fra le band italiane attuali, segnalo i southern-rockers W.I.N.D., di Udine, a mio avviso una delle eccellenze europee in ambito Hard-blues.
Tra poco finalmente vedrà la luce il nuovo disco degli EDGE OF FOREVER.
A differenza dei due precedenti sarà autoprodotto e alla voce ci sarà alessandro del Vecchio, in sostituzione dell'ormai da tempo "dimissionario" Bob Harris(che cantante!!!).
Il disco è in gestazione da anni... speriamo sia la volta buona!
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Metal Kid
fra le band italiane attuali, segnalo i southern-rockers W.I.N.D., di Udine, a mio avviso una delle eccellenze europee in ambito Hard-blues.
Metal Adept
EDIT: non è tollerata l'iscrizione al forum per fini autopromozionali, grazie.
Ultima modifica di VentoGrigio; 12-04-2009 alle 20:07
....still climbing...
di gruppi italiani ho visto dal vivo i Jolly power....una decina di anni fà....gran concerto il loro...poi ricordo recentemente di aver visto i Crackhouse...altra buonissima band...sempre sul filone street/glam![]()
Gli HOMERUN hanno finalmente pubblicato il loro videoclip.
YouTube - Don't Stop
e io sono sempre a favore!
ehehe
"we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."- John F. Kennedy 12/09/1962
Loro dicono di ispirarsi a gruppi street/glam quali Hardcore Superstar ecc.
Comunque dal vivo fanno la loro bella figura
Un altro gruppo che vorrei citare sono i Dirty Dogs.
Non so se siano tuttora all'attivo, ma mi è capitato di vederli live qualche anno fa e devo dire che meritano.
Infatti...
Ma per me gli Hardcore superstar sono un gruppo punk, per cui...
comunque sono un ottimo gruppo per gli amanti di questo genere, ma non li metterei nel carrozzone dell'hard rock.
Solo questo.
QUesto nome non mi è nuovo(a parte il fatto che esistono un fottio di gruppi con questo nome... è facile sbagliare!)... credo di averli anche già visti, forse...Un altro gruppo che vorrei citare sono i Dirty Dogs.
Non so se siano tuttora all'attivo, ma mi è capitato di vederli live qualche anno fa e devo dire che meritano.
A me ricordano i Salty Dogs, bel gruppetto che mo' mi metto a cercare che fine abbiano fatto dal 1990
Ah ecco Salty Dog - Wikipedia
apro un nuovo topic
Ultima modifica di madelyne; 01-04-2009 alle 17:05
Metal Enforcer
Cerchi bands che cantano in italiano e fanno hard rock?
se non ti spaventa la ricerca paziente dimmi che genere preferisci e vediamo un po'. NOn è che non ci sia nulla di valido, tutt'altro!!!! il problema è che sono quasi sempre autoproduzioni o anche titoli major che non hanno avuto promozione e sono andatai fuori catalogo nel giro di pochi mesi (alcuni anche settimane...il che è uno scandalo tipicamente itaiano)
Conosci i Dagh (hard rock purpleiano)? i Velasco (Bon Joviani)? i Cordatesa (Van Halenhiani)? i Knock Out (Vanhaleniani meets RHCP)? i Mamamicarburo (VanHaleniani)?
Questi spaccano il culo....ma ce ne sono a palate...
Poi mi chiedo come molti siano di Roma (almeno TrueMetal non è di Roma?) e nessuno parli mai degli ottimi SOS (Bonjoviani/EuropeStyle). Mah.
---------------------------------------------------------
"Coloro che sanno non dicono; coloro che dicono non scarno"
Metal Enforcer
Metal Enforcer
Quindi diciamo che è italiano si... ma non proprio Italianissimo!
eheheh
Metal Legend
I veronesi Dirty Dogz, si sono purtroppo sciolti qualche anno fa, dopo aver pubblicato un demo di tre pezzi. Dal vivo erano proprio in gamba.
Visto che ci sono, vi segnalo anche i Bullfrog (nonostante qualche conflitto d'interessi) freschi di terzo cd, con "Beggars & Losers", hard rock settantiano 100%. Se volete farvi un'idea, si può ascoltare qualche brano qui: Bullfrog - new album out now! su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Bullfrogband.net - Hard rock band - Home
Metal Enforcer
calma ...calma ... conosci davvero tutta la scena italiana per dire che NESSUNO ha fatto meglio dei Borgogna (che ho) per imitare i Danger Danger ??? Io ci andrei coi piedi di piombo. Hai mai sentito parlare degli Heaven's Touch, dei Foxy Lady, degli Heartless, dei 10th Degree e per restare tra le cose recenti degli Hungry Heart ? Sei sicuro che i Borgogna siano meglio di questi... io no. Ovviamente non sto là a pesare secondo per secondo per capire quanto Danger Danger c'è piuttosto che Bon Jovi ... anche perchè copiare i Danger Danger...a sto punto fai la tribute band.
---------------------------------------------------------
"Coloro che sanno non dicono; coloro che dicono non scarno"
Segnalibri