fatta uscire 20 anni fa avrebbe invaso le charts di tutto il mondo....incredibile...Tutte le songs sono di altissimo livello,peccato(come diciamo ogni anno)che non facciano tours promozionali..
Ho letto una recensione negativa di un sito,dicendo che fanno tutti dischi uguali(ma de che??!!)e assomigliano molto ai Salute.
Allora dico(e infatti mi sono moolto alterato)...Ma che centrano i LAD con i Salute?
Ok ci canta e scrive i pezzi Mikael ma un qualsiasi intenditore minimo di musica capisce cche i 2 stili sono diversi..Molto piu' hard(se pure con venature melodiche)i Salute,con suoni di chitarra completamente differenti,alcune basi elettroniche ,moolto piu' melodici i LAD con un signor gruppo di supermusicisti alle spalle che su ogni disco sforna almeno 5-6 hits...
Insomma a parere mio non centrano niente l'uno ocn l'altro gruppo...(personalmente iu Salute non li digerisco troppo)..
Cmq tra qualche giorno assaporerete Yes e mi saprete dire....
The Last Romantic Warrior
Si, "Yes" è un gran disco. Non so se sia il migliore, per me sono più o meno tutti alla pari.
![]()
Bel disco ma touch e' di un altro pianeta.
Boh....x me questo disco solo con un pezzo come another night che mi fa venire i brividi sgretola tutti i signori pezzi da qui scritti dai LAD...
Ciao a tutti,
anch'io adoro i LAD (e in particolare Erlandsson) fin dal primo disco.
Leggendo tutti i post ho notato che siamo più o meno tutti d'accordo sulla debolezza del secondo "II", mentre in pochi hanno apprezzato Winter in paradise che reputo davvero buono.
Comunque in generale hanno sempre pubblicato (a ritmo incredibile) dei lavori nettamente sopra la media.
Ho da poco messo le mani (e le orecchie) sull'ultimo "Yes" e ai primi ascolti mi è parso leggermente inferiore al bellissimo A touch of heaven, ma, come da trademark LAD, cresce di ascolto in ascolto.
Solo io ho notato una "preoccupante" somiglianza tra "I've Fallen Into You" e "I'll be Waiting" dei Talisman?
A parte questo, LAD sinonimo di garanzia.
It's Alright proviene dal primo album solista di Erlandsson "The 1" e, IMHO, su quel disco il pezzo è ancora più bello.
Già che ci siamo consiglio a TUTTI di procurarsi questo disco perchè è davvero bellissimo!.
Non male anche il secondo "Under the sun" mentre non mi è piaciuto il terzo "unfamiliar" troppo "strano" per i miei gusti.
Davero bello, invece, il quarto "the gift" anche se a tratti è quasi pop.
...semmai e' praticamente uguale il riff a After tomorro's gone...ma li amiamo ugualmente...
Ho acquistato recentemente il "Best of" dei LAD(premetto che ho già i primi due),perchè volevo avere un sunto dei loro lavori fino al 2008 ,in quanto "Dreamcatcher" e " Touch" l'ho acquistati ma devo ancora sentirli(in definitiva mi manca solo "Yes...").
Devo dire che da quando l'ho messo nel cd non riesco + a toglierlo!!16 brani che definire stupendi è poco,non ce n'è uno che si possa definire brutto,tutti ad altissimo livello,'STI RAGAZZI HANNO UN SENSO DELLA MELODIA PAZZESCO!!
Comunque la mia domanda è questa:mi consigliate di acquistare anche "Winter.." e "Saturn..." oppure gli 8 brani presenti di questi due lavori nel "Best..." sono i + rappresentativi?
Io opterei per l'acquisto,se tanto mi dà tanto...ma aspetto un vostro consiglio!
esatto...prima prendi Yes.....poi Saturn...
Segnalibri