Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Ciofeche In Salsa Aor/melodic Rock

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito Ciofeche In Salsa Aor/melodic Rock

Dopo aver magnificato questo o quel gruppo AOR/Melodic rock, mi sembra giusto iniziare a guardare l'altro lato della medaglia, rappresentato - com'è ovvio - da tutte quelle produzioni che, all'opposto, hanno reso la musica che noi aorster amiamo una vera "ciofeca".

Proporrei, per iniziare - e nella speranza di non urtare i gusti di nessuno:
    - TNT "The New Territory" (l'ultima produzione della band di LeTekro con alla voce Tony Mills degli Shy. Qui in Italia non è mai arrivato - e per fortuna!!! - ma chi l'avra ascoltato non avrà potuto non subire pruriti diffusi e conati di vomito assortiti...)
    - CODE "The Enemy Within'" (produzione del 2007 a firma Escape. Niente - ma proprio niente - da segnalare, se non la prima traccia, forse..., che comunque non si contraddistingue certo per chissà cosa di particolare)
    - COSMO "Alien" (I fratelli Cosmo,dopo ben altre fortune nei seminali Boston, ci regalano, nel 2007, quest'accozzaglia dei più disparati generi - AOR, Melodic, Prog, Nu, e chi più ne ha più ne metta - che, alla fine, non accontenta proprio nessuno)
    - LOST WEEKEND "Presence of mind" (No comment).

E qualcun altro mi segnala anche l'unica ed omonima opera dei DIAMOND IN THE ROUGH, targata 1996.

A voi...

2. Advertiser
    ....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

entra ufficialmente nella specifica categoria anche "transistor" dei TNT....boh non riesco a capire come hanno fatto a fare un disco così

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Motivate, motivate, sennò si chiude.

:facepalm:
    Mi Piace
    257

Predefinito

Sì, si chiude al volo se non si motiva, ovviamente usando sempre toni civili

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Spero che il problema della mancanza di motivazione non sia dovuto al mio incipit.

Se così fosse, fatemelo sapere, così provvedo a rimpinguare quanto già detto.

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Worry Visualizza Messaggio
    Motivate, motivate, sennò si chiude.
    ...prove da mods??
    cmq messaggio arrivato...trovo Transistor un album da evitare in quanto le songs non sono all'altezza dei veri TNT.....
    produzione iper-moderna....anche se lontani cronologicamente dal periodo grunge le canzoni suonano alternative e senza alcuna ispirazione!!!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

donnie miller "one of the boys" DISCO OSCENO e votato 5 coltelli da beppe riva,madòòòò. La voce è pessima, forse l'unica ballata me and you se non ricordo male si salvava, disco gettato ovviamente

Gregg Alexander, l'omonimo se non sbaglio pure qui, voce e canzoni intimiste, pessimo

David Cassidy, altro super ciofegone

Man Must Explore...
    Mi Piace
    54

Predefinito

Beh...
    da quel poco che ho sentito di Ciofeche nell'AOR ne sono uscite parecchie...

Tuttavia non mi vengono in mente titoli significativi nel genere(Nell'AOR puro mi mancano molti classici, figuriamoci se sto a perdermi dietro i dischi brutti).

Devo dire di essere rimasto abbastanza basito dalla produzione e dalle song in generale dell'ultimo degli Stryper.

Nella sua modernità mi era parso addirittura anacronistico...
    Quasi figlio di un periodo ormai andato, in cui tutte le produzioni di dovevano per forza adattare....
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Allora ragazzi, ne ho trovato un altro.

Il debut dei SILENCE "Utopia", targato 2002, che ancora conservo nella mia collezione.

Io lo acquistai dopo aver sentito alcuni samples su melodicrock.com. Purtuttavia, dopo essere rimasto favorevolmente impressionato dall'incipit della prima traccia - "Do Not Love!" (ciò che mi indusse ad acquistare il cd) - mi dovetti scontrare con la voce di Jerome Cazard (chi era costui?), un francese sfiatato ed agonizzante che, in un colpo solo, mandò al macero le buone (alcune ottime) idee di Bruno Lavesque (mastermind del progetto).

Anche le riviste del tempo si espressero in questa maniera.

Il sequel - "Nostalgia" del 2004 - l'ho ascoltato distrattamente ma non mi pare che la parte vocale sia migliorata granché.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franchino Visualizza Messaggio
    David Cassidy, altro super ciofegone
    cioè tu consideri una ciofeca il cd di David Cassidy? io non ho parole...
    non uso la parola capolavoro perchè non lo è, ma gioiello sì... e senza pensarci... eppoi il solo fatto della presenza di Mark Free ai cori lo eleva ben sopra la media (non esiste cd dove vi sia Mark Free che non sia bello) ...ma qui non si parla di media, si parla di alto livello. Labor of love, Message to the world, Boulevard... sono le prime 3 che mi ricordo e saranno 5 anni che non lo sento...no di più...

il tutto a meno che non stia parlando di un cd diverso...io parlo di David Cassidy-Omonimo. Prova a rivalutarlo con attenzione!
    ---------------------------------------------------------
    "Coloro che sanno non dicono; coloro che dicono non scarno"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

esatto proprio questo bawa
    assolutamente pessimo, mi dispiace...si salva solo message to the world, ma in ogni caso voce bocciata, assolutamente anonima

e nemmeno il gruppo di supporto riusciva a risollevare la cosa

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    290

Predefinito

Una vera schifezza? Zipper catches skin di Alice Cooper...il nostro era in piena crisi personale (alcolismo) e creativa,cercando di scimmiottare malamente il fenomeno della new-wave e di rimettere insieme i cocci della sua vita privata.
    Il disco è pessimo su tutti i fronti: testi puerili ed infantili,songwriting che definire approssimativo e confusionario è poco,suoni e produzione da terzo mondo,voce e carisma ridotti a 0...l'unica nota positiva è che il disco dura davvero poco,meno di mezz'ora.
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

True One
    Mi Piace
    12

Predefinito

soprassiedo su qualche ciofecha di gruppi semisconosciuti per e videnziare due album che a me non vanno proprio giù....qualcuno mi bastonerà

non possiamo definirlo melodic...ma hard'n'heavy...D.A.D. l'esaltato no fuel left for the pilgrims...un album di una scialbezza unica

e qui arrivano le bastonature vere....ten-the name of the rose...niente da fare, non mi piace.

One part love, one part wild ,One part lady,
    one part child I give you
    Women! women!.........
    ROCK DAMNATION

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiowa Visualizza Messaggio
    soprassiedo su qualche ciofecha di gruppi semisconosciuti per e videnziare due album che a me non vanno proprio giù....qualcuno mi bastonerà

non possiamo definirlo melodic...ma hard'n'heavy...D.A.D. l'esaltato no fuel left for the pilgrims...un album di una scialbezza unica

e qui arrivano le bastonature vere....ten-the name of the rose...niente da fare, non mi piace.

non ti piace the name of the rose?!?!?!?!?!?!?
    che notizia
    verrai subissato di commenti, lo sai vero?!
    scherzi a parte, a me appena uscito era piaciuto da impazzire, ora come ora lo considero un ottimo album, ma l'effetto è un pò scemato.

True One
    Mi Piace
    12

Predefinito

lo so, fiero attenderò il mio avvenire

ora, mi rendo conto che non trattasi di "ciofeca"(come per i d.a.d. per me!!!), solo che cozza con il mio gusto(tra l' altro spiccatamente e convintamente melodic hard rock)preferisco, ad esempio, di gran lunga, e per dirne uno, far beyond the world...che non ha suscitato certo lo stesso entusiasmo.

ps quotone sull' ultimo stryper
    Ultima modifica di kiowa; 06-05-2008 alle 13:03

One part love, one part wild ,One part lady,
    one part child I give you
    Women! women!.........
    ROCK DAMNATION

17. Advertiser
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima