Pagina 8 di 44 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 646
Storia dei Mi Piace19Mi Piace

Discussione: Cinderella

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

li ho conosciuti ricevendo in regalo il cd di Still Climbing.....album di una finezza assoluta.....era il 1995
    ancora ricordo l'intro della prima song e li io ad aspettare il riff che non arrivava....

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Cinderella

Dopo anni passati a suonare nei club per pochi dollari, il destino dei Cinderella ha una svolta positiva quando, nel 1986, Jon Bon Jovi capita fra il pubblico di uno dei loro concerti. Il cantante rimane talmente ben impressionato da raccomandarli alla PolyGram e, insieme a Tony Mills degli Shy, si occupa dei cori sul loro primo album "Night Songs".

Lo stile che i Cinderella mostrano all'esordio è poco originale ma molto efficace, una sorta di combinazione fra gli Aerosmith e, soprattutto, gli AC/DC. Il gruppo avrebbe forse incontrato qualche difficoltà per imporsi se non avesse potuto contare su un buon liveshow. Lunghi tours negli Stati Uniti di spalla a David Lee Roth e a Bon Jovi e apparizioni ai Monsters Of Rock europei convincono anche i più scettici che si tratta di una band di qualità, e l'album diventa tre volte di platino negli USA. Il batterista Fred Coury non può certo rimpiangere di aver voltato le spalle al suo vecchio gruppo, i Chastain.

Nel novembre del 1987 i Cinderella entrano in studio con il produttore Andy Johns per registrare "Long Cold Winter" che evidenzia una direzione più blues. Ma la sua pubblicazione viene ritardata e questo causa la cancellazione di un tour europeo con i Judas Priest. Comunque, grazie a un tour con gli Scorpions, il danno viene riparato. "Long Cold Winter" include brani suggestivi e tipicizzanti e consolida il successo dei Cinderella, diventando l'ideale manifesto dello stile del quartetto di Philadelphia.

Nell'agosto del 1989 Keifer e compagni partecipano al Moscow Music Peace Festival, mentre l'anno successivo pubblicano il loro terzo album "Heartbreak Station", ancora più orientato verso il blues. L'album, pur raggiungendo il disco di platino, non vende come i precedenti ed inizia un periodo difficile che culmina con la perdita momentanea di Fred Coury, nel 1993, unitosi a Stephen Pearcy (voce dei Ratt) negli Arcade. Viene sostituito da Kevin Valentine. Inoltre Tom Keifer iniziò ad avere dei problemi alla voce e dovrà sottoporsi a diversi interventi. Il tour omonimo, seguente alla pubblicazione dell'album, prevedeva anche una data a Milano, ma fu cancellata, con tante altre, a causa dello scoppio della prima Guerra del Golfo.

Tutto ciò rallenta l’uscita di "Still Climbing" nel 1994 seguito da un tour omonimo. L’album è più che discreto, con sonorità molto vicine a "Long Cold Winter", ma passa praticamente inosservato con conseguente licenziamento da parte della casa discografica Mercury. MTV rifiuta di trasmettere i nuovi video perché "I Cinderella sono una band anni ottanta, ormai fuori moda".
    Nei primi anni novanta il genere Grunge ha il sopravvento. Le case discografiche perdono interesse per le band come i Cinderella. Dominatrici della scena rock americana diventano le bands di Seattle (purtroppo non i Queensrÿche o le Heart).

Dopo questo disco, seguito da un breve tour, la band si scioglierà temporaneamente per poi riunirsi con la formazione originale nel 1997.
    Nel 1997 esce una raccolta, "Once Upon A..." con due inediti "War Stories" e "Move Over" (cover di Janis Joplin). Il tour seguente, chiamato Unfinished Business, vede la reunion della band ed il ritorno di Fred Coury alle percussioni. Da un concerto tenuto al Keyclub di Hollywood nell’ottobre del 1998 viene tratta la raccolta live "Live at the Key Club", pubblicata nel 1999. È un album live crudo, senza nessun remixaggio. La band dimostra di essere davvero in forma, la voce di Tom non è mai stata migliore. È un documento storico che ogni fan dovrebbe possedere.

Parzialmente da L'Enciclopedia Rock

Discografia:
    - "Night Songs" (1986 - Mercury)
    - "Long Cold Winter" (1988 - Mercury)
    - "Heartbreak Station" (1990 - Mercury)
    - "Still Climbing" (1994 - Mercury)

Dalla Discografia riportata sono escluse raccolte e live albums.

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

stasera mi stavo godendo il Moscow Music Peace Festival del 1989... con Bon Jovi, Skid Row, Ozzy, Scorpions, Motley e last but not least.... la band di cui porto il nome.

Brividi.... La storia del rock tutta lì su un palco. Il primo concerto rock in Russia. Secondo me chi era lì non si rendeva conto di assistere ad un evento unico nella storia del rock...

Comunque i Cenerella dal vivo erano davvero grandiosi. Le canzoni rendevano esattamente come nell'album... Che voce potente! Anche se quel suo cantato gli ha fregato le corde vocali... E pensare che stavano per lanciare un nuovo tour coi Warrant, ma l'hanno annullato lo scorso giugno perchè Tom ha avuto un'emorragia alle corde vocali... Spero davvero che guarisca presto...
    Long as i got rock'n'roll i'm forever young...
    PERCHE' IO VADO AVANZATA...
    Citazione Originariamente Scritto da Arctic
    Dead, Arctic e Nosferatu vanno avanzati verso la caverna portando metallo, assenzio e birra, qui li aspettano la madonnina Cinderella e Asperger il falegname, riscaldati dal fiato della Necropecorella, mentre il bambin Powia piangiucchia nella mangiatoia
    Citazione Originariamente Scritto da †ßl@©к Mε†@l §hεερ
    Ti amoro e ti abiondo pure Glammina mia!!!!
    Ehno Lally, una volta acceso il Bleckendecker deve finire il suo DURO e sudato lavoro!!!!!

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

Il primo concerto rock in Russia.
    primo festival non primo concerto, i maiden ci suonarono nel tour di powerslave!

cmq bella manifestazione, anche se tra liti e figure di merda
    non parliamo dell'esibizione di bach poi

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    0

Predefinito

bè bach nn canto' male dai..cmq un altra delle mie bands preferite,anche se,colpevolmente,posseggo solo night songs e il dvd del tour di heartbreak station..e che figata il moscow mpf..anchio vorrei i cinderella,altro che pino scotto al rock of ages,pero' qua in italia nn hanno mai avuto sto grans eguito commercialmente,se nn sbaglio..
    Piu' conosco le persone,meno amo i Gegi Sebastian.

Mi Piace
    132

Predefinito

io le mie cassettine originali d long cold winter e heartbreak station ancora le conservo gelosamente.. ;-)

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *Cinderella* Visualizza Messaggio
    stasera mi stavo godendo il Moscow Music Peace Festival del 1989... con Bon Jovi, Skid Row, Ozzy, Scorpions, Motley e last but not least.... la band di cui porto il nome.

Brividi.... La storia del rock tutta lì su un palco. Il primo concerto rock in Russia. Secondo me chi era lì non si rendeva conto di assistere ad un evento unico nella storia del rock...

Comunque i Cenerella dal vivo erano davvero grandiosi. Le canzoni rendevano esattamente come nell'album... Che voce potente! Anche se quel suo cantato gli ha fregato le corde vocali... E pensare che stavano per lanciare un nuovo tour coi Warrant, ma l'hanno annullato lo scorso giugno perchè Tom ha avuto un'emorragia alle corde vocali... Spero davvero che guarisca presto...
    .....il singer dei Cinderella nel concerto di Mosca aveva quasi 39 di febbreeppure fu un concerto meraviglioso

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest
    primo festival non primo concerto
    sisi, ho sbagliato, volevo dire festival!

Citazione Originariamente Scritto da Jena Plissken
    .....il singer dei Cinderella nel concerto di Mosca aveva quasi 39 di febbre
    davvero??? non lo sapevo... Beh, nonostante ciò non si è risparmiato.... questo accresce ancora di più la mia ammirazione per lui! Speriamo si rimetta presto...
    Dead, Arctic e Nosferatu vanno avanzati verso la caverna portando metallo, assenzio e birra, qui li aspettano la madonnina Cinderella e Asperger il falegname, riscaldati dal fiato della Necropecorella, mentre il bambin Powia piangiucchia nella mangiatoia
    Ehno Lally, una volta acceso il Bleckendecker deve finire il suo DURO e sudato lavoro!!!!!

Mi Piace
    0

Predefinito

lui è un grandissimo cantante..e quando canta piu' "pulito", ha un ottima intonazione blues,secondo me..un vero maestro.

True One
    Mi Piace
    13

Predefinito

i cinderella sono magici...cazzo long nell'ultimo periodo lo sto divorando...

One part love, one part wild ,One part lady,
    one part child I give you
    Women! women!.........
    ROCK DAMNATION

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *Cinderella* Visualizza Messaggio
    sisi, ho sbagliato, volevo dire festival!

davvero??? non lo sapevo... Beh, nonostante ciò non si è risparmiato.... questo accresce ancora di più la mia ammirazione per lui! Speriamo si rimetta presto...
    .....sono passati quasi 20 anni..penso che la febbre se ne sia andata
    (scusa la battuta....è orribile ahhhhhhhhh)

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

jenaaaaaaaaaa.... con l'ultima frase mi riferivo al problema alle corde vocali che ha adesso, non alla febbre di 20 anni fa!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiowa Visualizza Messaggio
    i cinderella sono magici...cazzo long nell'ultimo periodo lo sto divorando...
    idem! night songs, long cold winter e heartbreak station a nastro...che poesia, soprattutto questi ultimi due!

Mi Piace
    0

Predefinito

davvero..di gruppi cosi magici nn ce ne sono piu..live,cacciate pino scotto e portateci tom al rock of ages!

Mi Piace
    132

Predefinito

E' vero ..d gruppi cosi nn ce ne sono piu'....godiamoci i dischi fatti in passato..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati