Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Vain

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito Vain

....per tutti gli amanti dello sleazy il nome Vain ricorderà ...forse ...l'incarnazione perfetta del genere
    ...la chioma rossiccia di Davy Vain...istrionico singer con carisma fuori dal comune..e con un timbro di voce unico (io l'ho sempre avvicinato non so perchè a Robert Smith dei Cure)...le chitarre stupende di West e Scott..sono la spina dorsale di una band culto
    l'esordio NO respect è un gioiello di rara bellezza..grazie ad una produzione miracolosa e a delle songs incredibili....come non ricordare "Secrets"..."Down for the 3rd time"... "Who's watching you"....
    Street e sleazy si mescolano al dark più selvaggio e al Rock n' roll più elettrico....
    Purtroppo problemi con la casa discografica ritardarono i lavori al secondo album che uscì anni dopo solamente sotto forma di bootleg...quel "all Those strangers" appena inferiore all'esordio...e bisognerà aspettare ben 5 anni per il ritorno con "move on it" secondo disco ufficiale anch'esso stupendo.....parliamo di un lavoro più maturo..meno furioso ma senz'altro accattivante......
    il canto del cigno uscirà nel 1995 col nome di Fade per il mercato del Sol Levante....lavoro controverso...per molti versi più intimista dei precedenti con chiari riferimenti ai '70...dove Davy Vain esprime tutta la sua creatività...
    Per me i Vain finiranno dopo quell'album....non ho comprato ne sentito l'ultimo ritorno a nome ON the Line del 2005 perchè non mi piacciono le minestre riscaldate...ne ho voluto vedere le loro ultime esibizioni nel nostro Paese....

PS...Nel 1992 i Vain per un periodo cambiarono monicker in Road Crew per una serie di concerti con niente di meno che Steven Adler alla batteria....

2. Advertiser
    True One
    Mi Piace
    12

Predefinito

grande jena...e grandissimi VAIN....giuro che li ho risentiti ieri sera dopo tanto tempo...quando dici le coincidenze...con la loro gemma per eccellenza, un capolavoro assoluto di acidità cazzona....

no respect for myself baby...

One part love, one part wild ,One part lady,
    one part child I give you
    Women! women!.........
    ROCK DAMNATION

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kiowa Visualizza Messaggio
    grande jena...e grandissimi VAIN....giuro che li ho risentiti ieri sera dopo tanto tempo...quando dici le coincidenze...con la loro gemma per eccellenza, un capolavoro assoluto di acidità cazzona....

no respect for myself baby...
    ....grande Kiowa

The Great Oracle
    Mi Piace
    196

Predefinito

Sto gruppo non l'ho mai sentito.... ma probabilmente dato il "periodo storico" propedeutico a certe sonorità mi fa venir voglia proprio di ascoltarlo... da come ho compreso il loro lavoro interessante è praticamente il loro debutto.... GRande Jena!!!
    Ridethesky: È uscita con noi il 5 Maggio 2012: Luna piena e anniversario della morte di Napoleone.... forse il mondo non finirà!

Banned
    Mi Piace
    0

*edit*
    Ultima modifica di atheist81; 23-11-2008 alle 10:28 Motivo: no spam

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jena Plissken Visualizza Messaggio
    ....per tutti gli amanti dello sleazy il nome Vain ricorderà ...forse ...l'incarnazione perfetta del genere
    ...la chioma rossiccia di Davy Vain...istrionico singer con carisma fuori dal comune..e con un timbro di voce unico (io l'ho sempre avvicinato non so perchè a Robert Smith dei Cure)...le chitarre stupende di West e Scott..sono la spina dorsale di una band culto
    l'esordio NO respect è un gioiello di rara bellezza..grazie ad una produzione miracolosa e a delle songs incredibili....come non ricordare "Secrets"..."Down for the 3rd time"... "Who's watching you"....
    Street e sleazy si mescolano al dark più selvaggio e al Rock n' roll più elettrico....
    Purtroppo problemi con la casa discografica ritardarono i lavori al secondo album che uscì anni dopo solamente sotto forma di bootleg...quel "all Those strangers" appena inferiore all'esordio...e bisognerà aspettare ben 5 anni per il ritorno con "move on it" secondo disco ufficiale anch'esso stupendo.....parliamo di un lavoro più maturo..meno furioso ma senz'altro accattivante......
    il canto del cigno uscirà nel 1995 col nome di Fade per il mercato del Sol Levante....lavoro controverso...per molti versi più intimista dei precedenti con chiari riferimenti ai '70...dove Davy Vain esprime tutta la sua creatività...
    Per me i Vain finiranno dopo quell'album....non ho comprato ne sentito l'ultimo ritorno a nome ON the Line del 2005 perchè non mi piacciono le minestre riscaldate...ne ho voluto vedere le loro ultime esibizioni nel nostro Paese....

