Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 120
Storia dei Mi Piace4Mi Piace

Discussione: Elektradrive

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1691

Predefinito Elektradrive

Spulciando tra i vari topic, mi sono accorto che non ce n'è ancora uno dedicato ad una delle più grandi band italiane degli anni '80, dell'area Hard/AOR, gli Elektradrive da Torino. Sempre osannati in Italia e all'estero (anche da Kerrang, se non erro) mancarono per poco il grande successo e si persero per strada. Per amore della (grande) musica, hanno ripreso a lavorare. Il risultato? Living 4, in uscita a dicembre su Valery Records (la stessa di Pino Scotto, Trick Or Treat, etc). Sono convinto che, dopo i Dark Quarterer, assisteremo al ritorno di un grande gruppo!!

Intanto, ecco il Myspace della band, con il sample di una nuova canzone:

MySpace.com - ELEKTRADRIVE "new album out soon" - Torino - Rock - www.myspace.com/elektradrive

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    462

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vittorio Visualizza Messaggio
    Spulciando tra i vari topic, mi sono accorto che non ce n'è ancora uno dedicato ad una delle più grandi band italiane degli anni '80, dell'area Hard/AOR, gli Elektradrive da Torino. Sempre osannati in Italia e all'estero (anche da Kerrang, se non erro) mancarono per poco il grande successo e si persero per strada. Per amore della (grande) musica, hanno ripreso a lavorare. Il risultato? Living 4, in uscita a dicembre su Valery Records (la stessa di Pino Scotto, Trick Or Treat, etc). Sono convinto che, dopo i Dark Quarterer, assisteremo al ritorno di un grande gruppo!!

Intanto, ecco il Myspace della band, con il sample di una nuova canzone:

MySpace.com - ELEKTRADRIVE "new album out soon" - Torino - Rock - www.myspace.com/elektradrive
    Sembra interessante, certo potevano inserire il brano per intero...di che hanno paura?

Metal Warrior
    Mi Piace
    85

Predefinito

Semplicemente una band di caratura internazionale,rivisti dopo oltre 14 anni a Collegno, a Giugno, al Dracma metal fest(suonarono neanche mezz'ora,tre pezzi vecchi e tre nuovi),non c'è piu' il tastierista(dal vivo usano delle basi,e sia pure in piccola misura,Elio Maugeri si occupa di esse,oltre ad alcune parti di chitarra),i nuovi pezzi hanno un impronta piu' hard/blues e meno AOR(almeno quelli che ho sentito live)sono curioso di sentire il resto,comunque per me acquisto obbligato anche solo per la voce splendida che si ritrovano!

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1691

Predefinito

Già, mi auguro che riescano ad avere la meritata visibilità. Da dire che purtroppo i lavori della Valery Records sono di difficile reperibilità (Trick Or Treat e Fire Trails trovati solo ai concerti dei singoli gruppi). Comunque anche per me acquisto obbligato, perlomeno in onore dei favolosi anni '80 della Torino metal!

Banned
    Mi Piace
    0

Smile

*edit*
    Ultima modifica di atheist81; 23-11-2008 alle 09:27 Motivo: no spam

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1691

Predefinito News dalla Homepage!

LIVING 4, il nuovo disco degli ELEKTRADRIVE sotto VALERY RECORDS, sarà disponibile nei negozi di dischi italiani a partire dal 12 Gennaio 2009, distribuito da Frontiers Records/Self.

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1691

Predefinito

Vi faccio notare la splendida recensione del solito, grande Riccetti:

Recensione: Elektradrive, Living 4 - TrueMetal.it

Chiaramente suona come il capolavoro annunciato, io lo prenderò sicuramente!

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1691

Predefinito

Mi prendo la bega di uppare il topic, segnalando solo che Living 4 sta prendendo recensioni da capogiro dappertutto!

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Me li ricordo bene anche giustamente evidenziati dal "fu" Metal Shock dei primi anni'90. Appena ho le casse disponibili mi ascolto intanto i pezzi su myspace.

True One
    Mi Piace
    462

Predefinito

Mi prendo la bega di uppare il topic, segnalando solo che Living 4 sta prendendo recensioni da capogiro dappertutto!
    Ok, qualcuno di voi l'ha acquistato? Se si, dove?

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1691

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sakurambo Visualizza Messaggio
    Ok, qualcuno di voi l'ha acquistato? Se si, dove?
    I cd della Valery non sono di facile reperibilità: Trick Or Treat e Firetrails li ho trovati solo ai concerti delle rispettive bands.

Io se non lo trovo per caso in giro, lo prendo su Negative: ELEKTRADRIVE Living 4: vendita cd Hard Rock

True One
    Mi Piace
    462

Predefinito

I cd della Valery non sono di facile reperibilità: Trick Or Treat e Firetrails li ho trovati solo ai concerti delle rispettive bands.

Io se non lo trovo per caso in giro, lo prendo su Negative: ELEKTRADRIVE Living 4: vendita cd Hard Rock
    Si, l'ho scritto anch'io sulla rece: i cd della Valery non si trovano facilmente e il gruppo ha il sito ed il myspace poco aggiornati. Che palle, mi fa una rabbia vedere come gruppi del genere non riescano a gestirsi meglio.

Vorrei acquistarlo direttamente da loro, e vedo che anche alla Negative è disponibile solo tra 10 giorni. Spero ci siano problemi vari, se no non riesco a spiegarmi l'assenza totale di Living 4.
    Ultima modifica di Sakurambo; 19-01-2009 alle 18:45

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

ho trovato Due, lo sto ascoltando, sembra proprio bello.

KAFIR !!!
    Mi Piace
    1691

Predefinito

OK, preso Living 4, è davvero davvero bello: copio e incollo il commento alla rece:

"Assoluta garanzia di classe e talento: il "solito" songwriting di altissimo livello e una notevole freschezza di fondo nonostante i tanti anni di onorata carriera. La perdita del tastierista li allontana leggermente dal classico sound AOR americano e li rende più melodic-hard (ci sento un po' di King's X), ma sono sottigliezze per un grande album!"

True One
    Mi Piace
    462

Predefinito

OK, preso Living 4, è davvero davvero bello: copio e incollo il commento alla rece:

"Assoluta garanzia di classe e talento: il "solito" songwriting di altissimo livello e una notevole freschezza di fondo nonostante i tanti anni di onorata carriera. La perdita del tastierista li allontana leggermente dal classico sound AOR americano e li rende più melodic-hard (ci sento un po' di King's X), ma sono sottigliezze per un grande album!"
    Dove l'hai preso?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima