Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dalton... do you know?

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito Dalton... do you know?

Volevo apreire un topic sui dalton. Io li trovo batuffolosissimi!
    cioè
    sono dei romanticoni e hanno la spinta giusta che mi piace.
    Conoscete? è il solito splendido svedesume!
    Love injection è troppo bello, a mio parere.

2. Advertiser
    Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Io conosco solo "The Race is On" che ho comprato non molto tempo fa e ho ascoltato una sola volta e anche molto fugacemente.

L'unica cosa che ricordo è che il rullante della batteria di Dahlberg era sparato a mille!!!

True One
    Mi Piace
    12

Predefinito

ascolta pure the race is on fra...dalton greats

One part love, one part wild ,One part lady,
    one part child I give you
    Women! women!.........
    ROCK DAMNATION

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Hai comprato "The Race Is On" poco tempo fa? Allora è molto probabile che tu ti sia comprato un bootleg.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

L'ho comprato poco tempo fa... ma è l'edizione del 1986 (o giù di lì, adesso non ce l'ho sottomano)...

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Worry Visualizza Messaggio
    Hai comprato "The Race Is On" poco tempo fa? Allora è molto probabile che tu ti sia comprato un bootleg.
    deve annusarlo!!!! se sa di nuovo, si lo è. se sa di buono è originale
    Soooo understand...
    don't waste your time always searching for those
    wasted years

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Ovviamente la versione falsificata è pressochè identica all'originale, come sempre in questi casi.

Mi spiace dirtelo, ma al 90% è un bootleg.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Ma come fai ad esserne così certo?

Non basta la citazione del copyright sul retro del cd - 1987 - ed il bollino della corrispondente SIAE svedese?

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Ma il bollino che dici tu è un adesivo apposto sul retro (back cover) o un marchio stampato?
    Se è un marchio, allora è stato anch'esso "fotocopiato" in tipografia.
    Tieni conto che i cd originali dei Dalton erano fuori catalogo da diverso tempo, e si potevano trovare solo usati online (e nemmeno quello ti metteva al riparo da "fregature", anche se potevano essere fatte in buonafede, perché nemmeno il venditore era conscio di avere tra le mani un bootleg).
    Di sicuro ti posso confermare che nel corso dell'anno 2006 sono state immesse sul mercato delle ristampe non ufficiali (bootleg, per l'appunto), riportanti la scritta EMI Svenska.

Più tardi provo a spiegare come riconoscerne l'originalità o meno.

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Il bollino è un adesivo apposto sul retro del cd e non un marchio stampato.

L'ho comprato ad un mercatino di cd e dischi usati.

Comunque attendo tue delucidazioni allo scopo di sapere se il cd in mio possesso è originale oppure no.

Grazie

Class & Melody / Il Bro'
    Mi Piace
    1

Predefinito

Mannaggia mannaggia, devo assolutamente decidermi a mettere ordine alla pila di cd che ho.
    In mezzo al "bordello" non sono riuscito a trovare le copie per fare il raffronto.

Ad ogni buon conto, per quel che mi ricordo e in modo sommario, il bootleg, ad una attenta analisi, si può riconoscere perché il booklet che lo accompagna, come carta e qualità di stampa, non è patinato o lucido, ma presenta dei colori opacizzati, anche se non proprio "pastello".
    E fin qui è abbastanza relativo, in quanto anche le copie originali possono presentare booklet non per forza patinati.
    Quello che più aiuta a riconoscere se una copia è o meno originale è l'analisi della serigrafia del disco: l'originale riporta le scritte nere senza sbavature e rilievi, mentre il bootleg, guardandolo in favore di luce, mostra delle leggere sbavature e delle piccole "increspature" dell'inchiostro nero fissato sul disco ottico, frutto di un processo di stampa che pare essere stato fatto più con la modalità "a getto di inchiostro", al contrario di una realizzazione tipografica con tutti i crismi.
    Poi bisogna verificare il retro della serigrafia, ossia il bordo interno del disco ottico, dove il disco stesso viene riprodotto dal raggio laser dei lettori: le copie ufficiali originali riportano dei numeri di serie e delle incisioni che sembrano fatte a mano, mentre i bootleg generalmente riportano dei numeri di serie "affogati" nel bordo del disco, come quelli che puoi trovare nei CD-R Audio.

A "parziale sollievo" posso dire che, avendole avute per le mani, le copie non originali dei Dalton suonano comunque bene, frutto evidente che sono state ottenute riversando il cd originale su supporto ottico.
    Dico questo perché purtroppo ci sono in circolazione tanti altri bootleg di pessima qualità, che sembrano/sono ottenuti avendo riversato su cd l'edizione in vinile o, addirittura, in musicassetta, e lo si evince perché alcune di queste copie saltano o riportano il fruscìo di fondo e lo "scricchiolìo" tipico che fanno le puntine dei piatti quando scorrono lungo i solchi dell'acetato.
    Detto questo resta il fatto che un bootleg, per quanto possa suonare in modo accettabile, è pur sempre una copia non originale, non autorizzata e, di conseguenza, illegale.

Se riuscirò a trovare le copie dei Dalton saprò essere più preciso.

Citazione Originariamente Scritto da ┼EndlessNight┼ Visualizza Messaggio
    Hey! Ho dato un'occhiata a tutto quello che scrivi... sembri la mia versione maschile... siamo abbastanza simili
    - Al contrario di certa gente che so io, non ho affatto bisogno di scrivere su un forum per dare un senso alla mia vita!
    - Per i più curiosi
    - Fiona - "Everything You Do (You're Sexing Me)" (Duet with Kip Winger) - / - Winger - "Headed For A Heartbreak" - / - Tyketto - "Forever Young" - / - Don Dokken - "Mirror Mirror" - / - Lynch Mob - "Wicked Sensation" - / - Firehouse - "Reach For The Sky" - / - TNT - "Everyone's A Star" - / - Harem Scarem - "Slowly Slipping Away"

Metal Enforcer
    Mi Piace
    28

Predefinito

Grazie per i preziosi consigli.

Adesso sono fuori casa ma quando stasera ritornerò verificherò quanto da te dettomi.

Ci sentiamo il prima possibile

Metal Adept
    Mi Piace
    0

Predefinito

Zorrone, gira il cd e guardati i seriali, se c'è scritto "4751052 dcm 14033107" è l'originale (cosa molto difficile, se l'hai acquistato da poco).
    Se al posto di dcm c'è scritto dmc, dovrebbe essere un bootleg...
    La soluzione all'enigma fu trovata da Worry & Bawa, tra l'altro, visto che i numeri sono gli stessi, e cambia solo il bollino con la scritta.

A parte questo, i Dalton sono grandiosi, da top 10 scandi.

Saludos.
    Ultima modifica di Corto Maltese; 31-05-2008 alle 01:33

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

I cd dei Dalton sono TUTTI originali....Lo so perche' a novembre del 2005 ho comprato i diritti dai fratellini Lindmark e ne ho stampati un paio di migliaia in cantina di casa mia..........Quindi sono originali....
    Anzi.....me ne sono avanzate un altro centinaio di copie.......15 euri l'una.....chi le vuole?

AOR RULES!!

Profilo eBay: aormaniacs2

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

OT
    a luigi, sei un sòla,eheheh

17. Advertiser
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni