Sleaze band formata in California nel 1986, un misto di Led Zeppelin, Tesla, Guns n Roses, ha pubblicato per la Geffen nel 1990 il primo e unico disco della sua storia musicale, "Every Dog has its Day", ma lo scarso supporto marketing della casa discografica ha convinto un deluso Jimmy Bleacher, vocalist sanguigno, di chiudere i ponti con l'industria musicale, sebbene avesse un contratto da onorare con la Geffen.
La band ha provato a registrare un secondo album con un cantante diverso, ma si è poi sciolta nel 1991.
Su Myspace consiglio di ascoltare la ballad "Sacrifice Me" e il pezzone "Come Along"
Salty Dog su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.
Sono l'unico che li ha mai apprezzati?
Dovrei avere in giro anche il CD, comprato nonostante fossi squattrinato (non che adesso...).
Metal Kid
bellissimo disco che peraltro puo' vantare anche una giusta dose di originalità , con un feeling anche bluesy.
....still climbing...
lo presi usato senza conoscerli (ma all'epoca mi bastava vedere la foto del gruppo..l'anno di produzione ed andavo tranquillo)...un lavoro con gli attributi....senza chorus catchy....o melodie zuccherose...qui c'è solo un sound sleazy blues che più non si può.....le influenze degli Zeppelin si sentono...il che lo rende un lavoro non "usa e getta"....molto vicino ai Law and order
....still climbing...
....uscito per la Geffen...![]()
Preso anch'io usato un pò di tempo fa...bel disco, peccato siano durati una stagione...
....still climbing...
vanno dritti nel topic che avevo apero tempo fà "dead born album"...qualcuno ha voglia di inserirci una mini mini recensione?![]()
Metal Enforcer
ma i Salty Dog non sono diventati American Dog poi? ed hanno fatto una serie di dischi... io ne ho un paio, nulla di male, ma neppure nulla di eccezionale... boh magari mi sbaglio, bisogna verificare le formazioni...comunque il cd dei Salty Dog è strepitoso, nulla di meno.
---------------------------------------------------------
"Coloro che sanno non dicono; coloro che dicono non scarno"
Figo, non pensavo che qualcuno li conoscesse![]()
....still climbing...
Metal Kid
....still climbing...
...li devo sentire sti American dog...poi vi dico![]()
Segnalibri