A proposito di Neal Schon: qualcuno di voi conosce l'album solo del '95 "Beyond the thunder"?
Per gli amanti di NS lo consiglio caldamente.
Sempre dal 1° album un esempio di AOR di gran classe è "The restless ones" con un'assolo di Schon di un gusto è di una profondità unici.
A proposito di Neal Schon: qualcuno di voi conosce l'album solo del '95 "Beyond the thunder"?
Per gli amanti di NS lo consiglio caldamente.
The Last Romantic Warrior
....still climbing...
preferisco di un'incollatura...Backlash all'omonimo
![]()
Io chiedo al cielo
E al mondo: dite dite;
Chi la ridusse a tale? E questo è peggio,
Che di catene ha carche ambe le braccia;
Sì che sparte le chiome e senza velo
Siede in terra negletta e sconsolata,
Nascondendo la faccia
Tra le ginocchia, e piange.
Piangi, che ben hai donde, Italia mia
Io chiedo al cielo
E al mondo: dite dite;
Chi la ridusse a tale? E questo è peggio,
Che di catene ha carche ambe le braccia;
Sì che sparte le chiome e senza velo
Siede in terra negletta e sconsolata,
Nascondendo la faccia
Tra le ginocchia, e piange.
Piangi, che ben hai donde, Italia mia
Man Must Explore...
Riavere I Bad english è uno dei sogni musicali più irragiungibili.
una delle band migliori mai esistite!
Uno dei punti più alti mai raggiunti dall'AOR.
Due Dischi che forse sono stati "normale amministrazione" per i diretti interessati, veri e propri cavalli di razza, ma che per noi "comuni mortali" rappresentano il top.
Odoro Sia i pezzi lenti che quelli più adrenalinici.
Ready When you are, Best of what I Got, Danceto the end of the world, straight to your heart,Forget me not,ecc
ma anche le ballad e i pezzi lenti sono spettacolari...
When i See you smile è ancora un pezzo indimenticato in tante parti del mondo.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
The One Who Made Heavy Metal
....quto ma e' un sogno irrealizzabile...."accontentiamoci" dei Jpurney anche se John waite mi piacerebbe ritornasse all'Aor....
Man Must Explore...
Diciamo che Schon, magari in alternativa a qualcosa tipo "Soul Sirkus", potrebbe pensare a un altro lavoro dei Bad English...
anche se c'è da dire che I bad English erano cavalli di battaglia anche anche a livello di produzione e si appoggiavano anche a diversi autori esterni.
When I see you Smile in primis.
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Metal Head
Non credo che ci sarà mai una reunion dei Bad English dopo quello che ha detto Waite in un'intervista di recente![]()
Man Must Explore...
Dopo aver ascoltato per l'ennesima volta Backlash(è stato per una vita il classico disco che facevo fatica a trovare e che quando lo trovavo pensavo sempre "... per ora compro quest'altro... la prossima volta lo prendo!") devo ufficialmente dire che....
per me, pe i miei gusti, i Bad English sono anche e addirittura superiodi alla stessa "Band madre" Journey... che io per intenderci adoro.
ma I Bad english hanno una tale perfezione a livello di alchimia tra talento sconfinato, scaltrezza compositiva e grande produzione.
Adoro alla follia proprio tutte le canzoni anche di Backlash,pezzi come life at the top, savage Blue, rebel say a prayer, per non parlare di Pray For rain.... sono pezzi di AOR ai livelli massimi mai raggiunti a dir poco commoventi!
Segnalibri