Risultati da 1 a 10 di 10
Storia dei Mi Piace1Mi Piace
  • 1 Post By alex-cr-

Discussione: The Almighty

Live Free Or Die Hard.
    Mi Piace
    283

Predefinito The Almighty

Conosco d fama qst gruppo e il suo cantante Ricky Warwick ma noto una generale latitanza d recensioni sul web e pure una risicatissima pagina sulla wikipedia italiana da cui cmq risulta che fanno hard rock/heavy metal.

Qc li conosce e mi sa dire qualcosa in più? io so solo che sono scozzesi e che c'è una generale tendenza allo sbeffeggiamento da parte degli utenti di forum ecc (vedi sotto la recensione del solista d Warwick qui su TM) che mi incuriosirebbe a cosa è dovuto.

TNX

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

Gli Almighty sono stati un'ottima band.......li ho seguiti fino ad una decina di anni fà....tralasciando gli ultimi 3-4 lavori
    Il primo album è sicuramente il migliore "blood fire and love" hard rock ruspante ed elettrico stile Motorhead/GNR del 1989...cui seguì un altro buon lavoro "soul destruction" del 1991 credo......
    da citare i buoni Powertrippin e Crank ispirati dalla scena Grunge imperante all'epoca di metà anni 90...

TheDiamondKing333
    Mi Piace
    555

Predefinito

Un paio di link per approfondire Stefano:

The Almighty su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

The Almighty

The Almighty - Wikipedia

Non furono ne dei fuoriclasse, ne però, tantomeno dei "cessi" come ingiustamente detto da alcuni. Warwick è un ottimo cantante, ed il loro hard rock arcigno e chiassoso non è stato di certo inferiore a tanti altri.
    Concordo con quanto scritto qui sopra, sino a "Crank" del 1994, un gruppo rispettabilissimo e di buon valore.
    Strength, Faith and Rock n' Roll

*** Now playing ***

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

di loro ho solo il disco del 91 "Soul Destruction" preso non perchè li conoscessi ma catturato dalla copertina molto invitante

il disco è davvero gradevole, nulla di eccelso, ma sicuramente un gruppo valido.
    Gran voce, anzi quasi quasi me li riascolto

Live Free Or Die Hard.
    Mi Piace
    283

Predefinito

Grazie a tutti per la tempestiva risposta!

Ero per la verità convinto facessero roba diversa tipo chessò alternative metal, ma senza un motivo preciso, forse più che altro proprio perché non trovavo recensioni nè su TM nè in generale sul web e perchè su di loro ho letto commenti piuttosto ironici, quelli per intenderci che i più defenders appioppano ai gruppi che escono un pò dalla ferrea tradizione HM

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1284

Predefinito

Ciao!
    Forse perchè il primo vero concertone metal che abbia visto è stato quello dei Maiden del '93, sono rimasto affezionato agli Almighty.

Aprirono loro per Steve e c. e rimasi folgorato... il Forum pieno di 11.000 persone e loro che attaccano con le canzoni di "Powertripping" e il resto del repertorio, i volumi alti, i bassi che rimbombano nel petto e le chitarre che riflettono le luci nel fumo artificiale...

Come già detto, non una band eccelsa, ma buona.
    Conosco bene solo "Powertripping" appunto, un bell'Album energico, di HM pompato, suonato e cantato ad un buonissimo livello.
    Ce l'ho in cassetta e ricordo la ballatona "Jesus loves you, but I don't".
    Già "Crank" non mi piacque molto, un po' troppo "moderno" in senso sbagliato, secondo me, ma neanche nulla di scandaloso.

Warwick (cantante/chitarrista) mi sembra fosse il marito della bionda/rossa/purple di "Headbangers' ball", Vanessa Warwick, appunto (nota di gossip).

I motivi per cui molti li sbeffeggino non li ho capiti neanche io... una discreta band, a tratti buona, niente di nuovo o speciale, ma neanche tutto da buttare. Anzi, se trovassi "Powertripping" a basso prezzo, me lo prenderei pure!