PS...Nel 1992 i Vain per un periodo cambiarono monicker in Road Crew per una serie di concerti con niente di meno che Steven Adler alla batteria....
    bravo Jena , io dico solo che "No Respect" batte "Appetite" ( ps lo dico da sempre, non da ora) ... e con questo penso di aver detto, spiegato, chiarito tutto.
    Li vidi nel 2004 in formazione originale con di spalla degli esuberanti Loud N Nasty ( grande band, quasi miracolosa...almeno finchè non sono saliti sul palco i VAIN). Mi tocca dirti che hai fatto male a saltarlo, Davy Vain del tutto ancora sciamanico (suonò scalzo!) e una band dal tiro inesorabile. Forse l'ultimo barlume sleazy ( quello vero ) che ho visto nella mia vita. Ora aspetto COrabi con gli ESP e poi posso anche morire e dedicarmi al liscio.
    Ho visto i Vain, quelli veri. Non una minestra riscaldata
    ---------------------------------------------------------
    "Coloro che sanno non dicono; coloro che dicono non scarno"

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

...rileggere il post di Kiowa che definisce l'esordio dei Vain un capolavoro assoluto di acidità cazzona.... non ha prezzo

Girls Girls Girls
    Mi Piace
    263

Predefinito

MusicBuyMail.eu è lieta di anunciare la pubblicazione del nuovo album degli sleaze rockers americani Vain, che avrà titolo Enough Rope e uscirà nei negozi europei il 28 ottobre 2011.
    Guidati dal carismatico frontman Davy Vain, i Vain si apprestano a fornire con questa uscita una nuova dose di energia per ogni amante di questo genere, annunciando anche l’inizio di un tour con tappe anche in Giappone per l’inizio del 2012.
    Questa la tracklist del disco:
    01. Greener
    02. Enough Rope
    03. Stray Kitten Burns
    04. Hot Stage Lights
    05. Distance Of Love
    06. Cindy
    07. Treasure Girl
    08. Solid Gold
    09. Worship You
    10. Vain
    11. Triple X
    alex-cr- on tour 2011:

10/04 HARDCORE SUPERSTAR, 69 EYES, CRASHDIET @ Trezzo sull'Adda (MI)
    13/06 CINDERELLA @ Bologna
    29/08 HARDCORE SUPERSTAR @ Trescore Balneario (BG)
    22/10 ALTER BRIDGE, BLACK STONE CHERRY @ Milano
    14/12 CRASHDIET @ Milano

on tour 2012:
    11/02 NEGRITA @ Milano
    22/03 STEEL PANTHER @ Milano
    02/04 TUFF @ Bresso (MI)
    05/05 L.A. GUNS @ Rozzano (MI)
    06/06
    SHINEDOWN @ Milano
    08/06 KISSIN' DYNAMITE @ Pegognaga (MN)
    23/06 GODS OF METAL (Motley Crue)
    @ Rho (MI)
    07/07 BILLY IDOL @ Piazzola sul Brenta (PD)
    15/07 THE CULT
    @ Milano
    22/07 Y&T @ Bellagio (CO)
    05/08 TESTAMENT
    @ Piacenza
    07/09 NEGRITA
    @ Milano

Metal Legend
    Mi Piace
    250

Predefinito

Sto ascoltando No Respect.
    Una figata totale, possibile che una band così non se la fili nessuno??

SAY MY NAME BITCHES!

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

sto ascoltando la title track del nuovo Enough rope......tuffo nel vizioso passato targato No respect!!!!!!!!!!!!

Metal Legend
    Mi Piace
    250

Predefinito

Io sto percorrendo la discografia cronologicamente. No Respect è veramente uno degli album Glam più fighi che abbia mai sentito. All those Strangers pure fa la sua bella figura. A breve sarà la volta di Move on It..

SAY MY NAME BITCHES!

...To the end of time.
    Buried under the leaves of the garden of earthly delights.
    Mi Piace
    290

Predefinito

Anche il penultimo era molto buono. Dovrò rimediare questa ultima fatica...
    All the things that go around
    Come around some day.
    And fate is the judge above us all
    And that's the way it will stay
    No stays of execution
    Forgiveness, maybe so
    But when your number's up
    Well, then it's time to go...

Metal Legend
    Mi Piace
    250

Predefinito

Dopo aver sentito tutti i dischi (tranne Fade che non sono riuscito a trovare), Enough Rope compreso, posso solo dire che i Vain sono stati e sono davvero una delle più belle realtà del genere. No Respect è un must per ogni fottuto Hard Rocker. Una classe sopraffina che dà alla loro musica una vena più intimista e in un certo senso raffinata rispetto a ogni altra band del genere.

SAY MY NAME BITCHES!

....still climbing...
    Mi Piace
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bossk Visualizza Messaggio
    Dopo aver sentito tutti i dischi (tranne Fade che non sono riuscito a trovare), Enough Rope compreso, posso solo dire che i Vain sono stati e sono davvero una delle più belle realtà del genere. No Respect è un must per ogni fottuto Hard Rocker. Una classe sopraffina che dà alla loro musica una vena più intimista e in un certo senso raffinata rispetto a ogni altra band del genere.
    ...parole sante!!!!
    Fade è forse quello che si discosta di più dallo street/rock...con molte influenze seventies...

16. Advertiser