Old School Thrash Metal Still Reigning

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

Crank è uno dei dischi più duri che ho nella mia collezione....riff secchi...batteria a mille...voce graffiante...una versione ancor più metallica del classico sound dei MOtorhead....

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Se devo dire la erità li ho sempre trovati un perfetto esempio di "tutto fumo e niente arrosto", puntavano molto suo suoni, ma a mio avviso mancavano abbastanza di contenuti.

sia sul disco che dal vivo li ho trovati estremamente scadenti.
    ...e a dire il vero tutti quelli che conosco che li videro dal vivo ebbere tutti la stessa impressione.

Ricordo che suonarono in Italia 2 volte con gli Iron Maiden e una volta di supporto si pantera.

Per quanto mi riguarda non ho mai sentito nessuno, che li avesse visti dal vivo, parlarne bene.
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

....still climbing...
    Mi Piace
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    Se devo dire la erità li ho sempre trovati un perfetto esempio di "tutto fumo e niente arrosto", puntavano molto suo suoni, ma a mio avviso mancavano abbastanza di contenuti.

sia sul disco che dal vivo li ho trovati estremamente scadenti.
    ...e a dire il vero tutti quelli che conosco che li videro dal vivo ebbere tutti la stessa impressione.

Ricordo che suonarono in Italia 2 volte con gli Iron Maiden e una volta di supporto si pantera.

Per quanto mi riguarda non ho mai sentito nessuno, che li avesse visti dal vivo, parlarne bene.
    cavolo Sixx...non ti piace Blood fire and love???
    non posso giudicarli per le loro esibizioni live (ma capisco lo scetticismo dei MAideniani nel tour di qualche anno fà)...ma i primi due album in studio io li reputo ottimi......non fondamentali...ma ottimi!!!
    Blood fire and love era grezzo e veloce...il secondo più orientato verso le cose di Alice Cooper dell'epoca...in ogni caso ottimi lavori...

Let's Get Rocked
    Mi Piace
    683

Predefinito

Formatisi a Glasgow nel 1988 e scioltisi nel 2008, gli Almighty hanno deciso di rimettersi insieme e scrivere un nuovo disco che uscirà entro la fine del 2013.

Queste le parole di Ricky Warwick, che ha appena finito di lavorare all’album di debutto dei Black Star Rides, band nata dalle ceneri dei Thin Lizzy: “La classica lineup dei The Almighty si sta rimettendo insieme dopo molti anni e ha parlato dei piani per il 25smo anniversario. I ragazzi hanno deciso che vogliono registrare nuovo materiale per un’uscita pianificata per il 2013. Il sito della band sta per essere aggiornato. Molti di voi stanno chiedendo se ci saranno dei concerti. A causa dei miei impegni con i Black Star Rides, al momento non ci sono piani per dei live shows”.
    Piace a Joey Federer.
    alex-cr- on tour 2012:
    11/02 NEGRITA @ Milano
    22/03 STEEL PANTHER @ Milano
    02/04 TUFF @ Bresso (MI)
    05/05 L.A. GUNS @ Rozzano (MI)
    06/06
    SHINEDOWN @ Milano
    23/06 GODS OF METAL (Motley Crue)
    @ Rho (MI)
    07/07 BILLY IDOL @ Piazzola sul Brenta (PD)
    15/07 THE CULT
    @ Milano
    18/07 HARDCORE SUPERSTAR @ Ambria di Zogno (BG)
    07/09 NEGRITA @ Milano

on tour 2013:
    08/02 THE 69 EYES @ Seregno (MI)
    11/03 THE DARKNESS
    @ Milano
    26/04 RAMMSTEIN @ Bologna
    01/05 KISSIN DYNAMITE @ Russi (RA)
    17/05 CRASHDIET @ Milano
    18/06 KISS @ Milano
    20/06 PAPA ROACH @ Milano
    24/06 DEF LEPPARD, WHITESNAKE, EUROPE @ Barcellona (SPAGNA)
    29/06 BON JOVI @ Milano
    19/10 Y & T @ Bellagio (CO)
    17/11 BUCKCHERRY, HARDCORE SUPERSTAR @ Milano

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati